Menu principale

Aiuto Ff5

Aperto da Delgro91, 27 Febbraio 2007, 08:32:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Delgro91

Scusate, ma ho tanto bisogno di aiuto in FF5. Non riesco più ad andare avanti. Sono al Gran Canale per prendere la terza tavola, e arrivato alla stanza con le tre leve non so più andare avanti. Ho cercato nelle soluzioni ma mi dicevano di tirare tutte e tre le leve, cosa che a me non fa. Qualcuno mi può dare una mano, per favore? Grazie mille

Nobuo 1982

posso provare ad aiutarti,ma premetto che ho un ricordo abbastanza vago.se non sbaglio la 3a tavoletta si trova nella zona che si raggiunge col sottomarino,giusto?e le 3 leve dovrebbero essere quelle in cima a delle scale circondate dalla lava,raggiungibili con il job geomante,è così?
in tal caso ho la sensazione che tu possa esserti perso in un bicchier d'acqua:infatti mi pare che dopo aver premuto una volta tutte e 3 le leve non si senta nessun rumore (il tipico 'click').a quel punto mi pare che si debba solo andare incontro allla porta precedemente bloccata e (forse) premere il tasto azione,tutto qua.forse non sentendo nessun rumore sei rimasto spiazzato e hai rinunciato,o forse sei tornato alla schermata precedente prima di aver premuto tutte le leve.
infine se non lo sapessi puoi finire il gioco anche senza prendere tutte le armi leggendarie, che come avrai già notato sono deludenti.
purtroppo per ora non so dirti di più xkè non hai specificato bene il luogo e il problema,fammi sapere se la mia impressione era giusta
Alla prossima,kupò!

Delgro91

Grazie Nobuo 1982. Infatti quello che dicevi tu, ovvero il fatto che le leve non fanno click quando le tiro è giusto perchè una volta seguito un ordine preciso, la porta si apriva. Grazie per il consiglio anche se ora devo chiederti un'altra cosa.......sempre in FF5, conosci un luogo dopo è possibile ottenere tanti punti EXP? Perchè arrivato all'ultimo luogo (dove dovrei trovare per l'ultima volta, o almeno spero, Exdeath) non riesco più ad andare avanti considerata la notevole forza degli X-Bhemot. Grazie ancora.
Delgro91

Stefano71

 Ho unito le due discussioni
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nobuo 1982

anche stavolta metti alla prova la mia memoria...dipende dal livello del party...se sei molto indietro (sotto al liv.50) ti consiglio di restare nella foresta coi funghi.se vuoi salire di livello per battere i boss più forti (exdeath,omega e shinryu) ti consiglio di far fuori un po' di iron giant (i cari vecchi thytan) che si trovano nella stanzetta dietro alla sala del trono del castello,proprio poco prima della zona dei behemot.per battere con comodo exdeath dovresti arrivare almeno a liv.54,per omega & shinryu almeno 56 (meglio di tutto sarebbe 59)
Alla prossima,kupò!

Ultima_Weapon

mah, guarda io ho eliminato exdeath al 62° lv abb facilmente. il punto non stà nel lv ma nelle abilità nell'equip e le classi.

fai master con tutti monaco ladro gueriiero ninja hunter mago nero e se ci riesci pure samurai.

poi uno con master in magia bianca, uno magia nera, uno magia del tempo e uno incanta spade.

quello con la magia bianca cura e colpisce con invocazioni (ah si master pure quello. bahamuth rulla) il mago nero colpo-x (si impara con l'ultimo lv di hunter) con eqipate 2 spade e così pure quello con magia del tempo e incanta spade. poi quando c'è bisogno usi la magia del tempo (haste, quick, ecc...)
Spoiler: ShowHide
 
Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Nobuo 1982

disseppellisco questo vecchio topic perchè sentendo parlare di ffv mi è tornato alla mente un dubbio che riguarda il gioco originale a cui non ho mai trovato soluzione:qualcuno saprebbe dirmi che cosa bisogna fare per portare la rana al vecchio nascosto nel pozzo,che se non ricordo male si trova nel villaggio di kelgar?
grazie in anticipo
Alla prossima,kupò!

Avalokitesvara

Dovevi trasformare un nemico in rana con Toad e catturarlo con l'abilità del Beastmaster.
Non ricordo assolutamente cosa si riceveva in cambio, però.

Nobuo 1982

grazie avalo devo dire che ne sai  :coolio:
Alla prossima,kupò!