Menu principale

Deluso...

Aperto da kymero, 14 Aprile 2007, 20:31:39

Discussione precedente - Discussione successiva

kymero

Non avrei mi creduto di poterlo dire ma...
 sono rimasto deluso... dopo quasi 10 anni ke mi porto nel cuore la saga di Final Fantasy, oggi mi ha deluso...
non so se è solo una mia impressione ma questo dodicesimo capitolo non è stato in grado di darmi quello ke aspettavo, quella spinta in + ke lo rende un altro indimenticabile tassello delle proprie esperienze...
trama fin troppo breve e scontata... finale esplicito... scasi colpi di scena... purtroppo la square sta finendo le cartucce.
da quando ho iniziato a giocare cn il mitico ff8 mi sono sempre aspettato il meglio dai titoli final fantasy e fino ad ora questo proseguo era stato accettabile ma adesso nn so ke aspettarmi.

vi kiedo scusa se queste parole vi sembreranno quelle di un pazzo ma oggi mi è caduto uno dei più grandi miti ke avevo (x quanto riguarda la ps).
nn so se coloro ke cm me hanno giocato e rigiocato i vekki capitoli la pensino diversamente o si associno. mi piacerebbe sapere le vostre opinioni.

:poke: :poke:

Hire_

detto e ridetto, cmq si, sto ff12 è uno schifo =P

2+2=3

leggendo queste parole mi e venuto un dubbio
hanno fatto un grande salto e vero
questa e solo una supposizione
 puo essere solo economico il 12 dato che e stato rimandato anni
forse stavano gia studiando il 13 o quello che sara per la ps3
perche se in 2-3 anni o quanto ci anno messo per fare questo capitolo mi sorge il dubbio che siano gli stessi che hanno fatto quelli precedenti...

e solo un idea non trattatela come vera o possibile. e solo una mia soggettiva supposizione
non importa quanto sono grandi e grossi, cadrannto tutti ai miei piedi
pui sono grossi piu rumore fanno quando cadono
qualcuno l'ha detto, non importa chi ma cosa ha detto
ed e questo che vale molto di pui per me al contrario del suno nome

lucamark

Allora, mettiamo sul piatto della bilancia tutto... Io sono prima della bahamut e sto facendo tutte le sub quest, anche se tra poco penso di andare a combattere vayne se no sn troppo forte...
Allora, il giudizio negativo che si dà è solo per
1)la storia, ok, sappiamo dopo appena 2-3 ore di gioco chi sarà il nemico finale, quindi niente finali a sorpresa nè colpi di scena, per cui la storia è moooolto scarsa.
2)Inoltre pecca la conversione PAL, ma va beh...

Ma sull'altro piatto ci sono un sacco di cose, ok, lasciamo stare le cose che ad uno può o meno piacere come
gambit, tecniche, esper, mappa, etc... ma pensiamo a:
1) grafica
2) sistema di battaglia (nel senso nemici visibili, un sacco di lavoro dietro!!!)
3) la telecamera che si muove!!!
4) sub quest (anche se oserei dire troppe, e talvolta inutili... ma c'è anche chi ci trova gusto)

beh, allora, lasciatemi dire che è un capolavoro!
Ovviamente se avessero curato un po di più la storia, beh, allora nn sarei uscito per 3 mesi di casa e quindi devo anhce ringraziarli (forse lo hanno fatto per noi, nn si sa mai...)
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

maxas85

Citazione di: lucamarkAllora, mettiamo sul piatto della bilancia tutto... Io sono prima della bahamut e sto facendo tutte le sub quest, anche se tra poco penso di andare a combattere vayne se no sn troppo forte...
Allora, il giudizio negativo che si dà è solo per
1)la storia, ok, sappiamo dopo appena 2-3 ore di gioco chi sarà il nemico finale, quindi niente finali a sorpresa nè colpi di scena, per cui la storia è moooolto scarsa.
2)Inoltre pecca la conversione PAL, ma va beh...

Ma sull'altro piatto ci sono un sacco di cose, ok, lasciamo stare le cose che ad uno può o meno piacere come
gambit, tecniche, esper, mappa, etc... ma pensiamo a:
1) grafica
2) sistema di battaglia (nel senso nemici visibili, un sacco di lavoro dietro!!!)
3) la telecamera che si muove!!!
4) sub quest (anche se oserei dire troppe, e talvolta inutili... ma c'è anche chi ci trova gusto)

beh, allora, lasciatemi dire che è un capolavoro!
Ovviamente se avessero curato un po di più la storia, beh, allora nn sarei uscito per 3 mesi di casa e quindi devo anhce ringraziarli (forse lo hanno fatto per noi, nn si sa mai...)

Completamente daccordo...l'unica pecca che ho trovato io è che certe cose sono un po frustranti (la pesca)...per il resto guardate quante emozioni ci regala....guardate questo forum...ragazzi questo è un  super gioco...
LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

Alastor2602

Premetto che io sto facendo tutte le quest secondarie prima di andare alla Bahamut, ma a me questo FF e` veramente piaciuto, ed e` piaciuto anche a mia sorella, ma per lei e` stato il primo.. La questione e` diversa..
~ Alastor2602: cadetto di Guascogna // Hoka Hey  
-> http://alastor2602.altervista.org

"Con ogni pensiero, tentare di conoscere i propri difetti e correggersi per tutta la vita: questa e` la via"

Gilgamesh

Pure io dò un bell' otto e mezzo pieno. Però la devono piantare di farli così guidastrategicaufficial-dipendenti.
Solo un esempio, poi non aggiungo altro: come ottenere l'Alabarda Eccelsa!!!  :frusty:  :frusty:  :frusty:

"Voi Signore non siete un mio vassallo...Chi siete?"
"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"Revolution starts at home, preferably in the bathroom mirror"
Husker Du "Warehouse: Songs and Stories" 1987

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

lordmortimer

No, sentite, ma è proprio necessario comprare la guida ufficiale? Io sono solo all'inizio, ma so che ci sono una marea di quest secondarie e boss segreti...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Gilgamesh

Citazione di: lordmortimerNo, sentite, ma è proprio necessario comprare la guida ufficiale? Io sono solo all'inizio, ma so che ci sono una marea di quest secondarie e boss segreti...

Per seguire la trama principale ed arrivare a sconfiggere il cattivone finale, no...non serve.
Ma senza, delle numerosissime quest secondarie, imo riuscirai a completarne ben poche  
Ok, c'è gamefaqs, ma il succo della questione non cambia...

"E TU chi sei ?!?!"
Sono Enrico Il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo!
"Bravo!...Salve signore dalle strane mutande! In questo momento sei capo di due sole cose: del cazzo e della merda!...E anche di quelle per poco."

[/size]

SHORT TALKS:

"La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare...
La soluzione a questo problema risiede nel cuore dell'umanità. Se solo l'avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio"
Albert Einstein

"The great unmentionable evil at the center of our culture is monotheism. From a barbaric Bronze Age text known as the Old Testament, three anti-human religions have evolved --Judaism, Christianity, Islam. These are sky-god religions. They are, literally, patriarchal --God is the omnipotent father-- hence the loathing of women for 2,000 years in those countries afflicted by the sky-god and his earthly male delegates... I now favour an all-out war on monotheists"
Gore Vidal

Hire_

serve, fidati, sono 20euri ma sono spesi bene...

Gilgamesh

Se devi prenderla allora sbrigati, solitamente finiscono assai presto. A meno che questa volta non abbiano aumentato la tiratura...E poi, perchè accidenti non fanno anche una specie di "FFXII Pack" cioè gioco + guida? Chi vuole se lo accatta oppure si piglia solo il gioco e amen.

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Gilgamesh

Citazione di: Alastor2602Premetto che io sto facendo tutte le quest secondarie prima di andare alla Bahamut, ma a me questo FF e` veramente piaciuto, ed e` piaciuto anche a mia sorella, ma per lei e` stato il primo.. La questione e` diversa..

Esatto, il primo poi...non si scorda mai!  

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

Gilgamesh

Citazione di: maxas85Completamente daccordo...l'unica pecca che ho trovato io è che certe cose sono un po frustranti (la pesca)...per il resto guardate quante emozioni ci regala....guardate questo forum...ragazzi questo è un  super gioco...

Non è poi così difficile la pesca, sai? Un po' improbabili certi enigmi delle bottiglie colorate, quello sì, ma le combinazioni dei tasti sono sempre le stesse 6-7 che, giocoforza, memorizzi presto. Poi per il pesce boss la combinazione è sempre e solo quella, non ci saranno altri pesci a guastare la festa. Pensavo fosse mooolto più snervante  

"E TU chi sei ?!?!"

[/size]

SHORT TALKS:

Albert Einstein

Gore Vidal

maxas85

sulla facilità sono daccordo ma quel 10% di possibilità mi ha fatto uscire dalla grazia di dio...ci ho messo 3 ore a prendere il sigillo del cactus e ho fatto almeno 120 perfect....
LUOGO: Finito  (Pantheon di Ambrosia)

LIV: vann     99   Girasole, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

balthier 99   Fomalhaut, Colpi oscuri, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

fran      99   .........., ............, Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

ashe     99   Alabarda eccelsa, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

bash     99   Spada del toro, ..........., Cappello d'oro, Maximilian, Fiocco

penelo  99   .............,.........., Cappello d'oro, Maximilian, Amuleto d'oro

l_festo

in effetti è proprio l'alone magico che manca:
in FF7 era bello andare sempre più avanti nei vari cd, ci rimasi male quando lo finii perchè semplicemente non volevo che finisse!
altro che guide (che ormai costano metà del gioco!), in ff7 era bello scoprire giorno dopo giorno la storia e mini giochi sempre divertenti e vari!
in FF12 molta delusione pervade il giocatore, sembra di giocare a star wars "knights of old republic", che tra l'altro è uscito anni fa, altro che innovazione nei combattimenti...
altra nota negativa è allungare la trama andando a pescare i ricercati...l'originalità non si spreca!

è anche la voglia subconscia di giocarci che manca, pensate che negli ultimi giorni sto preferendo a FF12 un gioco per GBA, Advance wars, e questo la dice lunga sul coinvolgimento che FF12 da!