Menu principale

Doppiamo Advent Children In Italiano!

Aperto da Kadaj_Ax, 29 Gennaio 2007, 12:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kadaj_Ax

Buongiorno a tutti!
Sono qui per esporvi il mio sogno sperando di rendervi partecipi: doppiare Final Fantasy Advent Children in italiano!
Ovviamente non sono un professionista e non mi aspetto risultati da sala d'incisione, ma credo che si possa ottenere comunque un buon risultato!
Eccovi il mio piano:
1) Estrarre il film da DVD e separare la traccia audio;
2) Equalizzare la traccia audio originale (jap) in modo da far scomparire quasi del tutto le voci, senza perdere gli effetti;
3) DOPPIARE!!!
4) Risincronizzare

I primi due punti sono già quasi completi. Il rip è pronto, devo rifinire l'equalizzazione!

Ma è nel trezo punto che entrate in scena tutti!!! La mia proposta è: sceglietevi un personaggio, quello che vi è più congeniale e, aiutandovi con i sottotitoli e (consigliato) con una cuffia con microfono stile skype :music: , registrate le battute del vostro personaggio (in mp3 320K sarebbe meglio...)!
Mandatemi tutto a e io provvederò a scegliere le voci che sembrano più adatte al personaggio e a sovrapporle alla traccia audio originale!!!
Se volete tentare più di un personaggio, meglio!
E, mi raccomando, di Cluod ce n'è solo uno, quindi non provate tutti a doppiare lui!  :yes:
Se mai dovessimo riuscire in questa impresa titanica vi prometto che tutti quelli che avranno partecipato (anche chi non sarà stato scelto come voce) riceveranno una copia del film doppiato!

E' un mio grande sogno: aiutatetemi a realizzarlo!!!

A presto.

Tidus™

minkia avevo avuto la stessa idea tempo fa o.o
c'è già un topic d preparazione... ora lo ripesco e lo linko
visto ke una delle difficoltà maggiori era "pulire" l'audio penso ke potremmo unire j sforzi..

j effetti sn rimasti x bene? *_*


ecco il link

http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic...roject&st=0
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Kadaj_Ax

Bè, ho fatto una prima versione con un programma Magix, ma il suono diventa un po'...come dire...cupo...

Adesso mi sto sbattendo a procurarmi ProTools, che è un programma professionale per l'editing e la registrazione audio...

Con quello non dovrebbe asserci nessun problema, l'ho già visto all'opera e so che è una bomba...

Anche come sta venedo adesso non è malvagio, ma non sono soddisfatto...

...hehe...sono un perfettino...

Fijix

Final Fantasy XII 22:30:00 ore circa di gioco!

Luogo: Jahara

Personaggi / Livello
Vaan              22
Balthier          20
Bash              21
Ashe              21
Penelo            19
Fran               19