Menu principale

Zodiark Il Legislatore...

Aperto da Libra_no_Dohko, 6 Aprile 2007, 19:05:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Libra_no_Dohko

Ciao a tutti.

Ho concluso da poco la battaglia contro questo esper e volevo dare qualche consiglio sul come sconfiggerlo per chi non lo avesse ancora fatto: è davvero un'osso durissimo!

Io sono andato li al livello 71 (per evitare le magie multiple di 2 3 e 4, ma sn salito di livello e mi sn fregato da solo!)  cn la squadra principale e con le riserve al livello 50, ma se potete andarci con qualche livello in più, nn vi farà male!

Equipaggiate i vostri pg con:

- armi a base sacra (es: lancia sacra) se volete fare dei danni devastanti, ma nn è per nulla obbligatorio, io ad esempio con le asce d'oro con 110 d'attacco, mi sn trovato bene uguale!

- maschera nera per assorbire il buio (anche se contro darkaja nn ci potete fare tanto: quando l'esper lancerà il suo attacco più forte, cn questa maschera avrete qualche chance di nn subire danni, ma è tutta una questione di culo)

- cintura bolla e BASTA! Da sostituire solo quando l'esper lancierà inabilità con quell'oggetto che ne previene l'effetto (mi sembra le cinture nere) x poi rimettere la cintura bolla quando avrà finito di lanciare la magia!

- usate dispel per annullare tutti i suoi status positiva (in precedenza spero che abbiate attivato tutti gli status positivi quali: bolla, haste, protect, shell, rigene, audacia,fede e riprestinato gli mp con gli oggetti xkè nn ci sn salva/tele cristalli!)

- stategli addosso con almeno 1 pg e con gli altri pensate solo a curare

Quando arriverete a togliergli l'80% dei suoi hp, attiverà 100000000000000 barriere, 1 fisica ed 1 magica. Aspettate che finisca l'effetto di una delle due barriere ed attaccatelo con il metodo che potete usare (attacchi fisici o magie, a seconda della barriera che si è disattivata)

NOTA: Se usate tante volte sancta (elemento al quale l'esper è debole), userà cambiaelemento (mi sembra che si chiami così...): in parole povere, l'esper diventerà debole ad un elemento, ma nn si sa a quale! Per evitare di dargli punti vita, usate flare o collasso.

Cosa importantissima: andate dal mostro con 99 code di fenice,99 etere,99 extrapozioni e tantissimi oggetti di recupero (soprattutto quelli x curare: cecità,caos,veleno e crisi!) vi serviranno, credetimi!

Spero di esservi stato utile!

2+2=3

utile si e ti ringrazio....
pero mi ha gia steso 3 volte
l'80% di vita in pochissimo tempo poi mi stende sempre e sono al livello 99 con 3 pg
ho sconfitto tutti e tutto mi manca solo lui
darcaja mi secca sempre tutti 3 e tempo di resuscitarli e curarli me li secca dinuovo con maschere nere e scudo demoniaco entrambi che assorbono l'elemento oscuro,
rarissime le volte che me ne lascia vivo 1
provero con le apoteosi prima che cala sotto al 20% altrimenti non ho molta possibilita
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

Devil010

a proposito di esper... dove si trova l'esper Adrammelech... che lo vorrei sconfiggere

Hire_

occhio a non fare le apoteosi quando è immune ai danni fisici (cosa che ho fatto io -_-)
x segarlo ho dovuto equipaggiare anello d'opale e finirlo a suon di collassi...e cmq avere una seconda squadra preparata (lvl70+) è quasi d'obbligo...

Libra_no_Dohko

Citazione di: Devil010a proposito di esper... dove si trova l'esper Adrammelech... che lo vorrei sconfiggere

Questo è il topic x discutere di zodiark...ma ti risponderò lo stesso: si trova nelle caverne di zerthian (o come cavolo si scrive!).

Sta attento la prossima volta prima di scrivere. (nn è una predica, ma un'annotazione senza rancore)

2+2=3

battuto.............sconfittooo..................ucciiiiiisooooooooo
i primi 80% in circa 1 min i restanti 20% in piu di un ora
e duro di costantemente immune a attacchi fisici, non l'ho colpito nemmeno una volta,da quando svaniva a quando lo riattivava non riuscivo a colpirlo,
immunita magica anche costante l'unica eccezione ogni 4 5 volta mi lasciava qualche minutino per colpirlo
ho superato piu di una trentina di darkaje raramente e molto raramente me ne lasciava vivi 2 a volte 1 solo e la maggior parte me li seccava tutti e 3
ho letto la guida e dice di entrare in battaglia con un livello dispari non divisibile per 3
io giocavo con 3 pg a lv 99 e mi bombardava quasi esclusivamente con darkaja
spero voi avrete la faccenda piu semplice
ora ho finito il gioco
mi resta da completare il covo dei aviopirati e comprare il girasole
tutto questo in 136 ore giuste, mi aspettavo qualcosa di piu...
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

matz.77

scoppiato oggi pomeriggio ....!!!!!!!!!
mi ero gia presentato 2 volte al suo cospetto ma senza risultati pero oggi gli e' andata male
lv consigliato :numeri primi cioe' nn divisibili per 2 o per 3(io avevo 3pg con lv83 e altri 3 con lv.79)
se volete un consiglio quando i suoi hp scendono sotto il 20% utilizzate anche qualche oggetto
come per es. le scheggie collasso con quel accessorio per potenziare gli oggetti.
se vi scoppia tutti con darkaja inserite una sola riserva e ripristinate tutti con le code di fenice e molto piu veloce
quando i suoi hp scendono sotto il 20% impostate un personaggio con l'accessorio per render inefficace il reflex del nemico e bombardatelo con collasso
, un' altro solo a curare con una cintura bolla mentre il terzo sempre dispel sul nemico e fattelo lanciare oggetti .......

ps conta molto la fortuna , perche se ogni darkaja che lancia ve ne sega 2 o 3 personaggi e' molto snervante , ma nn perdete la calma.
buona fortuna

scio16

Raga nn so se vi pare normale... la prima volta ke vado contro zodiark... con un'oretta l'ho eliminato dopo una battaglia di quelle ke se perdi alla fine dici "nn giokerò mai + a final fantasy in vita mia...".... vabbè tutto contento ke ho battuto zodiark... allora dico ora inizio a correre e torno al telecristallo... nn potevo crederci... mi hanno ucciso mentre tornavo al cristallo... vi pare normale? ero sul punto di suicidarmi...

Blackice

ahahhaha è capitato anche a me..
e in un periodo che Zordiak mi faceva il culo a stelle e striscie.. ero con Vaan a livello 70, con tutti gli altri a 55 circa.
mi è bastato tornarci 10 livelli dopo e spennarlo in quattro e quattrotto.
seguento il metodo della soluzione per giunta... alla fine ho lanciato Reflega e via Collasso su tutti quanti. il risultato è che l'effetto collasso si moltiplica per 3 quindi con 3 attacchi collasso gliene infliggevi 9, circa 40.000 HP di danno in un turno.

fede

Citazione di: scio16Raga nn so se vi pare normale... la prima volta ke vado contro zodiark... con un'oretta l'ho eliminato dopo una battaglia di quelle ke se perdi alla fine dici "nn giokerò mai + a final fantasy in vita mia...".... vabbè tutto contento ke ho battuto zodiark... allora dico ora inizio a correre e torno al telecristallo... nn potevo crederci... mi hanno ucciso mentre tornavo al cristallo... vi pare normale? ero sul punto di suicidarmi...
bastava darsela a gambe alla velocità della luce :P

scio16

è quello ke ho fatto... solo ke io (idiota...) nn mi ero accorto ke si usciva anke dall'altra parte... quindi sono uscito verso destra e c'erano gli spettri ke si teletrasportavano e mi attaccavano anke se scappavo... cmq ora ce l'ho fatta l'ho preso  :sweatdrop: