Menu principale

Strategie Di Sviluppo Pg

Aperto da Trivia, 27 Febbraio 2007, 13:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Trivia

Ciao a tutti!

In questo capitolo è abbastanza difficile, almeno nelle prime fasi del gioco, far livellare i pg, ottenere LP e guils per l'equip.

Di conseguenza, c'è sempre un po' di paura di "sbagliare qualcosa".

Anzitutto, è opportuno far livellare tutti i personaggi oppure concentrarsi soltanto sui 3 che si preferisce?
Sono appena fuggito dal Leviatano e ho i personaggi attorno al livello 14, tranne i poveri Balthier e Fran che sono rimasti ad un misero livello 10.
Voi come vi comportate? (dato che, a quanto ho visto, i pg non in campo non prendono exp...)

fabry

beh premetto che non sono ancora al punto di cui parli, ma credo sia sufficente cambiare i personaggi in campo ogni volta che fai un Level Up con quelli che stai utilizzando....credo che usarne solo tre sia sbagliato...è un concetto che c'era prima di FFX....ormai tutti i GDR sono impostati per poter livellare tutti i personaggi indistintamente....credo che appena avrò tutti e 6 i personaggi farò esattamente così.....appena faccio un Level Up sostituisco il personaggio fino al suo Level Up, e così via....comunque con 6 personaggi è abbastanza semplice usare questa tecnica....in Star Ocean (8 personaggi) il tutto era più complicato *_*

Mr. Prostaferesi

nella versione usa, io mio trio principale era composto da:
Fran: leader, xkè mi piaceva attaccare da lontano e poi gli altri a coprire.. e poi xkè secondo me il leader deve saper fare tutto, curare e combattere e lei se la cavava bene... e poi... *_*
da provare anche con la katana, a me faceva quasi sempre colpi da 2/3/4...
Vaan: beh lui dava botte da orbi con l'ascia e si copriva con lo scudo... e poi aveva il gambit x castare haste su Fran per sfruttare meglio l'arco
Ashe: la solita tizia che cura, e poi gli avevo dato il gambit hp nemico>= 90% ruba (o qlk cosa di simile) così al primo colpo rubava al nemico e poi partecipava alla lotta con discreti risultati.. però usavo spada+scudo... penso che adesso sceglierei qlk altra arma..

gli altri tizi non li ho usati, di solito nn tendo ad allenare tutti i personaggi ma solo i 3 che uso di più (eccezzion fatta per FFX in cui nn ho allenato solo Khimari e Lulu )...
in questa versione italiana mi piacerebbe usare Basch... ma al posto di chi?
Fran è intoccabile *_*

io cmq sono al livello 11 Vaan - 12 Fran/Balthier... e sono appena uscito dalla miniera "elettrica"... di LP ne ho un centinaio e 300 su balthier che nn ho sviluppato + di tanto...
livellare i personaggi non è difficile.. in questo posto da cui sono uscito (cave di bhareim o qlk cosa di simile..) c'è una stanza piena di budini (fire e un attacco e sono morti) e piros che danno abbastanza exp, e poi ci sono le rane nella sala grande prima dell'uscita..
io poi ho la fissa del bestiario e mi sono messo ad ammazzare i mostri quel tot di volte richiesto

EDIT:
@fabry

i personaggi prendono esperienza dopo una battaglia solo se sono in campo quando il nemico viene ucciso, nn basta che abbiano partecipato alla battaglia... quindi preferisco concentrarmi su 3 che sprecare tempo x allenarne6, alla fine sono solo in 3 a combattere... certo mi piacerebbe avere 6 personaggi a livello 100 (o 99?) ma sarebbe uno sbattimento a mio parare, abbastanza inutile e dispersivo...

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

fabry

Beh ovvio che prendono Exp se sono sul campo mentre il nemico viene sconfitto ^^

infatti per questo io farò esattamente come ho detto...fatto un Level Up cambio il personaggio fino a quendo anche quello non fa il Level Up...è lunga ma è appagante avre tutti i pg a liv. 100

I'cine

Io ritengo vitale allenare tutti i personaggi, xkè in questo gioko se wipi col primo gruppo, devi far entrare le riserve, ed è importante averli tutti a livello simile per non trovarti col trio principale a livello 40 ke ocmbatte un boss di livello pari al loro e magari muore qlkn e devi far entrare una riserva livello 10 -___-
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

fabry

già....e poi comunque è bello livellare tutti, per lo meno per me....la cosa pacco è che comunque alla fine tutti possono apprendere tutto, come in FFX, il che è un peccato....a sto punto era meglio fare una scacchiera per ognuco con tecniche, abilità, magie ed equip associate al singolo personaggio....

Joshua23

Citazione di: Mr. Prostaferesigli altri tizi non li ho usati, di solito nn tendo ad allenare tutti i personaggi ma solo i 3 che uso di più (eccezzion fatta per FFX in cui nn ho allenato solo Khimari e Lulu )...
in questa versione italiana mi piacerebbe usare Basch... ma al posto di chi?
Fran è intoccabile *_*

ma scusa, se tutti possono imparare a fare tutto non vedo dove sia il problema a separarti da Fran...

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

I'cine

Forse xkè fran ha un perizoma spaccaculo e un vestito di pelle sadomaso ke ti fa viaggiare con la fantasia? cmq sono d'accordo cn fabry x qnt riguarda la skakkiera, era meglio ke ognuno avela sua, calcolate ke io sono quasi a metà e ho appena finito la tomba di raithwall ._.
[img]http://www.nativeamericanwinds.com/images/cdart/sspirits.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

fabry

diciamo che teoricamente si potrebbe decidere di far apprendere ad ogni personaggio delle abilità specifiche e l'uso di armi/armature solo di un tipo (per esempio vaan con le spade, balthier con i fucili, Fran con le balestre ecce cc) ma, dato che hanno impostato lo stesso sviluppo come in FFX, a sto punto viene automatico far apprendere tutto, e questo è un male....l'idea di FFIX era fantastica, ognuno aveva le sue tecniche, e non poteva apprendere quelle degli altri...

fabry

diciamo che teoricamente si potrebbe decidere di far apprendere ad ogni personaggio delle abilità specifiche e l'uso di armi/armature solo di un tipo (per esempio vaan con le spade, balthier con i fucili, Fran con le balestre ecce cc) ma, dato che hanno impostato lo stesso sviluppo come in FFX, a sto punto viene automatico far apprendere tutto, e questo è un male....l'idea di FFIX era fantastica, ognuno aveva le sue tecniche, e non poteva apprendere quelle degli altri...

Tidus™

boh a me fan rosicare tutte e 2 le opzioni

se posso far apprendere tutto rosico xke tutti i pg sn uguali

se nn posso fare tutto cn tutti rosico xke sn limitato

sn incontentabile : O°

l'apice si è raggiunto col 10 (forse pure col 9, nn lo ricordo + O_o)

tutti i pg uguali e solo yuna ke evoca -_-

anke qui col 12 nn si skerza xò, visto ke le summon sn fisse -_-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Beh per lo meno nel IX le abilità erano parecchie, e tutti avevano colpi speciali o tecniche particolari, comunque legate alla propria razza (come dovrebbe essere di norma -.-)...nel X invece era unminestrone....un ipotetico Draghiere (Khimari, data la lancia) che poteva usare Magie Nere *_*

una Maga Bianca che menava di brutto con la sua asta magica -.-

una ladra che curava -.-

insomma, hanno tentato di mantenere il discorso dei Job di FFIX ma non ci sono riusciti, e a quanto vedo ci hanno riprovato con il XII ma hanno fallito nuovamente....che poi dico cazzo, ma non lo vedi che sta sviluppando un gioco che praticamente non differenzia minimamnte gli stili di battaglia dei personaggi ? Boh io me ne sarei accorto subito se fossi stato lo sviluppatore *__*

Mr. Prostaferesi

Citazione di: IForse xkè fran ha un perizoma spaccaculo e un vestito di pelle sadomaso ke ti fa viaggiare con la fantasia? cmq sono d'accordo cn fabry x qnt riguarda la skakkiera, era meglio ke ognuno avela sua, calcolate ke io sono quasi a metà e ho appena finito la tomba di raithwall ._.
ahahah esattamente

no beh è una questione di affezzionarsi ad un personaggio.. ad esempio in FFVII ho sempre usato yuffie ogni volta che ci ho giocato, anche se come potenza nn era il massimo

l'idea del 9 poteva anche essere ottima, ma non dava la stessa libertà d'uso che puoi avere nel 12 (nel senso, hai la licenza, hai comprato l'abilità, adesso puoi usarla, senza dover decidere cosa poter usare e cosa no).

in ogni caso io tendo a completare la parte superiore della scacchiera con tutti i personaggi, mentre nella parte inferiore ho preferito far sviluppare in modo diverso armi e protezioni.. in base a come uso il personaggio...
per quanto riguarda le armi (chi non avesse la guida), vi consiglio di leggere tra i suggerimenti del diario del clan... le distinzioni tra le varie armi... sempre se non l'avete già fatto... può aiutarvi a scegliere quale sia la migliore x il vostro team, o almeno è stato così per me.

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Feres

boh io in fin dei conti ho portato  "avanti" solo 3 pg (vaan, Ashe e Basch)  gli altri sono rimasti al 56-60

http://img513.imageshack.us/img513/4915/vaanur0.jpg

http://img341.imageshack.us/img341/1924/baschia0.jpg

http://img488.imageshack.us/img488/4216/ashepk7.jpg

il consiglio che vi do e' : quande avete solo Vaan nel party all'inizio del gioco LIVELLATE PIU CHE POTETE,visto che da solo becca l'intera exp,poi quandi si uniscono gli altri prendono il suo liv.

la cosa migliore e' apprendere una  mist e andare subito in sotteranei di Rabanastre dove ci sono Lizard di liv 36 killateli con la mist(voi potete essere pure al lv.8 ) .Se nn crepa al primo colpo fuggite al save point  per ricaricare mp ,tornate e fateli il culo(si,nn recuperano hp quando cambi zona)  Io facendo cosi ho lasciato Rabanastre al lv.23 ,se siete pazienti potete andare pure oltre il 30
[img]http://img134.imageshack.us/img134/9113/firma01opttb7.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

fabry

Citazionela cosa migliore e' apprendere una mist e andare subito in sotteranei di Rabanastre dove ci sono Lizard di liv 36

chiedo venia...ancora non so cos'è una mist...è una abilità ? e poi per sotterranei di Rabanastre cosa intendi ? i canali Garamsythe ?