Menu principale

Help Protezio Ni Ed Armi

Aperto da drako, 24 Aprile 2007, 13:42:24

Discussione precedente - Discussione successiva

drako

ragazzi sono appena prima del laboratorio drakoris la mia squadra è composta da : vann livello 50 spada ad 1 mano scudo elmo armatura stola pulcino. fran livello 49 arco 2 mani elmo armatura stola pulcino. asche livello 48 arma varia 2 mani elmo armatura bracciale da bandito ... logicamente ì migliori comprabili nei negòzi... secondo voi va bene così o e meglio in altri modi ? grazie x le risposte

zack

Ciao drako, con questo equipaggiamento non ti troverai certo male nel proseguo dell'avventura , ma personalmente io uso su Vaan e bash le armature pesanti che mi aumentano il parametro forza (sono due bulldozer, definizione della guida), su ashe e balthier uso protezioni leggere che aumentano i parametri velocita e hp, per le maghe peneloe fran invece vestiti magici che ne aumentano la potenza magica.
Per le armi decidi come piu' ti piace, ma io a fran ho assegnato un ramo gaia che aumentata il parametro MP.

Spero di esserti stato di aiuto a buon gioco.

Ciao

Mr. Prostaferesi

devi sfruttare al massimo i parametri che hanno i personaggi...
ad esempio è inutile dare a fran le protezioni magiche dato che in ogni caso farà schifo perchè pur avendo discreti mp nn ha nient'altro di un mago... consiglio le protezioni leggere che aumentano hp e di solito anche la velocità...

ashe invece ha la potenza magica più alta di tutti e quindi conviene potenziarla e svilupparla come maga...
penelo è pure un ottima maga, ha più difesa e velocità di ashe ma leggermente meno potenza magica...
vaan è forte in tutto... ma sarebbe uno spreco nn sfruttare la sua forza
basch è il picchiatore ufficiale: armi pesanti!
balthier ha un buon attacco, molti hp ma è lento.. conviene dargli le protezioni leggere

o almeno io ho fatto così, sfruttando le diversità di ogni personaggio e cercando di evitare la banalità di dare a tutti la stessa cosa xkè è "più potente"... la potenza fisica nn è tutto e con 6 personaggi fotocopia nn mi diverto...

Era un oggetto troppo grande per essere chiamato spada. Troppo spesso, troppo pesante e grezzo.
Non era altro che un enorme blocco di ferro.

<span style='color:orange'>FF RULLA ALLA GRANDE!!!111</span>
...c'è un po di T in ognuno di noi...

Karonte78

Inanzitutto conconrdo con la "personalizzazione in base alle caratteristiche" di ogni personaggio.
io ho attuato la stessa teoria anke per le armi, anke se basata sul personaggio e non solamente alla sue caratteristiche(vaan e bash=>spade, balthier=>fucili, fran=>archi, ashe=>daga+scudo, penelo=>balestre).

veniamo alla domanda principale sulle protezioni:

qualcuno sa spiegarmi l'utilità dello scudo insanguinato (la guida lo kiama scudo maledetto)????
mi spiego meglio: per me c'è qualcosa di strano...lo scudo causa crisi, lentezza e veleno ma aumenta il valore della destrezza di 90. ora mi kiedo: o lo staff di FFXII era completamente ubriaco, oppure c'è l'inghippo.
Può essere ke equipaggiando l'accessorio (del quale non ricordo il nome) con l'effetto inversione permanente crisi diventi rigene, veleno diventi energia, lentezza diventi haste???????

fede

c***o mo ci provo!!! aspettate 5 min

quell'accessorio si chiama niho palaoa, ho provato ma niente quegli status rimangono cmq, e rimane il fatto ke quell'accessorio inverte l'effetto degli oggetti di recupero e non degli status...ho provato anke equipaggiandomi col fiocco ma nada...l'unica "soluzione" si fa per dire, è equipaggiarsi cn morione rigene o vera ryoma, ke hanno come effetto permanente rigene...

Mik86

Secondo voi vale la pena sbattersi tanto x avere la Yagyu(katana cn lemento oscuro)visto che l'unico modo x averla è come bottino molto raro dal mostro raro Bullet???si lo so che c sn armi molto più forti...però io sn maniaco delle spade!!!

fede

se la vuoi prendila, è utile solo con ultima e  yazmat

Karonte78

giusto per avere la conferma ke sulla guida non sia scritto...ma ke nel gioko non esista....qualcuno di voi ha recuperato la Gran corazza dagli Helvinek nella città di nabudis?????? io ne avrò sterminati una 10ina ma finora nulla (lo so ke la percentualedi probabilità è del 5% però....almeno una....?!)

Gab

Secondo il mio modesto parere alla fine la soluzione migliore e' equipaggiarsi con un'armatura (le famose cotte) e un copricapo magico..in questo modo si ha un eccellente difesa fisica/magica e un buon compromesso per quanto riguarda i parametri di potenza fisica/magica. Oppure si puo' anche optare di equippaggiare, come ho fatto io con bash, un elmo, questo pero', oltre ad alzare in maniera rilevante forza ed hp, comporta un riduzione sensibile di difesa magica, per questo consiglio di equippaggiare il famoso "bulldozer" (che bella espressione!!  ) con uno scudo shell in modo da contenere i danni magici. Spero di essere stato d'aiuto.

Mik86

Bella!!!ho collezionato tutte le armi del gioco!!!tranne l'alabarda eccelsa e visto che nn la potevo avere...m dovevo consolare in qualche modo!!!ahahah