Menu principale

Final Fantasy Ix, Perchè è Stato Stroncato Dalla Critica?

Aperto da Folken89, 25 Giugno 2007, 14:19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riku Prince of Darkness

Citazione di: Folken89Il nove è d'una profondità unica, come il sette.
non esageriamo sicuramente FF9 e un capolavoro x playstation ma nn è di certo ai livelli del 7  
FF 7 è il final fantasy piu bello che esista (secondo me)
Bearsharequesto e meglio di e mule
Ragazzi la sapete la cosa che fai in 5 minuti e ti frega x 10 mesi qual è???........L'iscrizione a scuola]


Folken89

vero ffix è un grande gioco ma non ai livelli di ffvii, solo un gioco può competere con ffvii ed è il sempre verde ffvi, qui c'è poco da discutere il vi se non avesse piccoli diffettucci sarebbe il migliore

T-800

Mah per quanto riguarda me posso dire che io ho apprezzato molto final fantasy IX anche se è quello che mi è piaciuto meno tra quelli che vanno dal VII al X, però quandi dico questa cosa chiarisco sempre un punto: cioè che è il FF meno bello e non che sia brutto; per me rimane un grande capitolo, l'unica cosa per cui lo posiziono dietro agli altri 3 è semplicemente per via della storia (a mio avviso inferiore e meno ricca di emozioni sebbene anche final fantasy IX ne da eh ^_^) e delle musiche (sempre belle ma inferiori agli altri FF); per il resto l'ho apprezzato molto per i personaggi (a me son piaciuti molto) e per essere il final fantasy che secondo me possiede il finale migliore   Final Fantasy IX quindi per me resta un final fantasy + che buono

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


FFlegend

Citazione di: Riku Prince of Darkness
Citazione di: Folken89Il nove è d'una profondità unica, come il sette.
non esageriamo sicuramente FF9 e un capolavoro x playstation ma nn è di certo ai livelli del 7  
FF 7 è il final fantasy piu bello che esista (secondo me)


Citazione di: Folken89vero ffix è un grande gioco ma non ai livelli di ffvii, solo un gioco può competere con ffvii ed è il sempre verde ffvi, qui c'è poco da discutere il vi se non avesse piccoli diffettucci sarebbe il migliore


Ma motivare le risposte no?
Non è ovvio per un CAZZ0 che il 7 supera il 9, che menata 'sta cosa.

T-800

#19
Citazione di: FFlegendMa motivare le risposte no?
Non è ovvio per un CAZZ0 che il 7 supera il 9, che menata 'sta cosa.
ahahah

Be in effetti credo che FFlegend un pò di ragione ce l'abbia   se si esclude final fantasy X-2, per me nessuno degli altri final fantasy è "ovviamente" superiore a uno degli altri capitoli; quindi logicamente anche final fantasy IX per me può tranquillamente essere considerato il capitolo migliore, perchè ha i suoi pregi che possono permettergli di esserlo ^_^

Bye
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


FFlegend

Citazione di: T-800
Citazione di: FFlegendMa motivare le risposte no?
Non è ovvio per un CAZZ0 che il 7 supera il 9, che menata 'sta cosa.
ahahah

Be in effetti credo che FFlegend un pò di ragione ce l'abbia   se si esclude final fantasy X-2, per me nessuno degli altri final fantasy è "ovviamente" superiore a uno degli altri capitoli; quindi logicamente anche final fantasy IX per me può tranquillamente essere considerato il capitolo migliore, perchè ha i suoi pregi che possono permettergli di esserlo ^_^

Bye
Bravo  

L'X-2 è effettivamente un po' una boiata, più che altro mi dispiace perché ha un po' rovinato il X... vabbè non continuo che vado OT sisi

lordmortimer

Citazione di: FFlegend
Citazione di: T-800
Citazione di: FFlegendMa motivare le risposte no?
Non è ovvio per un CAZZ0 che il 7 supera il 9, che menata 'sta cosa.
ahahah

Be in effetti credo che FFlegend un pò di ragione ce l'abbia   se si esclude final fantasy X-2, per me nessuno degli altri final fantasy è "ovviamente" superiore a uno degli altri capitoli; quindi logicamente anche final fantasy IX per me può tranquillamente essere considerato il capitolo migliore, perchè ha i suoi pregi che possono permettergli di esserlo ^_^

Bye
Bravo  

L'X-2 è effettivamente un po' una boiata, più che altro mi dispiace perché ha un po' rovinato il X... vabbè non continuo che vado OT sisi
Il che fa capire ancora meglio di come sia stato una vera cagata
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

:Mahun:

Il 9 è bellissimo.
Ma io trovo che tutti i FF dal 7 al 10 siano belli....poi è finita l'era d'oro.

Jenoma93

#23
edit: yep *_*

post inutile *_*

rieditto: cancellate và *_*
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

FFlegend

Citazione di: Jenoma93edit: yep *_*

post inutile *_*

rieditto: cancellate và *_*

Folken89

Final Fantasy sette è superiore  in storia, in quanto si sviluppa in maniera eccellente. Invece quella del nove seppur bella, seppur sia all'altezza della situazione non è bella quanto quella del sette, il capitolo primo per Psx è di una profondità unica, una trama che lega tutti i protagonisti e che gode di una constetualizzazione abnorme nell'ambientazione. Il nove risulta inferiore, ma non per questo è un gioco di merda, anzi è un grande gioco, un capolavoro per me, ma non è certo obbiettivamente un capolavoro, ci sono alcune pecche, come quel sentore di già sentito nella trama per esempio.
Il sei è sicuramente un grande titolo, trama e personaggi senza uguali. qui c'è poco da motivare chi mi dice che Terra non è caratterizzata o che Kefka non è un figo, deve autoflaggellarsi
Il nove è un gran bel gioco, terzo nella classifica dei ff, per me, ma non è al pari del sette, mi dispiace perchè ci sono affezionato a questo titolo, sul serio.
Ma bisogna ammettere la superiorità di certi titoli su altri, non è vero che tutti i ff sono belli perchè sono ff, dunque evitiamo di dire certe minchiate per giustificare i gusti di taluni, una cosa è bella perchè è bella non perchè c'è il marchio della square

AleFantasy

Ciao a tutti ^^... mi sono appena iscritto al vostro forum e voglio intanto fare complimenti per il sito e per tutte le sezioni agli amministratori e anche a voi utenti che popolate. Dunque nona fantasia.. a mio parere e' impossibile stabilire quale capito sia migliore rispetto ad un altro poichè ogni capitolo (almeno in me) provoca tante e diverse tra loro forti sensazioni ed emozioni. Nel caso di FF IX per quanto mi riguarda la critica puo' anche chiudere la bocca e tacere al riguardo dato che FF IX è forse il capitolo che presenta la trama più profonda in assoluto. Il tema dell'amicizia,l'esistenza e il capire il significato della propria vita... Sarebbe bello se tutti coloro che si cimentano in questa meraviglia capiscano a fondo il messaggio che si vuole trasmettere attraverso il "virtuale". Penso che chi semplicemente "gioca" a FF non ha capito nemmeno all' 1% l'essenza di questa magnificenza che andrebbe vissuta non come un videogioco ma come un punto di riferimento. Potrei sembrare uno scemo o cos'altro ma semplicemente esterno i sentimenti che provo verso questo meraviglioso mondo.

In sintesi (senza nulla togliere a nessuno) FF IX si becca un gran 10 e lode da parte mia solamente per i messaggi che vuole trasmettere a chi vive l'avventura...

Alla critica mi sento di dire... bhe se non piace semplicemente per la grafica deformed allora bhe non avete capito un tubo della vita!!

Ciao Ciao buona giornata a tutti

Ale

Dark Knight

gran bell'interevento.. mi trovo d'accordo in pieno con te:)

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

gidan92

Credo al contrario di molti che la trama di ff9 non sia per niente banale .La trama del ff9 è una trama profonda mascherata inizialmente da una banale e scontata. Nel proseguo del gioco il giocatore di questo fantastico ff nota una propagazione della trama che addirittura va a parare altri pianeti, la paura della morte e altri elementi di grande rilievo. Addirittura si scopre che il protagonista è un alieno che ha avuto l'onore di ricevere un'anima. E come se non bastasse alla fine il boss finale trivia non è altro che una rappresentazione della paura di morire di ogni essere vivente. Se questo è banale ff fa schifo.scusate.

FFlegend

Citazione di: Folken89Final Fantasy sette è superiore  in storia, in quanto si sviluppa in maniera eccellente.
Non è per nulla superiore, questione di gusti. Anche la storia del 9 allora si sviluppa in maniera eccellente.
Invece quella del nove seppur bella, seppur sia all'altezza della situazione non è bella quanto quella del sette, il capitolo primo per Psx è di una profondità unica, una trama che lega tutti i protagonisti e che gode di una constetualizzazione abnorme nell'ambientazione.
Mi quoto, ancora questione di gusti. E poi, nel 9 mi vuoi dire che i protagonisti non sono fortemente legati fra loro? ...
Il nove risulta inferiore, ma non per questo è un gioco di merda, anzi è un grande gioco, un capolavoro per me, ma non è certo obbiettivamente un capolavoro, ci sono alcune pecche, come quel sentore di già sentito nella trama per esempio.
Sentore di già sentito? In cosa? Se vuoi guardarlo obiettivamente, è un capolovoro si.
Il sei è sicuramente un grande titolo, trama e personaggi senza uguali. qui c'è poco da motivare chi mi dice che Terra non è caratterizzata o che Kefka non è un figo, deve autoflaggellarsi
Il nove è un gran bel gioco, terzo nella classifica dei ff, per me, ma non è al pari del sette, mi dispiace perchè ci sono affezionato a questo titolo, sul serio.
Ma bisogna ammettere la superiorità di certi titoli su altri, non è vero che tutti i ff sono belli perchè sono ff, dunque evitiamo di dire certe minchiate per giustificare i gusti di taluni, una cosa è bella perchè è bella non perchè c'è il marchio della square
Non è che si dice che gli FF sono belli in quanto FF, a me non piace qualche FF.
Anzi, non dire così perché c'è fin troppa gente che all'interno della saga etichetta un capitolo come merda seguendo la massa.
Risposte in rosso.  

Citazione di: AleFantasyCiao a tutti ^^... mi sono appena iscritto al vostro forum e voglio intanto fare complimenti per il sito e per tutte le sezioni agli amministratori e anche a voi utenti che popolate. Dunque nona fantasia.. a mio parere e' impossibile stabilire quale capito sia migliore rispetto ad un altro poichè ogni capitolo (almeno in me) provoca tante e diverse tra loro forti sensazioni ed emozioni. Nel caso di FF IX per quanto mi riguarda la critica puo' anche chiudere la bocca e tacere al riguardo dato che FF IX è forse il capitolo che presenta la trama più profonda in assoluto. Il tema dell'amicizia,l'esistenza e il capire il significato della propria vita... Sarebbe bello se tutti coloro che si cimentano in questa meraviglia capiscano a fondo il messaggio che si vuole trasmettere attraverso il "virtuale". Penso che chi semplicemente "gioca" a FF non ha capito nemmeno all' 1% l'essenza di questa magnificenza che andrebbe vissuta non come un videogioco ma come un punto di riferimento. Potrei sembrare uno scemo o cos'altro ma semplicemente esterno i sentimenti che provo verso questo meraviglioso mondo.

In sintesi (senza nulla togliere a nessuno) FF IX si becca un gran 10 e lode da parte mia solamente per i messaggi che vuole trasmettere a chi vive l'avventura...

Alla critica mi sento di dire... bhe se non piace semplicemente per la grafica deformed allora bhe non avete capito un tubo della vita!!

Ciao Ciao buona giornata a tutti

Ale
E comq non quotare.  

Citazione di: gidan92Credo al contrario di molti che la trama di ff9 non sia per niente banale .La trama del ff9 è una trama profonda mascherata inizialmente da una banale e scontata. Nel proseguo del gioco il giocatore di questo fantastico ff nota una propagazione della trama che addirittura va a parare altri pianeti, la paura della morte e altri elementi di grande rilievo. Addirittura si scopre che il protagonista è un alieno che ha avuto l'onore di ricevere un'anima. E come se non bastasse alla fine il boss finale trivia non è altro che una rappresentazione della paura di morire di ogni essere vivente. Se questo è banale ff fa schifo.scusate.
Quello è indubbio, se la trama del 9 è banale...