Menu principale

Omega E' Sempre Omega

Aperto da petero81, 10 Aprile 2007, 10:48:35

Discussione precedente - Discussione successiva

petero81

Qui richiedo un HELP serio.....sono arrivato davanti a OMEGA MARK XII....e gia vi ho detto tutto 2 ore e dico 2 ore per sbloccare tutta la strada per arrivare dal boss, un solo salvocristallo, e tanti exp, il mio party l'ho postato nel topic delle armi, lo reputo molto buono....xo entro da OMEGA e sta s****a con i suoi attachi mi spara 4500 hp a botta....e in piu alcuni attacchi mi inducono lo status furia cosi io non posso curare e lei in due colpi mi strina chi vuole....ho provato a gambizzare INVERSIONE....funziona per un po fino a quando lui non m'induce furia...ho protect su tutti e haste però no ci sto dietro lui è veloce e veramente cazz***to.

CHI L'HA UCCISO A CHE LV ERA  E CHE LINEA HA SEGUITO?

PER CHI DICE CHE ALCUNI BOSS SONO FIN TROPPO FACILI (DRAGO DEMONIACO) PROVATE OMEGA.....SE USCITE DALLO SCONTRO PER CURARVI E RIENTRATE.....ECCO LUI è GIA TUTTO CURATO...YAZMAT E' LUNGO DA BUTTAR GIU MA E' PIU FACILE CI SI PUO' CURARE E SI RESISTE AGLI ATTACCHI....OMEGA E' MOLTO DIVERSO.....

:cold:  :cold:  :cold:

Hire_

Equipaggia tutti con armi a due mani, lascia perdere magiminchie o scudiminchia, nei gambit metti solo areiz, energiga con hp<100% e protect (mi raccomando, in quest'ordine). Lascia perdere tutti gli altri buffs tipo audacia e haste, tempo che li fai e il personaggio è già morto. Quando l'ho fatto, avevo 2 pg all'80, 1 al 79 e gli altri 3 al 72...equipaggia tutto il party di maximilian e di cintura bolla...in genere quando muore un pg, viene ressato e poco dopo te ne schiatta un altro...se dovesse accadere che te ne schiattano due contemporaneamente, cambiali immediatamente con le riserve e ressali il prima possibile...
cmq quando ha il 20% di vita, inizia a farti 7000 a colpo con protect e sono dolori, io dopo un po non avevo + turni per attaccare e ho dovuto usare l'apoteosi per finirlo...

e pensare che nella versione jap ha 10 milioni di hp...

2+2=3

anchio ho usato una tattica simile,
avevo 3 pg attorno al livello 97
io curavo furia con l'accessorio niho paloa che inverte gli oggetti di recupero e lanciavo una grappa di bacco per curarli,per non usare dispel che rimuove tutti gli status positivi
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

Revan

io ho fatto cosi(Hire_ avevi perfettamente ragione è un boss idiota) stesso gambit x tutti tanto ha un solo attaco

alleto a caso->areiz
alleato a caso->rovescio
nemico + vicino->attacca

non coravo mai, tanto me li curava lui e se morivano areiz(lo status belserk l'ho curato solo se 2 pg ne erano affetti)
Ogni tanto la gente mi chiede se voglio riposarmi, io gli rispondo potro riposarmi quanto voglio dopo essere morto.

Secondo te Il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno?,MAH... , io ho sete

PERCHE'?!!! l'ho fatto, PERCHE' IO POSSO

se una tartina cade sempre dalla parte del burro, ed un gatto sempre sui piedi, se unisci il gatto con la tartina, e li lasci cadere inizieranno a roteare in modo incredibile, senza mai toccare terra, ed otterai il motore gatto-tartina (J. Perego)

Giovanni

Battuto omega con 3 personaggi al lv 71! L'importante è equipaggiarli con delle protezioni che assicurino a tutti e tre i personaggi di arrivare almeno a 5000 hp. Mettete armi a due mani, io ho usato masamune, alabarda eccelsa e ragnarock dando l'alabarda all'unico personaggio con maximiliam equipaggiata in modo da fare molti danni. Per il gambit date areiz a tutti e tre, energiga se hp di un alleato è inferiore all' 80% a solo due personaggi, protega e hastega solo al personaggio da usare per fare danni. La tattica usata infatti prevede due personaggi da supporto e uno che fa danni. Se volete usate anche audacia per chi si trova a lv elevati e quando mancano gli mp usate sempre o elisir o meglio megaelisir! Come accessorio date a tutti la cintura bolla!

gt4gt4

ciao a tutti,sono arrivato al combattimento contro omega mark XII e dopo non essere riuscito in nessun modo ad arrivare nemmeno vicino a batterlo (diciamo pure che non riesco a togliergli manco 8 CM di barra di energia),sono entrato in questo forum per leggere i consigli su come batterlo.Generalmente mi e' sembrato di capire che bisogna dare areiz a tutti i personaggi nel gambit,assieme a energiga < 80%,inversione e fare attaccare il personaggio bulldozzer a piu' non posso...ho utilizzato questa tattica ma il risultato e' stato solo resistere un po' piu' di tempo del solito togliendo pochissima energia a omega in quanto con questa tattica si crea l'effetto a catena di continue rianimazioni di personaggi che non riescono mai o quasi a portare una serie di attacchi concreti da dare fastidio al mostro.....dove sbaglio?premetto innanzitutto che il livello dei miei 3 personaggi piu' forti e' 82,72,72....e non penso sia poco visto che ho letto di un altro ragazzo (giovanni) del forum che lo ha sconfitto con 3 pg a 71......tra l'altro sono armati con :Vaan (girasole) Basch (alabarda eccelsa) Ashe (coda di scorpione)..........grazie a chiunque mi sapra' aiutare a fare una tattica precisa per sconfiggerlo...ciao

Hire_

Gli altri 3 personaggi li hai allenati? avere una squadra di riserva aiuta molto...

gt4gt4

non molto onestamente gli altri 3 sono a livello 55

Hire_

Beh averli ti aiuta molto, xkè se te ne schiattano 2 li puoi rimpiazzare subito e resuscitarli subito dopo.

gt4gt4

hire il mio problema e' un altro e ben piu' grave......anche quando inizio a combattere i primi 30 secondi non riesco a fare danni ingenti.....caccio pochi millimetri di barra energetica....inoltre quasi sempre un personaggio mi viene ucciso a distanza mentre percorro il corridoio che porta sul ring...mahh...la vedo difficile per me...grazie mille cmq....se ti viene qualche suggerimento fammi sapere per favore.......

Hire_

E' così, passerai la maggior parte del tempo a spammare energiga e areiz, si hanno pochissimi turni per sferrare qualche colpo
cmq puoi sempre andare a livellare un po per aumentare gli hp e robe varie...
leggi come lo ho fatto io sopra, ci sono riuscito così al primo tentativo...

maxas85

alleato a caso->areiz
alleato a caso->inversione
leader->esca

funziona
LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

Gilgamesh

Citazione di: gt4gt4......tra l'altro sono armati con :Vaan (girasole) Basch (alabarda eccelsa) Ashe (coda di scorpione)..........grazie a chiunque mi sapra' aiutare a fare una tattica precisa per sconfiggerlo...ciao

Fiuuuu!!!!
Armi di tutto rispetto che io manco mi sogno    
Complimenti! Io mi son dovuto accontentare di un'Ultima, una Masamune ed un Formahaut.
L'Excalibur, l'arma più tosta del mio inventario, è praticamente quasi inservibile dato che Omega assorbe 7 elementi su 8.

Ora, spero di non recar offesa a nessuno se faccio un misero copincolla di un post che ho scritto in un NG.

Premetto che i miei personaggi erano tutti a liv.99 (se non mi rimaneva qualcosa da fare, che stimolo avrei avuto per portarli tutti al max?) anche perchè credevo di dover far fronte ad una battaglia epocale contro un bestione di 10.000.000 hp... :sweatdrop:

Ecco qua:

I nomi tra parentesi indicano i personaggi da me usati, tu naturalmente sei libero di scegliere chi più ti aggrada, ma permettimi almeno di consigliarti l'uso di Ashe come spalla in quanto trovo che abbia, oltre a una POT magica superiore al resto del party , una forza fisica notevole (poco meno di Vaan....eh, la principessina mena come un fabbro!), insomma a liv 99 penso sia un pg ottimamente calibrato. Come armi: per il Bulldozer il tuo spadone più potente (Ultima, Ragnarok, Save the Queen ecc ecc...). Alla spalla consiglio di dare una katana ( Masamune sarebbe il top) infine il mago con un'arma lunga gitttata (Formalhaut o arco Perseo), ricorda ancora: nessuna proprietà elementale nelle tue armi/munizioni/frecce!!!
Quando accederai nella zona del combattimento cerca di entrare con i vari Hastega/Protega/Inversione/Esca/Audacia già attivati.

BULLDOZER (Vaan):

Sè > Inversione*
Alleato a caso > Areiz
Sè in status rovescio > Esca
Nemico più vicino in vista > Attacca

* = Ho dato maggior priorità per Inversione su Arize nel caso Omega lo colpisse ancora mentre sta castando la magia per far risorgere un compagno, contando comunque sulle maggiori probabilità che sia uno degli altri due a farlo prima...i fatti mi hanno dato ragione

SPALLA (Ashe):

Alleato a caso > Areiz
Sè con hp < 60% -->Energida
Alleato in status Furia > Dispel *
Alleato in status Rovescio > Esca**
Vaan > Inversione**
Sè > Protega

* = L'ho aggiunto in un secondo momento, dopo aver scoperto che Omega riusciva ad infliggere questo status a Vaan.
Come ben sai, un pg in questo status attacca come un pazzo e basta. Farebbe anche comodo in un certo senso, dato che gli attacchi sono indubbiamente più potenti, ma è preferibile ( almeno per me) che sia in grado di usare Inversione.

** = Non sempre queste magie centrano il bersaglio, per cui se Vaan dovesse lisciare o magari sta lanciando un Areiz, ecco che ha le spalle abbastanza coperte.

MAGO (Penelo)

Alleato a caso > Areiz
Sè con hp < 60% --> Energida
Alleato in status Furia > Dispel *
Vaan > Inversione**
Alleato in status Rovescio > Esca**
Nemico più vicino in vista > Falciadifesa***
Sè > Hastega

* = Idem come sopra.
** = Idem con patate, l'unica differenza con Ashe è l'ordine invertito.
*** = Dopo una decina abbondante di volte che questa tecnica viene eseguita vedrai apparire il messaggio "Mancato" sul bersaglio. Vuol dire che oltre di così non si va...quello sarà il momento che potrai disattivarla.

Tralascio poi altri gambit di tipo curativo ( Sè > esna o erba dell'eco...) che si sono rivelati superflui, perchè oltre Furia non ho visto altro da parte di Omega...mah, spero valga per tutti. Sottinteso che durante la battaglia potrai fare le correzioni che ritieni più necessarie, o impartire qualche ordine manualmente, insomma il tutto secondo al tuo...fighting style.

Aggiungo inoltre che come equipaggiamenti vari ho fatto indossare a Vaan un Corpetto che gli garantiva lo status Audacia in modo permanente, dunque se ne hai uno, tanto di guadagnato, sennò provvedi con un gambit apposito.
Mi sembra poi inutile ribadire che le Cinture Bolla  sono s'obbligo...
Ecco, questo è quanto. Mi sono bastati 8 minuti e mezzo per stenderlo. Se non fosse stato per Dispel potrei tranquillamente dire di non aver mai toccato il joypad (ok, verso la fine qualche KO ci scappava, così cambiavo leader per un paio di secondi). Se poi ritenete che cose come Audacia, Falciadifesa, Hastega siano dei lussi che non volete concedervi, eliminateli pure.

Sperando ti sia di aiuto e/o ispirazione.

Bye.

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

gt4gt4

Niente da fare...a questo punto le soluzioni sono 3

1)il mio omega mark XII e' 100 volte piu' forte dei vostri  (ipotesi davvero poco credibile)

2)sto giocando ad un final fantasy diverso dai vostri (ipotesi altrettanto poco credibile)

3)sbaglio qualcosa ma non so cosa (ipotesi molto credibile)

....ho seguito alla lettera tutti i vostri consigli....ho cresciuto i livelli dei pg che ora hanno 9.999 hp con cinture bolla ho gambizzato mettendo nel seguente ordine:

1)areiz
2)energiga con hp<100%
3)inversione (ho provato pure con esca)

....il risultato e' sempre un combattimento di 1 minuto e mezzo scarso....
Mi sa che non mi resta altro a fare che portare tutti i pg a lv 99 e riprovare anche se mi sembra proprio una soluzione estrema ma non arrivo manco a togliergli mezza barra quindi....grazie lo stesso ciao

Revan

Citazione di: gt4gt4Niente da fare...a questo punto le soluzioni sono 3

1)il mio omega mark XII e' 100 volte piu' forte dei vostri  (ipotesi davvero poco credibile)

2)sto giocando ad un final fantasy diverso dai vostri (ipotesi altrettanto poco credibile)

3)sbaglio qualcosa ma non so cosa (ipotesi molto credibile)

....ho seguito alla lettera tutti i vostri consigli....ho cresciuto i livelli dei pg che ora hanno 9.999 hp con cinture bolla ho gambizzato mettendo nel seguente ordine:

1)areiz
2)energiga con hp<100%
3)inversione (ho provato pure con esca)

....il risultato e' sempre un combattimento di 1 minuto e mezzo scarso....
Mi sa che non mi resta altro a fare che portare tutti i pg a lv 99 e riprovare anche se mi sembra proprio una soluzione estrema ma non arrivo manco a togliergli mezza barra quindi....grazie lo stesso ciao

fidati fai cosi
prima del combattimento casta hastega ecc

poi imposta il gambit cosi
alleato a caso->areiz
alleato a caso->inversione
nemico + vicin->attacca
non mettere gambit di cura e per lo status belserk curalo solo se 2 pg l'hanno preso, fidati in questo modo ho battuto omega con dei pg al 70 e le riserve 20(nn le ho mai usate), e non avevo ne alabarda ne girasole
Ogni tanto la gente mi chiede se voglio riposarmi, io gli rispondo potro riposarmi quanto voglio dopo essere morto.

Secondo te Il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno?,MAH... , io ho sete

PERCHE'?!!! l'ho fatto, PERCHE' IO POSSO

se una tartina cade sempre dalla parte del burro, ed un gatto sempre sui piedi, se unisci il gatto con la tartina, e li lasci cadere inizieranno a roteare in modo incredibile, senza mai toccare terra, ed otterai il motore gatto-tartina (J. Perego)