Menu principale

Tomb Raider Anniversary

Aperto da fabry, 19 Febbraio 2007, 11:05:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Hire_

Pure io solo con le pistole, poi quando ho capito che va usato il trucchetto della schivata va giù in un attimo. Ovvio, se decidi di farlo normalmente è tosto, ma è anche faticoso perchè dopo un po nn ce la fai + a premere R1 lol.

Hire_

Volevo chiedere na cosa riguardo le reliquie...
se in un livello nn prendo tutti i segreti, poi per rifarlo e prendere quello che mi manca devo fare rigioca livello dal menu principale...ok, ma poi dopo aver preso quello che mi mancava devo rifinire il livello? spero di essere stato chiaro :x

edit: come nn detto, c'è l'opzione apposita salva ricompense =P

Pyros_90

Dovrei prenderlo in questi giorni... spero che sia il più possibile fedele all'originale... :P:P:P

Hire_

Finito...
mah, è bello l'inizio, ma gli scenari finali mi hanno deluso parecchio (le miniere di natla semplificate in un modo allucinante, senza parlare anche degli altri due livelli). Poi anche i boss, chi si ricorda quel bestione che si combatteva sulla piattaforma, quel coso munito di due braccia che se ti prendeva (parlo di TR1) sbatteva Lara a terra come un fantoccio? Me lo ricordo bene io, avevo fatto una fatica enorme a tirarlo giù (ma si parla di 10 anni fa, ero ancora imbastito con i giochi in 3D asd), qua in TRA è ridicolo, oggi l'ho rifatto in modalità difficile e non mi ha neanche toccato una volta, oltre al fatto che in 4 minuti è morto.
Poi boh, io l'ho finito solo usando le due pistole, le altre armi non le ho manco toccate. In TR1 invece mi ricordo che giravo sempre con le mitiche Uzi, perchè con le sole pistole non facevi molta strada...

Ora che l'ho finito mi manca solo da prendere tutti i manufatti (reliquie già prese), le sfide a tempo proprio non le faccio manco per idea (non so chi di voi c'è arrivato, ma vi sfido a fare l'obelisco di khamoon a tempo senza mai schiattare).

fabry

Cavolo quel boss me lo ricordo eccome, e ricordo anche quante volte sono caduto nel nulla saltando a destra e a sinistra evitando i suoi colpi...per i fatto delle armi nell'originale le pistole le abbandonavo quando ottenevo sufficenti munizioni per usare le altre armi...Uzi in primis....

appena finisco FFXII vado avanti...per ora sono ancora nella tomba in Perù  :torch:

Hire_

lol si pure io cadevo sotto un sacco di volte, e ogni volta Lara che urlava a squarciagola
"aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh!... (riprende fiato) aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh (riprende fiato) aaaaaaaaaaaaaaaaaahhh!  STUMP!"
 :sweatdrop:

Stefano71

Ok ... riuppo questo topo perchè sono ad una rosicata immensa ...

Sono al punto in cui devo combattere contro i due centauri ....

;_____; però mi seccano sempre ...

Cioè bene o male riesco a non farmi pietrificare ... riesco a bloccarne uno ... a quel punto dovrei potergli togliere lo scudo dal loro braccio lanciando l'arpione e poi premendo triangolo ....

;______; Ma non ci riesco ..... chi l'ha passato mi può dire come avete fatto ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Great Sephiroth

Citazione di: Stefano71Ok ... riuppo questo topo perchè sono ad una rosicata immensa ...

Cioè bene o male riesco a non farmi pietrificare ... riesco a bloccarne uno ... a quel punto dovrei potergli togliere lo scudo dal loro braccio lanciando l'arpione e poi premendo triangolo ....

;______; Ma non ci riesco ..... chi l'ha passato mi può dire come avete fatto ??

Mi sono bloccato anche io li la prima volta che ho giocato, quest'estate.

Devi farlo incazzare sparandogli un pò, in modo che ti carichi. C'è la possibilità che ti faccia lo "sguardo della medusa" invece di caricarti. In quel caso semplicemente ti volti da un'altra parte. Poi ti rimetti a sparare a caso mirando ad uno dei due fino a caricare di nuovo la barra dell'incazzatura. A questo punto uno dei due centauri ti caricherà, aspetti che ti sia vicino e usi la schivata "matrix". Qui devi essere rapido, durante la schivata, appena appare il mirino rosso sula capoccia del centauro spari, in modo da colpirlo alla testa. Il centauro colpito rimarrà immobile per qualche secondo, a questo punto con il rampino magnetico gli fotti lo scudo, che cadrà a terra. Riprendi a sparare a caso contro l'altro centauro fino a farlo incazzare. Non allontanarti dallo scudo che hai fatto cadere. Quando la barra rossa del cantauro è di nuovo al massimo lui ti lancerà n'attacco pietrificante (se invece ti carica fai come detto sopra), tu velocemente sollevi lo scudo e lo usi per riflettergli contro il suo stesso sguardo. Il centauro si pietrificherà e tu avrai qualche secondo per crivellarlo con tutto il piombo che hai a disposizione. Perderà una quantità di vita compresa tra 1/3 e 1/2 a seconda dell'arma che usi per sparargli.
Fatto questo, ripeti l'operazione finchè i due bastardi non schioppano.

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Stefano71

Citazione di: Great Sephiroth
Citazione di: Stefano71Ok ... riuppo questo topo perchè sono ad una rosicata immensa ...

Mi sono bloccato anche io li la prima volta che ho giocato, quest'estate.

Devi farlo incazzare sparandogli un pò, in modo che ti carichi. C'è la possibilità che ti faccia lo "sguardo della medusa" invece di caricarti. In quel caso semplicemente ti volti da un'altra parte. Poi ti rimetti a sparare a caso mirando ad uno dei due fino a caricare di nuovo la barra dell'incazzatura. A questo punto uno dei due centauri ti caricherà, aspetti che ti sia vicino e usi la schivata "matrix". Qui devi essere rapido, durante la schivata, appena appare il mirino rosso sula capoccia del centauro spari, in modo da colpirlo alla testa. Il centauro colpito rimarrà immobile per qualche secondo, a questo punto con il rampino magnetico gli fotti lo scudo, che cadrà a terra. Riprendi a sparare a caso contro l'altro centauro fino a farlo incazzare. Non allontanarti dallo scudo che hai fatto cadere. Quando la barra rossa del cantauro è di nuovo al massimo lui ti lancerà n'attacco pietrificante (se invece ti carica fai come detto sopra), tu velocemente sollevi lo scudo e lo usi per riflettergli contro il suo stesso sguardo. Il centauro si pietrificherà e tu avrai qualche secondo per crivellarlo con tutto il piombo che hai a disposizione. Perderà una quantità di vita compresa tra 1/3 e 1/2 a seconda dell'arma che usi per sparargli.
Fatto questo, ripeti l'operazione finchè i due bastardi non schioppano.
;_____; Purtroppo quest'operazione non me la fa ;_____;

Cioè ... è bloccato ... lancio il rampino ma mi si sgancia subito ....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Great Sephiroth

Hai provato ad andargli di fronte da vicino?

Stefano71

Pirla io *___*

Avevo trovato un lollissimo bug che faceva freezare i nemici .... quindi era per questo che non riuscivo a prendergli lo scudo *____*

In pratica non riuscivo a colpirli con la schivata matrix però si bloccavano lo stesso ....

Ora che sono riuscito a colpirli bene ho visto che invece di freezarsi si accasciano e così sono riuscito a finire anche questo di livello ...

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Azzo mica me lo ricordavo che era così rognoso Tomb Raider ....

In alcuni punti ho sparato una raffica di madonnine solo per capire dove potevo andare .....

Ora sono riuscito finalmente ad arrivare alla sfinge *_____*

Che spettacolo comunque ..... e non posso immaginare Underworld come può essere *_____*

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Great Sephiroth

Citazione di: Stefano71Azzo mica me lo ricordavo che era così rognoso Tomb Raider ....

In alcuni punti ho sparato una raffica di madonnine solo per capire dove potevo andare .....

Ora sono riuscito finalmente ad arrivare alla sfinge *_____*

Che spettacolo comunque ..... e non posso immaginare Underworld come può essere *_____*

E' veramente tosto come gioco, uno dei più tosti in assoluto su PS2, una sfida appassionante dall'inizio alla fine. Capolavoro. La Crystal Dinamics ha dato una vera svolta alla serie, proprio dove la Core ormai non riusciva più a creare nulla di decente o divertente.