Menu principale

Domande, Dubbi, Perplessità

Aperto da Ultima_Weapon, 26 Febbraio 2007, 13:09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

lucamark

1) le arcane vanno vendute assieme alle anime di samasa e alle spiroliti per ottenere le grandarcane. Quando ne ottieni una NON VENDERLA! perchè:
2a) perchè le grandarcane sono un ingrediente per fare la girasole. La spada la puoi ottenere solo nelle offerte vendendo un sacco di roba (fai conto che io ci ho messo più di 20 ore...), ma per sapere cosa ti serve, cerca il topic appropriato!
2b) tutto ciò che appartiene a genji lo ottieni rubandoli da gilgamesh, che lo incontri in quanto è uno dei ricercati... fai conto lo lo incontri 2 volte, e puoi ottenere 2 protezioni diverse per scontro, ma se ne perdi una non la puoi più riavere... gilgamesh comincia a "perdere" le protezioni a determinati intervalli del suo HP, ma anche qui ci dovrebbe essere un topic, cmq ti consiglio di rubare sempre fino a che ti dice "non possiede nulla", poi gli togli un po di HP e torni a rubare...
3) non mi ricordo con esattezza, cmq una dovrebbe essere al campo nel deserto est (ma dopo giruvegan, mi pare), l'altro invece nel deserto ovest, prima degli yensa, ma anche qui c'è un topic da qualche parte

Per cui, se vuoi avere delle risposte veloci, prima di domandare prova a guardare vecchi topic: oramai è stato scritto tutto di FFXII... cmq spero di esserti stato d'aiuto!
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

Antonio

Citazione di: ugo jhon1)ho comprato un vaso(tra le offerte)alla bellezza di 250000 guil.dice che serve ad ottenere un oggetto che si chiama arcana,quando uccidi i mostri.
allora ho pensato l' arcana dovesse essere un oggetto molto costoso,invece vendendone uno guadagni solo 10 guil;ma allora a che serve sto vaso?

2)dove trovo girasole e le protezioni genji?

3)dove posso comprare megagene e hastega?

4)ho battuto drago demoniaco al liv medio di 59.mi hanno dato solo 50000,tutto qui?non ne valeva la pena.(non sono sarcastico)
Ragazzi...an nuovo di questo forum vorrei sapere alcune cose mi potete dare una mano???vi ringrazio anticipatamente

Antonio

Scusate ragazzi nn ci sto capendo niente in questo forum...potreste darmi una mano???
Allora a che livello dovrei essere quando devo arrivare alla Bahamut???
Nn riesco a prendere zeromus...zalera e chaos mi dite come si prende???
Poi devo battere Ghilgamesh per la seconda volta ma è troppo forte...
io sn
livello:
53(Vaan)
53(Fran)
53(Balthier)
52(Penelo,Bash.Ashe)
sto bene???
vi prego rispondetemi...sn disperato...
vi ringrazio anticipatamente

Karonte78

Citazione di: AntonioScusate ragazzi nn ci sto capendo niente in questo forum...potreste darmi una mano???
Allora a che livello dovrei essere quando devo arrivare alla Bahamut???
Nn riesco a prendere zeromus...zalera e chaos mi dite come si prende???
Poi devo battere Ghilgamesh per la seconda volta ma è troppo forte...
io sn
livello:
53(Vaan)
53(Fran)
53(Balthier)
52(Penelo,Bash.Ashe)
sto bene???
vi prego rispondetemi...sn disperato...
vi ringrazio anticipatamente

ora non ricordo cosa dice la guida...ma sinceramente ti consiglio almeno 10 livelli in più, non solo per gilgamesh e gli esper ke hai detto, ma anke per tutto quello ke ti aspetta dopo...(uno su tutti yazmat).....

Antonio

grazie...
posso chiederti un altro favore???
A chi devo chiedere...per andare a prendere l esper Chaos...poi come devo fare per prendere la girasole???
a cmq dici tu che devo essere verso il livello 63 o 65???...
L excalibur come si prende???

Antonio

tu dove sei arrivato e che livello sei...Karonte78...hai tutti gli esper...???
e le armi...come girasole ed excabur???

Karonte78

Citazione di: Antoniotu dove sei arrivato e che livello sei...Karonte78...hai tutti gli esper...???
e le armi...come girasole ed excabur???

purtroppo io ho finito il gioko...quindi si: ho gli tutti gli esper, ho quasi tutte le armi (tranne l'alabarda eccelsa ke non posso più recuperare) e ho finito il bestiario!
per la girasole c'è un topic apposta, cercalo...cmq devi vendere 3 oggetti rarissimi: ci perderai molto tempo!
per l'excalibur devi prenderla nel great cristal....ma da spiegare è quasi impossibile: cerca la mappa su gamefaq.

squakk

C'è un negozio dove è possibile costruire armi alla FF VIII?
Durante il cammino non ho incontrato molti fucili.. e aste e mazze...
E' possibile costruire armi...?

squakk

Scusate ma... Una volta terminate tutte le licenze... E' possibile riempire i "campi vuoti"?? O finisce li la licenzografia...?

PS: Scusate il termine Licenzografia ma quello di FF X mi piaceva tanto... Sferografia...

lucamark

Non tutti i campi vuoti, ma alcuni vengono riempiti dalle licenze degli esper...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.

lucamark

L'unico modo per costruirle è vendere in qualsiasi negozio determinate serie di oggetti, l'arma comparirà poi sotto falso nome nelle "offerte". Non è quindi possibile potenziare le armi in possesso.
Se guardi in un qualche topic c'è la lista completa delle serie da vendere e gli oggetti che si ottengono (penso sia redatta da 2+2=3, hire o mr prostaferesi, ma posso anche sbagliare...)

lucamark

Ciao Antonio, e benvenuto tra noi.
Allora, per prima cosa non postare più post di seguito (che se no cazziano...), ma a quanto ho capito sono stati degli errori XD.
Allora, per quasi tutte le tue domande ci sono già le risposte:
esper: http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic...t=0&start=0
girasole: http://forum.ffsaga.it/index.php?showtopic=16219
excalibur: http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/459841/43190

Livello:se prosegui solo nella storia (cioè sali sulla bahamut e vuoi vedere come finisce il gioco) il livello a cui sei arrivato basta.
Se invece vuoi completare il gioco, prendendo tutti gli esper, uccidendo tutti i ricercati, allora devi salire e molto...
IO ti consiglio di vedere adesso come finisce il gioco, poi ricarichi la partita (nella bahamut non puoi salvare), e cerchi di completarlo... Ciao!

ugo jhon

ho sconfitto king behemut e mi hanno dato una ricompensa che definirei un po' una me**a!

però dicono che devo colpire un drago di roccia(o qualcosa del genere) per ottenere un' altra ricompensa,o almeno spero.
ora,dove si trova sto drago????????????????

a che liv posso affrontare omega?liv63 basta?

Hire_

Il drago è quello nel sentiero di bur omisace, prima di esaminarlo devi levare l'arma a vaan.
per omega, ti maciulla vivo.

ugo jhon