Menu principale

Domande, Dubbi, Perplessità

Aperto da Ultima_Weapon, 26 Febbraio 2007, 13:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

fede

Citazione di: 2+2=3un altra cosa
nelle miniere dove si sconfigge zodiark avete notato che quei mostri neri e volanti come quello che invoca i mostri nel tempio di miriam per spiegarci, una volta uccisi diventano trasparenti e non ci puoi passare attraverso? lo stesso succede al grande cristallo? qualche utilita o un altro dettaglio grafico che toglie spazio al gioco?
sono trasparenti xke hanno lo status vanish, come i bacnamus (non so se il nome è corretto) che trovi a nabudis...

lucamark

A proposito di vanish! Ma a che serve come magia? Qs l'ho già domandato ma nessuno mi ha risp... Pensavo fosse cm medaglia dell'eroe, o che almeno non ti vedessero i nemici, invece...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

acid burnt

Citazione di: lucamarkA proposito di vanish! Ma a che serve come magia? Qs l'ho già domandato ma nessuno mi ha risp... Pensavo fosse cm medaglia dell'eroe, o che almeno non ti vedessero i nemici, invece...
aumenta la probabilità di schivare attacchi fisici
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

fede

io vanish l'ho provata ma nn serve a niente...i nemici mi vedono e mi attaccano lo stesso e colpi li prendo ugualmente...in poke parole nn serve a niente, cm del resto quasi tutte le tecniche

Kesi

Raga, ma la POT\DIF MAGICA\FISICA e tutti gli altri parametri, non sono influenzati da quanto uno lancia magie e roba simile vero?!!  cambiano solo in base alle licenze che acquisti e all'equipaggiamento... giusto?!

e poi, le tecniche... vanno comprate anche loro?! perchè io con ruba ho attivato la licenza, e l'ho avuto subito disponibile nel menu di battaglia, ma adesso che mi sono scimmiato con le tecniche, e voglio provarle, le ho asbilitate praticamente tutte nelle licenze, ma nel menu di battaglia neanche ombra.. deduco che vadano comprate... sbaglio?!

Thx
"..la vuoi club frà,basta dirlo
nel club brillo,fa-ccio squillo alla squillo a la jo squillo
tete-a-tete bamboletta dillo che
dopo 3 cockteils somiglio a matt dillon.."

-Marracash-[/font]

acid burnt

Citazione di: fedeio vanish l'ho provata ma nn serve a niente...i nemici mi vedono e mi attaccano lo stesso e colpi li prendo ugualmente...in poke parole nn serve a niente, cm del resto quasi tutte le tecniche
infatto ho detto che in teoria dovrebbe aumentare la probabilità di schivare gli attacchi fisici non di renderti invisibile agli occhi dei nemici

comunque in alcuni capitoli della saga (ad esempio ffVI) se lanci vanish sui nemici fai si che le magie non falliscano mai. infatti ricordo che lanciavo vanish  poi ade (che in questo modo aveva il 100% di probabilità di andare a segno). comunque non ho acora provato se funziona anche nel XII.

a proposito ho letto da qualche parte come funzionano viavai e cronattacco:

cronattacco non tiene conto del tempo totale giocato ma solo dell ultima cifra (i minuti) quindi è efficace se per esempio siete a 20 ore e 9 minuti (l ultima cifra è il nove) ma quando scatta lo zero fa pochissimi danni... insomma è utile solo quando i minuti del timer sono una cifra alta

stessa cosa per viavai: quando gli ultimi numeri si avicinano a 1000 la tecnica fa parecchi danni, ma appena si supera con gli ultimi 4 numeri il mille la tecnica perde efficacia e perche sia nuovamente utile bisogna aspettare che il contapassi si riavvicini alla cifra 1000 nelle ultime 4 cifre...
in poche parole ste tecniche sono utlili solo ciclicamente, e appena raggiungono la massima efficacia tornano ad essere inutili per poi ripetere il "ciclo"
chiaro?
sti cazzi che fregatura...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

Deakly

scusate ho fatto cerca ma nn ho trovato nulla

mi potreste dire la zona in cui trovare King behemot ?

fede

si trova in "oltre il pensiero"...dove si trova la porta dello stregone per andare a giuevegan.
una cosa: per farlo apparire devi uccidere tutti i mobs di questa zona e anke quelli dell'area chiamata "nevi della sagezza", consulta la mappa se non sai i nomi

Deakly

grazie mille  ero li che vagavo infatti senza avere ucciso tutti i mostri

piuttosto in quella zona ho trovato lo scudo insanguinato che ti da 90 di destrezza ma 3 status nocivi
che fregatura !!! qualcuno di voi lo utilizza ?

fede

ahaha si!! anke io l'ho trovato...diciamo ke è un pacco...status lentezza, veleno e crisi...lo scudo migliore rimane lo scudo demoniaco ke assorbe anke magie oscure...come darkaga

Deakly

ma io nn ho ben capito su cosa incide la destrezza
qualcuno mi puo illuminare ?

Hire_

Probabilità di bloccare gli attacchi.

fede

esatto...hai maggiori probabilità di bloccare gli attacchi..ma nn ti aspettare che ti blocchi anke quelli dei boss

porphyriel

salve a tutti e complimenti per il forum...

alcune domande per i + skillati:

1- A cosa servono gli elisir a parte berseli e darli alla giara magica?

2- A cosa servono le materioscure oltre che ad essere tirate ai mostri?

3-nelle miniere di Henne, vicino a dove stava Zodiark ho trovato un pezzo di diario di un minatore ke dice di aver nascosto qualcosa e sfida chiunque a trovarlo.....dice di averlo nascosto in fondo al quattro...

visto ke nelle miniere di henne nn ci sono aree numerate con il 4 o mi manca di scoprire qualche area nascosta (nn credo xkè ho già la figurina di dalan nel covo) o magari ho un'altra ipotesi: guardando la mappa mi sono accorto ke un tunnel delle miniere di henne ha effettivamente la forma del numero 4 ma in fondo a questo nn ho trovato una sega......DICO CAZZATE o magari è vero? in ogni caso ke cosa ha nascosto il tizio?

GRAZIE

fede

Citazione1- A cosa servono gli elisir a parte berseli e darli alla giara magica?
se li dai a un pg gli ripristina hp e mp, il loro scopo è questo

Citazione2- A cosa servono le materioscure oltre che ad essere tirate ai mostri?
causano danni ai mob, questi danni aumentano se primi li getti molte ferrugini..cmq io nn ho mai usato nessuno di questi 2 oggetti

Citazione3-nelle miniere di Henne, vicino a dove stava Zodiark ho trovato un pezzo di diario di un minatore ke dice di aver nascosto qualcosa e sfida chiunque a trovarlo.....dice di averlo nascosto in fondo al quattro...
può darsi ke stia parlando dell'alabarda eccelsa, di cui si ha lo 0.1 % di trovarla oppure di altri oggetti rari ke trovi nell'area estrattiva speciale...però esattamente nn so a cosa si possa riferire