News:

Final Fantasy XVI uscirà il 22 giugno 2023 e sarà doppiato in italiano

Menu principale

Final Fantasy XII PC Mod-Riequilibrio

Aperto da Ema Colito, 13 Giugno 2020, 06:49:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Ema Colito

Questa è una mod di bilanciamento in lingua italiana per Final Fantasy XII the Zodiac Age

https://www.nexusmods.com/finalfantasy12/mods/184

Ecco le modifiche, bilanciamenti e miglioramenti che la mod apporta al gioco.

Modifiche:
1)Modificato l'effetto di alcune magie e aggiunto i potenziamenti per le magie di elemento Acqua, Vento e Terra.
2)Modificato le abilità di partenza di alcuni Ospiti.
3)Modificato l'intelligenza artificiale di tutti i boss, ricercati ed Esper.
4)Modificato l'effetto delle abilità nemiche.
5)Modificato alcuni scrigni del gioco.
6)Modificato l'effetto delle armi nemiche
7)Modificate le ricompense di caccia e del clan.
8)Modificata l'immagine iniziale del gioco.
9)Modificato i vari bonus degli ospiti.
10)Modificato la tabella licenza di tutte e 12 classi.
11)Modificato la merce in vendita del venditore di Nabudis.
12)Modificato lo spawn di alcuni tesori.
13)Modificato l'effetto dell'equipaggiamento di Genji.
14)Modificato l'effetto delle ferrugini e di 2 oggetti.
15)Modificato il contenuto di alcune Licenze.
16)Modificato tutte le magie verdi.
17)Modificata la descrizione di alcuni Licenze
18)Modificato l'effetto e l'uso di molti accessori in battaglia.

Bilanciamento:
1)Bilanciato le statistiche e il level up di personaggi e ospiti.
2)Bilanciato tutte le armi del gioco.
3)Bilanciato tutte le protezioni del gioco.
4)Bilanciato tutte le magie del gioco.
5)Bilanciato tutte le tecniche del gioco.
6)Bilanciato tutte le classi del gioco.
7)Bilanciato tutti gli oggetti del gioco.
8)Bilanciati tutti i nemici che hanno subito un aumento delle statistiche.
9)Bilanciato tutte le battaglie contro i boss, le cacce ed gli Esper.
10)Bilanciato la tabella licenze di tutte e 12 classi.
11)Bilanciata la potenza delle magie di fine gioco.
12)Bilanciato la durata e l'effetto di alcuni incantesimi, status positivi e negativi.

Miglioramenti:
1)Tutti gli Esper avranno Esca attivo per tutta la durata della battaglia.
2)Esca ora ha una probabilità del 100% di attivarsi.
3)Tolto la magia Inversione e sostituita con una magia più interessante dal punto di vista strategico.
4)Migliorate le ricompense del clan.
5)Inizierai il gioco con 1000 guil.
6)Reso le battaglie con i boss finali più rapide ma anche più emozionanti.
7)Gli Esper non bloccheranno più le licenze delle varie classi e sarai libero di sbloccare tutte le licenze di ogni classe.
8)La macinazione di ESP è stata resa più veloce.
9)Migliorato l'uso delle classi e la loro differenziazione in battaglia.
10)Migliorato la differenziazione dell'equipaggiamento.
11)Migliorata la spiegazione dei vari bonus del gioco.
12)Migliorato la spiegazione e l'uso delle varie classi durante la loro scelta all'inizio del gioco.
13)I personaggi non partiranno più con abilità e magie iniziali, in questo modo non avrai un mago nero che potrà lanciare Energia.

Avvisatemi se dovreste trovare qualche problema o errore durante il vostro gameplay.

Crediti e Ringraziamenti:
Si ringrazie Raiden, ffgriver per la creazione dei vari programmi di modifica che ho usato e a tutta la comunità Discord ''Sky Pirate's Den''.

lordmortimer

Non credo ci giocheremo in quanto abbiamo tutti una versione console del gioco. Tuttavia il progetto è quantomeno interessante e vedrò di spargere la voce ;)

Curiosità: Vanish rende invisibili anche nel XII, giusto? Come mai hai scelto di sacrificare proprio quella per una magia di danno?

Ema Colito

Ok buono a sapersi ahahah....grazie.
La magia Vanish almeno per me è stata completamente inutile nel gioco perchè anche se ti rende invisibile appena colpisci il nemico sei subito scoperto e perciò non ha un grande vantaggio tattico. Ho in mente di modificare e bilanciare altre magie, per il momento la mod non è ancora completa.

fabry

Indubbiamente un bel progetto
Peccato che, come ha detto Lord, abbiamo la versione console e quindi queste mod non sono applicabili
Per curiosità, quali classi avevi in mente ?
Implementi anche nuove skill ?
Tipo mi sarebbe piaciuto avere una sorta di draghiere, ovvero una classe che usa le lance ed ha skill specifiche per l' uso delle lance e colpi speciali contro i draghi (per l' appunto  :rotfl: )

Ema Colito

La mod non è ancora completa è ho molte idee in mente, perciò penso che aggiungerò parecchie cose nuove come le magie Aerora, Acquara e Acquaga che nel gioco originale sono esistenti ma possono essere utilizzare solo dai nemici. Per le classi non ho intenzione di crearne di nuove, ma se le persone vorranno delle nuovi classi, potrò mettermi d'impegno e ricalibrare il gioco creando 12 classi con diversi utilizzi e animazioni. Per il fatto della console potrei anche creare una versione per PS2 da giocare con l'emulatore ovviamente della versione IZJS ma questo è un progetto che penserò molto più tardi.  Il mio obbiettivo è far sapere che almeno c'è una persona italiana che lavora al modding su FF XII, online trovo solo mod in lingua inglese e quando parlo di ''mod'' intendo pure per altri giochi, ad esempio dopo FF XII ho intenzione di Riequilibrare la saga Fire Emblem per GBA e NDS e FF X-2. Spero di finire presto la mod di riequilibrio ,anche se sapendo quanto FF XII sia grande, sono sicuro che ci vorrà un bel po di tempo prima della sua conclusione.

fabry

Beh è indubbiamente un buon progetto, soprattutto per il fatto che i modder, come hai detto tu, sono tutti americani in pratica
Ma per la versione remaster PS4 c'è la possibilità di fare delle mod che tu sappia ?
Tipo so che in Skyrim e Fallout 4 le hanno inserite anche su console

Ema Colito

Non saprei, c'è da dire che FF XII dal punto di vista del modding è molto avanzato ma il problema sta nei vari file di gioco che hanno bisogno di essere modificati per essere adattati alla nuova console. Alcune persone mi hanno chiesto se la mia mod Winds of Change potesse essere trasportata sulla Switch per poterla giocare anche su quella piattaforma ma sto avendo problemi e penso che non lo farò il passaggio della mod su console Nintendo. Se si parla di mod di Skyrim e Fallout 4 siamo su un piano completamente diverso rispetto a FF XII, ci sono persone che riescono anche a guadagnarci dei soldi(e non pochi) creando mod per questi 2 giochi, invece di altri modder che vivono di donazioni. Io non metterei mai la mia mod a pagamento perchè quello che sto facendo sono solo modifiche ad un gioco di Square Enix e perciò solo il 50% del lavoro è mio, ma anche perchè lo faccio per passatempo non certo per avere qualcosa in cambio, sono solo stanco di andare su internet per cercare una mod di un gioco che mi sta a cuore e che mi piacerebbe rigiocare(la saga di Final Fantasy o di Fire Emblem) e trovare solo cose inglesi, neppure 1 sola mod in italiano, per farti capire hanno creato 5 mod di ribilanciamento in inglese per Final Fantasy XII PC, perciò vorrei crearne una in italiano solo per avere giustizia ahahah.

fabry

E fai bene
La cosa è sicuramente interessante