Menu principale

I pareri su yu-yevon (SPOILER)

Aperto da -Anima-, 12 Luglio 2002, 11:42:46

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMarco

tidus è lo stesso motivo x cui nn ho finito ff9...x la scuola

Tidus™

già... la scuola... i proff.... dovrebbero proibirle ste cose  
ma tanto a me manca solo un altro anno.... speriamo....
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Loki

Citazioneyu yevon... un bast.... se non sei potenziato col cazzo che lo finisci!!! se non hai danni apeiron è inutile che attacchi! tanto togli 10 mila e lui di 10mila si cura... è facile x voi? certo che ora...togliendo con tidus 100mila lo ammazzo con 1 colpo max 2... e se nn era xkè ho usato aphatia col caxxo che lo uccidevo la prima volta...
e poi non fate paragoni con gli altri giochi perchè ogni FF ha una storia a se e un modo di giocare differente (materie,junction,job-tactcs-,sferografia...anke se nel nove nn ho mai capito che cazzo fosse...sarà x qst che nn l'ho finito?mah..) c ya
Piccolo particolare non troppo inerenete alla discussione...

Veramente per finire YuYevon bastava semplicemente tramutarlo in zombi e lasciare che si autouccidesse dando qualche colpetto....
Ci ho perso una buona mezz'oretta ma alla fine l'ho capito...!

katoplepa

CitazioneVeramente per finire YuYevon bastava semplicemente tramutarlo in zombi e lasciare che si autouccidesse dando qualche colpetto....
questa di lanciargli status zombie e lanciargli due code di fenice era stata già detta e stradetta in passato, in ogni caso con i valori che tutti quanti hanno qui in giro direi che con un paio di mazzate la pratica si archivia, in ogni caso è già stato detto anche che il vero boss di FFx non è propriamente quello scarafaggio ma tutto un insieme di nemici, nonchè, se uno cerca proprio la sfida dura, tutti i vari dark-eoni, prototipi e compagnia...

Rikku88

Ma dopo aver battuto Yu-Yevon il gioko puo continuare???
Rikku88!!!! :love:
[img]http://i12.tinypic.com/2m4egs3.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Stefano71

NO .... vedrai solamente il finale ma nient'altro :-))))) quando c'è la scritta 'The End' anche al cinema non ti resta che alzarti ed uscire :-)))))
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Loki

Citazionequesta di lanciargli status zombie e lanciargli due code di fenice era stata già detta e stradetta in passato, in ogni caso con i valori che tutti quanti hanno qui in giro direi che con un paio di mazzate la pratica si archivia, in ogni caso è già stato detto anche che il vero boss di FFx non è propriamente quello scarafaggio ma tutto un insieme di nemici, nonchè, se uno cerca proprio la sfida dura, tutti i vari dark-eoni, prototipi e compagnia...
Lo so benissimo... stavo solo rispondendo alla domanda precedente....

E non ditelo a me che la prima volta che ho finito il gioco il pg più forte era Auron con 5500 hp.... Per l'Eone di Braska ho sputato sangue....

Anche se resto dell'idea che Sefiro abbia già chiuso definitivamente ogni discussione....

achille

é vero... se non sei super allenato l'eone finale di Bracka é forte!!! decisamente forte!!!

bye

katoplepa

CitazioneVeramente per finire YuYevon bastava semplicemente tramutarlo in zombi e lasciare che si autouccidesse dando qualche colpetto....
scusa Loki ma leggendo questa frase mi era sembrato che la volessi far passare come una tua brillante intuizione del momento :-)))

auron

Citazione
Citazione
Citazione:attenzione:  :attenzione:  :attenzione: sarei veramente curioso di sapere i vostri pareri sul nemico finale di final fantasy x... ovvero yu-yevon, quella specie di scarafaggio... inutile dire che sono rimasto delusissimo!! voi? e poi è una vera cazzata sconfiggerlo!!! due turni, due e te ne sbarazzi come se niente fosse... apena sconfitto non ci volevo credere... continuavo a dirmi... ci sarà sicuramente una seconda forma, come artemisia, sephiroth... ma niente... 3 minuti di "epica"battaglia... che schifo... schifo... orrore e raccapriccio... please let me know... ^_^"
in realtà in final fantasy 10 non c'è un vero e proprio "nemico" ma tanti nemici e + in generale i nemici sono l'ipocrisia e la corruzione (che sono causa di  tutti i mali di Spyra se ci si pensa) e la storia non è nemicocentrica come nel 7.
Oltretutto è necessario potenziarsi come matti per battere i mostri dello zoolab e gli aeons oscuri, quindi è normale che i nemici finali appaiano troppo facili...
un'ultima cosa....yu yevon non è il boss finale (jecht lo è).
Infatti se  ci fate caso dopo aver battuto jecht non è + possibile morire in quanto avrete automaticamente autolife infiniti su tutti i vostri personaggi (non avete visto l'aureola?  ) ed ecco svelato l'arcano
x jetch è stato lo stesso... un colpo e a nanna. cmq adesso ke hai detto questa cosa dell'autolife ffx mi è calato ancora d+!!!!
e poi ke giochi hai giocato? in ffvii hai un solo nemico dall'inizio alla fine??????????? ma ci hai giocato????
in ffx all'inizio c'è un male fortssimo di nome sin ke distrugge tutto... alla fine devi sconfiggere un male fortissimo (???) di nome sin ke distrugge tutto (e con 2 spade lo fai fuori, e quando ho combattuto con sin nn mi ero ancora potenziato!!)

boh
era davvero cosi' difficvile sephirot   ;)
dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]

Tidus™

dato ke nell'ultima battaglia dovevi fare un tragitto abbastanza lungo, con mostri abbastanza forti, arrivavi lì (senza poter salvare) e ti ritrovavi con sephirot ke dovevi sconfiggerlo 3 volte e diventava sempre + forte, inoltre c'era la "madre" d sephirot, inoltre t faceva supernova ke nell'animazione distruggeva tutto il sistema solare (giusto x renderti l'idea...)... arrivavi alla fine uno contro uno (cloud vs sephirot) con una soddisfazione immensa... poi il finale...
basta senno piango!!!
bei tempi... nessuno credo potrà egualiare quel gioco
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

effettivamente FF7 era bilanciato in tutto, ne troppo ne poco di ogni cosa, ecco perchè forse tutti lo prendiamo come pietra di paragone

Auron capisco che non ti sia piaciuto, ma credo che effettivamente delle critiche sia difficile muoverne... tirando in ballo l'attitudine di Cloud a rimorchiare poi credo che non troveresti molti sostenitori delle tue tesi

Texx

Come ho letto sopra alla fine si sarebbe potuto mettere un sistema che avanzasse le potenze dei boss finali con quelle dei personaggi.... in questo modo anche lo scontro finale sarebbe durato di più ed almeno un piccolo brivido nel dire : "oddio, adesso se sbaglio mi secca" poteva venire.... e la soddisfazione di batterlo sarebbe  stata un pò di più no? ^_^
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

Tidus™

bastava aumentare i parametri dei nemici in base alle volte ke superavamo un livello... così se t facevi 1000 livelli allo zoolab completando la sferografia arrivavi da yu-yevon e t spaccava il culo
una cosa giusta e legale

Stefano71

Citazionebastava aumentare i parametri dei nemici in base alle volte ke superavamo un livello... così se t facevi 1000 livelli allo zoolab completando la sferografia arrivavi da yu-yevon e t spaccava il culo
una cosa giusta e legale
Non per Yu Yevon ma più che altro contro Jeckt perchè è giusto così :-)))))
E' quasi una riedizione dell'ultimo combattimento con Sephiroth ..... il pensiero 'NOOOOOOOO HO BUTTATO TUTTE LE MIE LIMIT ED ORA C'E' UNO SCONTRO UNO CONTRO UNO ...... COSA FACCIOOOOOOOO ??' .... poi invece vedi che la barra del limit si riempie ...... e poi ..... che bello in quella scena l'adrenalina mi stava schizzando a mille :-))))

In questo è praticamente lo stesso in quanto non essendomi potenziato ( avevo quasi tutte le armi finali ma oltre Tidus a 8.000 e Auron a 6.000 gli altri erano tutti a 2.000 Hp circa ) ho battuto Jeckt messo davvero male e pensare di affrontare Yu Yevon mi spaventava proprio ........... poi ho visto le aureole sopra ed ho pensato ( vuoi vedere che è una finta ?? ) e poi infatti ..... gli eoni due colpi e via ..... Yu Yevon che non faceva altro che curarsi ( ma a voi vi ha colpito ?? ) ed alla fine l'ho battuto come nei migliori film ...... Tidus che lancia il suo As del Blitzball ....... e via che Yu Yevon scompare in un turbinio di luci ...... quindi penso che il combattimeno finale è contro Jeckt non contro Yu .....
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode