Menu principale

Materioscura

Aperto da Gab, 31 Maggio 2007, 10:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Gab

Salve a tutti..apro questo nuovo topic perche' avrei bisogno di alcune delucidazioni su questo misterioso oggetto che mi e' comparso tra le offerte (non ho la piu' pallida idea di come abbia fatto visto che non ho la guida e mi sembra che nella lista delle offerte presente sul forum non venga menzionata). Prima di tutto vorrei sapere a cosa serve visto che per comprarla servono (se non mi sbaglio) circa 15mila guil e quando la vai a rivendere mi sembra che ti danno una cifra che si puo' tranquillamente approssimare con lo 0 (in questo mi ricorda la grandarcana). Quindi mi sono detto: servira' per infliggere danni (ingenti) al nemico..macche'..ho salvato e l'ho scagliata contro il primo mostro che mi e' capitato a tiro indovinate..300 di danno..ma come!!Dopo essermi ripreso dallo sconforto ho fatto un bel soft reset e continuato con la storia..pero' il dubbio rimane e mi attanaglia!spero che qualcuno arrivi con notizie confortanti..

Karonte78

Citazione di: GabSalve a tutti..apro questo nuovo topic perche' avrei bisogno di alcune delucidazioni su questo misterioso oggetto che mi e' comparso tra le offerte (non ho la piu' pallida idea di come abbia fatto visto che non ho la guida e mi sembra che nella lista delle offerte presente sul forum non venga menzionata). Prima di tutto vorrei sapere a cosa serve visto che per comprarla servono (se non mi sbaglio) circa 15mila guil e quando la vai a rivendere mi sembra che ti danno una cifra che si puo' tranquillamente approssimare con lo 0 (in questo mi ricorda la grandarcana). Quindi mi sono detto: servira' per infliggere danni (ingenti) al nemico..macche'..ho salvato e l'ho scagliata contro il primo mostro che mi e' capitato a tiro indovinate..300 di danno..ma come!!Dopo essermi ripreso dallo sconforto ho fatto un bel soft reset e continuato con la storia..pero' il dubbio rimane e mi attanaglia!spero che qualcuno arrivi con notizie confortanti..

non serve a nulla....se non come ingrediente per qualche offerta (ora non ho la guida, dopo controllo)...ma nulla di più!

pagemaster

Non è proprio inutile anche se è un pacco pagarla così (ma è successo a tutti....) perchè quando si diventa cavaliere mitico si può comprare per pochi soldi al bazar del clan. Ha senso usarla se si usa l'oggetto più inutile e abbondante di tutto FFXII : la ferrugine. Usando la ferrugine per fare danni ai nemici la prima volta che si usa materioscura procura un danno oscuro pari alla somma dei danni delle ferruggini lanciate in precedenza diviso tre. Può essere un pò lungo però è uno di quei casi che abbattono il muro del 9999 di danno, ovviamente lanciata una il conteggio si azzera. Funziona così anche l'esper che fa attacchi con magia oscura Shemhazai : può arrivare a fare 60.000 hp di danno. Comunque mi sembra una strategia un pò lunga ma potrebbe essere utile nella prima parte del gioco quando non si hanno armi molto potenti

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Peperlizio

Citazione di: pagemasterNon è proprio inutile anche se è un pacco pagarla così (ma è successo a tutti....) perchè quando si diventa cavaliere mitico si può comprare per pochi soldi al bazar del clan. Ha senso usarla se si usa l'oggetto più inutile e abbondante di tutto FFXII : la ferrugine. Usando la ferrugine per fare danni ai nemici la prima volta che si usa materioscura procura un danno oscuro pari alla somma dei danni delle ferruggini lanciate in precedenza diviso tre. Può essere un pò lungo però è uno di quei casi che abbattono il muro del 9999 di danno, ovviamente lanciata una il conteggio si azzera. Funziona così anche l'esper che fa attacchi con magia oscura Shemhazai : può arrivare a fare 60.000 hp di danno. Comunque mi sembra una strategia un pò lunga ma potrebbe essere utile nella prima parte del gioco quando non si hanno armi molto potenti

Mai lanciato una ferrugine in vita mia!
Final Fantasy 7 RULEZ

Ancora tu? Ma chi sei?? Fatti avanti se hai il coraggio!!------> ...c'è un po di T in ognuno di noi...

Gab

Citazione di: Karonte78non serve a nulla....se non come ingrediente per qualche offerta (ora non ho la guida, dopo controllo)...ma nulla di più!

Quali sono queste offerte?e' qualcosa di interessante almeno?o posso tranquillamente dire che mi son preso un bel pacco?

pagemaster

Purtroppo è solo un pacco, non mi sembra che serva per le offerte e comunque si compra a 2 guil quando sei cavaliere mitico, attento anche alle offerte liquido vischioso che è etere ma lo paghi 3778 guil in più che comprarlo dal rivenditore di nabudis e a ricordi d'infanzia con la quale compri a 999 guil ben 99 sassi !!!!!!!!!!!!!!!

... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.