Menu principale

Date Un Giudizio A Ff12 Dopo Averlo Finito

Aperto da LeviathanGuardianForce, 23 Marzo 2007, 09:22:25

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Citazione di: Great SephirothMah, più o meno. Per me si tratta di mancanza di caratterizzazione più che altro. Balthier si distacca lievemente dal gruppo, e non si sa nemmeno tanto il perchè...
In effetti Balthier è tra quei personaggi che classifico come che ti piacciono all'inizio e poi man mano va avanti il gioco e più non ti dicono nulla, la conclusione sua mi ha un pò deluso infatti...ma va be come scritto nel mio commento personale sul gioco, non è per il fascino dei personaggi che final fantasy XII si lascia giocare ^_^

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Dark Knight

anche bash mi sembrava quasi-ben caratterizzato...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lucamark

Ci son troppi QUASI-CARATTERIZZAZIONE, troppa FORTUNA in questo gioco e TROPPI GIOCHI SECONDARI SCHIFIDI, peccato, poteva essere un capolavoro, rimane un quasi capolavoro. Aspettiamo il 13, che a me vedere una figua che cavalca shiva non dispiace - datemi del bimbominkia ma la gnocca mi piace ancora ^.^
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

FrozenHeart

Citazione di: lucamarkCi son troppi QUASI-CARATTERIZZAZIONE, troppa FORTUNA in questo gioco e TROPPI GIOCHI SECONDARI SCHIFIDI, peccato, poteva essere un capolavoro, rimane un quasi capolavoro. Aspettiamo il 13, che a me vedere una figua che cavalca shiva non dispiace - datemi del bimbominkia ma la gnocca mi piace ancora ^.^
credo che i migliori rimarranno i titoli psone..

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

Ultima_Weapon

Citazione di: lucamarkCi son troppi QUASI-CARATTERIZZAZIONE, troppa FORTUNA in questo gioco e TROPPI GIOCHI SECONDARI SCHIFIDI, peccato, poteva essere un capolavoro, rimane un quasi capolavoro. Aspettiamo il 13, che a me vedere una figua che cavalca shiva non dispiace - datemi del bimbominkia ma la gnocca mi piace ancora ^.^

semplicemente hanno voluto mettere in risalto il gameplay come nei primissimi ff a dispetto della trama, e per questo hanno moidificato il bs in maniera allucinante (con i suoi pregi e difetti) e hanno messo dei pg meno sofisticati ma quasi-solo giocati. insomma il loro agire li fà parlare. e chi li fà agire? il giocatore.

ovviamente un pg caratterizzato non significa che parla e dice stronzate a nastro, vedi crono di chrono trigger e link di zelda
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

AleFantasy

..sinceramente e' dal 2005 che ho iniziato a cercare foto e notizie su notizie riguardo FF XII data la mia impazienza di iniziarlo... due anni dopo (2007)... ho tratto la conclusione che FF XII mi ha deluso al 80%... il 20% di soddisfazione e' semplicemente stato nell'ammirare le ambientazioni fatte per niente male e l'atmosfera fantasy/medioevofuturistica... per il resto delusione... per non parlare del filmato finale.. e di Vaan... meno male che era il protagonista principale...non si sa quasi nulla di lui in maniera più approfondita... a bhe .. .. tutto qui.

Meno male che c'e' Yazmat ad occupare un po' di tempo in più di gioco !!

Exile

Citazione di: AleFantasy..sinceramente e' dal 2005 che ho iniziato a cercare foto e notizie su notizie riguardo FF XII data la mia impazienza di iniziarlo... due anni dopo (2007)... ho tratto la conclusione che FF XII mi ha deluso al 80%... il 20% di soddisfazione e' semplicemente stato nell'ammirare le ambientazioni fatte per niente male e l'atmosfera fantasy/medioevofuturistica... per il resto delusione... per non parlare del filmato finale.. e di Vaan... meno male che era il protagonista principale...non si sa quasi nulla di lui in maniera più approfondita... a bhe .. .. tutto qui.

Meno male che c'e' Yazmat ad occupare un po' di tempo in più di gioco !!
quoto tutto e aggiungerei che la trama in confronto a quella dei precedenti capitoli lascia parecchio a desiderare

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Someone tries to hide himself down  inside their selfish brain
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
eXile's Blog (coming soon) - Last.FM

Stefano71

Citazione di: Dark Knightmi hai fatto capire una cosa sui personaggi di ff12;sono persone "normali",ossia non hanno un passato particolare e ne hanno un coinvolgimento essenziale nella trama principale (ossia la guerra) ma sono persone comuni che vivoono una vita comune...
Beh proprio comuni comuni no se pensi ....

Ashe è una principessa erede al trono ....
Balthier è il figlio di Cid uno dei più importanti ed influenti del paese nemico ma soprattutto è un ex giudice ....
Fran è la figlia maggiore del capo delle viera e quindi anche lei è una persona assolutamente di spicco ed importanti
Basch era un valoroso combattente ma ora visto da tutti come un traditore della patria ...
Vaan è il solito personaggio principale ( almeno DOVEVA ESSERE ) con il suo tipico dramma della morte di suo fratello per mano secondo lui di Basch
Penelo .............. ehm .......... certo ........ cioè ........ l'amichetta del personaggio principale .....

Questo è un Background di tutto rispetto .... non sono persone a caso lanciate a caso a salvare il mondo .... tutti quei pochi retroscena si scoprono così per caso ....

Se facevano come gli altri FF che per ogni locazione si scopriva di più per ognuno era molto ma molto meglio ...
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

Citazione di: Stefano71Beh proprio comuni comuni no se pensi ....

Ashe è una principessa erede al trono ....
Balthier è il figlio di Cid uno dei più importanti ed influenti del paese nemico ma soprattutto è un ex giudice ....
Fran è la figlia maggiore del capo delle viera e quindi anche lei è una persona assolutamente di spicco ed importanti
Basch era un valoroso combattente ma ora visto da tutti come un traditore della patria ...
Vaan è il solito personaggio principale ( almeno DOVEVA ESSERE ) con il suo tipico dramma della morte di suo fratello per mano secondo lui di Basch
Penelo .............. ehm .......... certo ........ cioè ........ l'amichetta del personaggio principale .....

Questo è un Background di tutto rispetto .... non sono persone a caso lanciate a caso a salvare il mondo .... tutti quei pochi retroscena si scoprono così per caso ....

Se facevano come gli altri FF che per ogni locazione si scopriva di più per ognuno era molto ma molto meglio ...
E io che da povero illuso sono entrato in questo topic convinto di leggere l'opinione di ste71 su FF XII..ahah! forza ste metti fine a quest'impresa  

Bye

Stefano71

Io l'ho già finito  

Ok ... mi sforzo a dare un commento ....

FFXII non è proprio malaccio come gioco solamente è stato creato per gli HG e quindi non è per me ..... il mio giudizio sarebbe sfalzato per quanto sia visto che sarebbe da 10 unicamente per chi utilizza le avventure come sfide a cacciare nemici sempre più forti e soddisfazioni a fare un combattimento da 6 ore per un nemico solamente ....

Ma tantè ......

Ok ok mi sforzo di più ....

Sono daccordo com T per quanto riguarda il posto datogli da lui in classifica (  Ovviamente gli altri posti della classifica sono diversi tra la mia e la tua vero T ??  )in quanto persino FFVIII per quel poco mi ha dato qualche emozione mentre la totale aridità dei personaggi e della storia non mi ha fatto emozionare nemmeno nel finale ....

Iniziamo dalle note dolenti .... i personaggi

Purtroppo come spesso succede da quando la grafica ed il comparto audio ha preso il sopravvento risulta come approfondire i personaggi sia divenuto molto dispendioso sia in tempo che in denaro ...
Mi spiego meglio .... quando lo storyliner di FF6 ha creato il passato di Locke per crearlo era sufficiente scrivere al comp la storia , farla entrare dentro la cartuccia ( poi il CD ) e far muovere/cambiare lo sprite .....
Ora per avere un approfondimento maggiore per un personaggio ( prendiamo ad esempio Penelo ) cosa tocca fare ??

Avere lo storyline aggiornato per i vari staff .... prendere appuntamento con la controfigura ( si c'è la controfigura ) , fargli fare le varie scene con i vari aggeggetti addosso che captano i movimenti , portare il tutto allo staff che registrerà i movimenti e li trasferirà al personaggio , prendere appuntamento con la voce del personaggio , fargli fare le battute , portare il tutto sempre allo staff che aggiusterà e regolerà l'audio in base ai movimenti che hanno creato prima ed infine testare il tutto ....... ah ovviamente tutte queste persone vanno pagate ( e bene ) altrimenti la giostra non gira

Questo per una unica battuta di un personaggio ....

Si denota subito che mentre prima per poterti innamorare di un personaggio così
 e poi per ora mi sono stancato ....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

FF XII lo ricorderò come l'unico FF che accomuna la tua classifica cn la mia ste..ahahah  

Aspettavo solo di leggere il tuo commento anche se mi dispiace che ti è costato la stanchezza ihih ^_^ xò nn hai idea di quanto possa essere un onore vedere che FF VIII e X li posizioni sopra  

Bye

Stefano71

Il problema è che non mi viene un commento adeguato in quanto non mi ha lasciato praticamente niente dentro .....

Ci sono state cose di FFVIII che mi hanno fatto cascare le palle ( tutti insieme nell'orfanotrofio è uno dei tanti esempi ) ed altre che mi hanno fatto emozionare ( il più bello è il falso ricordo di Squall che immagina la tuta spaziale di Rinoa rompersi ) .... sia in FFX che in FFVIII sono molte di più le cose che mi hanno fatto cascare le palle rispetto a quelle emozionanti quindi riesco a stilare una classifica ....

FFXII non mi ha lasciato assolutamente niente ne in bene e ne in male .... quindi è difficile stilare una classifica o dire qualcosa se non mi ha dato niente ....

Cioè persino Tekken mi fa rosicare quando non riesco a battere qualche nemico ..... FFXII neanche questo visto che il gambit unito al fatto che dall'inizio del gioco ho fatto in modo di essere una ventina di livelli sopra il livello consigliato non ho sofferto praticamente mai un nemico normale e giusto un paio di boss ( Alyman in primis ) ....

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lucamark

FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

T-800

Citazione di: Stefano71Il problema è che non mi viene un commento adeguato in quanto non mi ha lasciato praticamente niente dentro .....

Ci sono state cose di FFVIII che mi hanno fatto cascare le palle ( tutti insieme nell'orfanotrofio è uno dei tanti esempi ) ed altre che mi hanno fatto emozionare ( il più bello è il falso ricordo di Squall che immagina la tuta spaziale di Rinoa rompersi ) .... sia in FFX che in FFVIII sono molte di più le cose che mi hanno fatto cascare le palle rispetto a quelle emozionanti quindi riesco a stilare una classifica ....

FFXII non mi ha lasciato assolutamente niente ne in bene e ne in male .... quindi è difficile stilare una classifica o dire qualcosa se non mi ha dato niente ....

Cioè persino Tekken mi fa rosicare quando non riesco a battere qualche nemico ..... FFXII neanche questo visto che il gambit unito al fatto che dall'inizio del gioco ho fatto in modo di essere una ventina di livelli sopra il livello consigliato non ho sofferto praticamente mai un nemico normale e giusto un paio di boss ( Alyman in primis ) ....
ahah credo di comprendere quel che vuoi dire    cmq per curiosità il boss finale nn ti ha dato problemi all'ultimo stadio? è stato l'unico che mi ha fatto avvicinare al game over anche perchè pure io come te, a ogni boss avevo i personaggi ultrapotenziati ^_^

Huragano

Io di sto gioco mi ricordero solo i 1-2gg che sono rimasto davanti al faro a fare Yazmat il bossone da 50m di HP, è stato l'unico che mi ha fatto palpitare alle ultime 3-4 barre di hp

EDIT: diciamo pure impazzire visto che ogni tanto me li uccideva <.<

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;