Menu principale

OZMA

Aperto da achille, 15 Aprile 2002, 10:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Gidan non è inutile...basta usare Refurtiva avendo rubato molti oggetti ai nemici...alla fine fa 9.999 di danno...Quina l'ho sempre usata, il suo Kero Shot è utilissimo e spreca pochissimi Mp, così come Araldo ^^

LightSephiroth

Gidan è utilissimo per le trance
quina per merendina (ma devi avere le panacee >_>)

Raydhen86

gidan è utile esclusivamente per la trance, altrimenti se si potesse lo sostituirei volentieri con vivi o Daga/eiko....

serra

io per battere ozma ho anche usato la cascata di rane di queena!
Ci vuole molto tempo per creare, ma poco per distruggere!

vegeta83

Citazione di: serraio per battere ozma ho anche usato la cascata di rane di queena!

raga avete qualche link dove posso trovare una soluzione completa di final fantasy 9?
( magari anche con qualche mappa )
help me..

samuel

ragazzi ciao sono un patito di fianl fantasy da anni anche se ho solo 16 anni nn so se conoscete ozma il vero e ultimo boss di final fantasy IX chiedevo come posso baterlo ha qualche punto debole ???

Ultima_Weapon

bevenuto!

mi dispiace hai sbagliato sezione. comunque se ti rechi nella sezione di FF9 guarda tra i vechi topic (1' o 2' pagina). ce ne è uno aperto da me che parla proprio di come batterlo
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

Silver Element

Citazione di: samuelragazzi ciao sono un patito di fianl fantasy da anni anche se ho solo 16 anni nn so se conoscete ozma il vero e ultimo boss di final fantasy IX chiedevo come posso baterlo ha qualche punto debole ???

patito di FF che sbaglia sezione...
patito di FF che dice che Ozma è l'ultimo vero boss di FFIX...(è un boss opzionale e sgreto in realtà)
oltretutto pure nubbio...

in ogni caso...

Uelcom e stai attento a dove posti al prossima volta che se ti becca NeMo ti spenna vivo...
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Ultima_Weapon

Citazione di: Silver Elementpatito di FF che dice che Ozma è l'ultimo vero boss di FFIX...(è un boss opzionale e sgreto in realtà)

Uelcom e stai attento a dove posti al prossima volta che se ti becca NeMo ti spenna vivo...

magari intendeva dire che è il più forte del gioco...
Spoiler: ShowHide

Fabry: quest'estate il 10 di agosto sono riuscito a bermi più di TREDICI tipi di alcol...nel giro di un'oretta (primo record)
sono riuscito a farmi la ragazza più brutta che c'era in spiaggia (secondo record)...va beh dai...ero straubriaco.....
ho vomitato per circa 5 o 6 ore consecutive (terzo record)......dormivo....mi svegliavo....sboccavo......

Tidus: la + grossa?
boh credo fosse qui a casa mia, nn ricordo cosa avevo mangiato ma erano una 10di min ke stavo seduto sulla tazza...
sapete quando sembra talmente grande ke si ha paura d spingerla fuori
ke si sà, farà male, ma si sà ancora mejo ke una volta ke un pezzo è fuori nn si può + tornare indietro ;_______________;
xò anke qui c'è il trucco
xke facendone uscire appena un pezzettino e facendolo rientrare si smussa e si snellisce
ma se poi fà tipo un gradino sn dolori >_<
insomma stavò lì seduto cn questro stronzo enorme e duro (impossibile da smussare ;_;) ke doveva uscire quando ad un certo punto ho preso coraggio, fatto un gran respiro e dopo qualke minuto d agonia ce l'ho fatta
poi sn corso all'ospedale x farmi vedere l'ernia addominale
eh sì..
è stata
La più grossa... cagata della mia vita *_*
ho ancora i punti sul sedere
anke se nn credo ke il topic intendesse questo

Lordmortimer: chiunque compia azione di scopo dubbio, nullo, demente o che segua comunque la falsariga dell'inutilità (anche dubbia) è perchè ha carenza di materia prima di origine femminile (o più semplicemente figa -.-)
Alternative-one:io da pischello c'avevo poca voglia di andare a scuola, quindi tipo di inverno andai in bagno, mi bagnai la testa, mi tolsi la maglietta, andai fuori in giardino a giocare a calcio da solo. missione compiuta B)
Tidus: sto a lavoro, esce il boss, vojo fotocopiarmi le kiappe, vado x fare la prima, oltre a scottarmi il culo, non avendo coperto bene col mio sederino sottile và a finire troppo inkiostro sul vojo ke rimane attaccato/incastrato all'interno della fotocopiatrice, il boss sta x tornare, smonto tutto cn questa faccia O_______________O' a tempo d record spaccando tutto e ustionandomi le mani x staccare il fojo, ma il boss nn si è accorto d niente .
ma nn ho la fotocopia autografata delle mie kiappe da distribuire nei parkeggi ;_;
Silver Element:se spendi è per un bene superiore...se spendi poco il bene diventa un pene
Reverendo Wolfwo...: Be aVVo, Be Stylish *_*
NeMo:Noi cominciamo da 0 e teniamo conto di un ordine numerico ben definito, ma se ci giriamo per un attimo dall'altra parte e poi ci voltiamo di nuovo magari lo 0 non c'è più (probabilmente lo ha preso Fabry, gli piacciono le cose col buco). E se lo 0 non c'è più, c'è un salto, da -1 a +1, se teniamo conto solo di valori discreti. Ebbene, una volta che Fabry si è chiuso in bagno con lo 0 non possiamo più dire "ricomincio da 0" perchè lo 0 non c'è più, quindi dobbiamo necessariamente scegliere un nuovo punto di partenza. Se poi consideriamo che l'1 lo prende Melbu perchè gli piacciono le forme falliche e il 2 lo prende Reve perchè gli piacciono le forme strane, non abbiamo più nè 0 nè 1 nè 2, quindi potremmo tranquillamente dire "ricomincio da tre". Il tre diventa quindi punto di partenza, neghiamo dunque tutti i numeri negativi perchè sotto sotto siamo tutti razzisti, accendiamoci una sigaretta e finiamo tranquillamente col dire che non solo ci può essere un tre senza due, ma che addirittura ci può essere un tre e basta.
Reverendo Wolfwo...:chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sul camper
T-Metal:Dopo barbie e ken che divorziano. Titty che si scopre maschio adesso Tidino Etero...Perchè le basi del mondo su cui sono cresciuto devono crollare tutte?!
Trevi:Potrei anche darti qualche dritta in una delle ambedue lingue ch'io lambisco lautamente ovvero il Teutonico ed il Massonico, fidati che alla fine di un discorso brandito con una sola delle ambe lingue sopr'acitate lei non ci capirà più un sasso e ti dirà affermativo per inerzia....
Silver Element:povera Yuna, prima era "Pura et casta"£ mentre dopo "ce da dentro a destra e manca"
God87:Ieri sera per festeggiare pasqua ero talmente sbronzo che ho stretto la mano e fatto amicizia col presidente della sezione bassanese di Forza Nuova.... (*_____* non me lo sarei mai aspettato da lui)
Acid Burnt: piuttosto di restare tanto tempo in astinenza fodero una una delle fessure del termosifone con una bistecca e mi ciulo quella
Stefano71:E comunque a me va benissimo che segni Bianchi al derby basta che ne segniamo almeni un paio ..... dopotutto non mi era nemmeno dispiaciuto il gol di Stankovic del 5-1
Tutti: Fire, fidati, lascia perdere.

fear_2

[quote name='samuel' date='Nov 4 2006, 01:36 PM' post='314876']
ragazzi ciao sono un patito di fianl fantasy da anni anche se ho solo 16 anni nn so se conoscete ozma il vero e ultimo boss di final fantasy IX chiedevo come posso baterlo ha qualche punto debole ???
[quote name='fear' date=1Gen 3 2007,10:35 AM' ]
Ciao so ke Ozma è quasi inbattibile ma nn è cm credi il segreto è portare tutti i personaggi ke usi in battaglia al livello 99 ed avere 1 difesa magica abbastanza elevata inoltre cerca di avere le migliori armi di tutti i personaggi di cui  adesso nn ricordo + il nome xkè nn ci gioco + da 2 o 3 anni capito!!!! Ero un campione il mio Gidan era davvero inbattibile!!!!

fabry

in verità non serve il 99° livello, ma basta avere le tecniche speciali con danno 9.999, tipo Refurtiva, Araldo, Kero Shot, Shock ecc ecc....anche Flare funziona bene, ma solo se riflesso con Doppiareflex, stessa cosa per Sancta....è anche buona la tecnica Exterminio con le Unghie Runiche, che arriva a causare circa 7.500 Hp a colpo....

NeMo

Io l'ho battuto la prima volta al livello 70 e senza sbloccare gli attacchi O_O" Non sapevo si potesse fare o.o

Basta che equipaggi i tuoi personaggi con oggetti che annullino o assorbano i danni da buio, così Apocalisse non gli serve più a una cippa e metà del gioco è fatta. Poi ti servono attacchi con un macello di danni, tipo Shock di Steiner o una abilità a caso di Gidan in trance (tanto arrivato a un certo punto anche l'abilità più cagosa fa 9999 -_-)

Poi magari metti su Vivi o su qualcuno con tanti HP doppioreflex e semprereflex, così gli fai Flare a motopompa. Tanto poi ti cura Ozma con Apocalisse, che non tiene conto del reflex, e nei casi più gravi vai a pozioni.

Se poi sblocchi gli attacchi vai a randellate, ovviamente.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

lordmortimer

Io ci avevo Gidan, Eiko, Quina e Steiner *_*

Gidan serve per le trance e, se completi il sottogioco dei mostri amichevoli puoi usare l'attacco fisico (e se hai rubato molto nel corso del gioco anche Refurtiva si rivela utile).

Eiko logicamente cura e poi se t'ammazza e ti va di culo potrebbe partire la Fenice e torni in gioco^^

Quina è importante per Merendina, che fa da Panacea per tutta la squadra dato che Ozma si diverte a causare alterazioni di status, poi se vuoi attaccare con lei ci sono il Kero Shot (fa danni in base a quante rane hai catturato), Magimartello per togliere MP (ma Ozma ne ha tanti, io lo usavo ma le sue tecniche bastarde me le faceva lo stesso -_-') e può servire anche Difesa Totale.

Steiner lo si utilizza con Shock *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Raydhen86

ciao carissimo
battere ozma nn è cosi impossibile, intanto ti consiglio di allenarti quina ke contro ozma è il pg oiu utile di tutti, metti sempre haste e sempre rigene su tutti cosi ti liberi un posto per mettere freija al posto di una curatrice e il gioco è fatto.... vai giu di kero shot, di araldo e di schok di steiner a schifo e ozma viene giu ke è un piacere, stai attento solo a nn usare schock quando steiner è in stato mini xke nn fa danno e sprechi solo mana... fai merendina quando ti butta la magia ke ti da quei mille status e ovviamente mettiti le abilita tipo antimini, anticaos ecc... Ah gidan sarà praticamente inutile se nn è in trance!!!

fabry

CitazioneAh gidan sarà praticamente inutile se nn è in trance!!!

assolutamente falso....Gidan fa 9.999 Hp di danno con Refurtiva...il trucco è rubare tesori ai mostri sin dall'inizio del gioco, infatti refurtiva aumenta di danno a seconda di quanti tesori vengono rubati...già a metà gioco, appena si ottiene l'arma che dispone di tale abilità, Gidan mi causava circa 5.500 Hp di danno con questa tecnica, che leva pochissimi Mp e fa un danno devastante.

le Trance di Gidan praticamente non le ho mai utilizzate, se non agli inizi del gioco quando non si dispone di tale abilità ^^