Menu principale

Serie A

Aperto da Ultima_Weapon, 24 Ottobre 2007, 20:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

kaiser

Citazione di: Master SeymourDa quando è all'Inter non ha mai brillato nei derby, specialmente nell'ultimo non ha toccato boccia, segno che soffre molto la marcatura quando trova difensori coi controcazzi tipo Sandrino Nesta e Kaladze.

l'anno scorso all'andata fece un gol incredibile saltando anche Nesta con un gioco di prestigio; al ritorno segnò il gol del 2-1

quest'anno, pur non giocando bene, è stato decisivo nell'azione del gol del pareggio portandosi a spasso tre difensori

quindi dire che "non hai mai brillato nei derby" oppure "non è mai stato decisivo nei derby" è una palla

Master Seymour

Citazione di: kaiser
Citazione di: Master SeymourDa quando è all'Inter non ha mai brillato nei derby, specialmente nell'ultimo non ha toccato boccia, segno che soffre molto la marcatura quando trova difensori coi controcazzi tipo Sandrino Nesta e Kaladze.

l'anno scorso all'andata fece un gol incredibile saltando anche Nesta con un gioco di prestigio; al ritorno segnò il gol del 2-1

quest'anno, pur non giocando bene, è stato decisivo nell'azione del gol del pareggio portandosi a spasso tre difensori

quindi dire che "non hai mai brillato nei derby" oppure "non è mai stato decisivo nei derby" è una palla

Ma che gioco di prestigio... in contropiede, in superiorità numerica, con Nesta che era già in scivolata alla disperata, per poi bollare Dida che però ovviamente ha saponettato in porta... sicuramente un bel gol ma a parte quello una prestazione abbastanza anonima

al ritorno segnò su gentile omaggio di Jankulovski, che ha perso palla al limite dell'area;

nel derby di quest'anno ha protetto bene palla, non ha "portato a spasso" proprio nessuno, sul gol del pareggio ed è stata l'unica cosa decente che abbia fatto

Non giudico quasi mai una prestazione da un singolo episodio, come può essere un gol appunto. Le prestazioni di Ibra che hai citato tu sono state buone ma abbastanza anonime (a parte nell'ultimo derby quando nn l'ha vista mai)

In soldoni non è mai stato il perno, il trascinatore dell'Inter nei derby. Non è mai stato il Leader, come invece ha fatto per esempio Cambiasso nel derby pre-natalizio. E ripeto che i gol nn c'entrano nulla, visto che il gol di Cambiasso è per buona parte di Dida. Ho citato Cambiasso perchè è stato quello che ha suonato la carica quando eravate sotto, ha servito Cruz per il pareggio, ha segnato il 2 a 1 ed ha combattuto per 90' dando l'esempio alla squadra. Questo per me è essere decisivo, come tante volte lo è stato Kakà per noi nei momenti importanti (ad ogni derby minimo 2-3 giocatori dell'Inter ammoniti per falli su Kakà perchè non riuscivano a prenderlo se non coi falli)
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

kaiser

Citazione di: Master SeymourMa che gioco di prestigio... in contropiede, in superiorità numerica, con Nesta che era già in scivolata alla disperata, per poi bollare Dida che però ovviamente ha saponettato in porta... sicuramente un bel gol ma a parte quello una prestazione abbastanza anonima

perchè? in contropiede non vale il gol?

cavoli del milan che si è fatto trovare scoperto
cavoli di Nesta se preferisci cadere al posto di intervenire

e cmq un gol è sempre un gol

Citazione di: Master Seymoural ritorno segnò su gentile omaggio di Jankulovski, che ha perso palla al limite dell'area;

allora Inzaghi è un bidone A PRESCINDERE da quello che fa in partita

Ibrahimovic ha sfruttato un'ingenuità difensiva per segnare il gol DECISIVO (che non è nè più nè meno di quello che fa inzaghi da una vita, però se lo fa lui, allora è decisivo, indipendentemente dalla partita)

Citazione di: Master Seymournel derby di quest'anno ha protetto bene palla, non ha "portato a spasso" proprio nessuno, sul gol del pareggio ed è stata l'unica cosa decente che abbia fatto

-ha recuperato un pallone ritenuto ormai perso
-ha attirato su di se TRE difensori (polli) consentendo a Cambiasso di entrare in area più liberamente

detto niente

Citazione di: Master SeymourLe prestazioni di Ibra che hai citato tu sono state buone ma abbastanza anonime (a parte nell'ultimo derby quando nn l'ha vista mai)

anonime?
segnare il gol decisivo lo chiami "giocata anonima"?
dare il la al gol del pareggio lo chiami "giocata anonima"?

vabbè, qui si hanno i paraocchi...

Great Sephiroth

Citazione di: kaiservabbè, qui si hanno i paraocchi...

Infatti, prova a toglierteli.

Ibra nell'ultimo derby è stato mortificato da una marcatura precisa e puntuale per cui non l'ha vista mai. Se l'Inter ha vinto è perchè "Dida è uno di voi, uno di voooooi" (cit. curva interista)
Con questo nulla voglio togliere al fatto che quest'anno l'Inter sia superiore al Milan e Ibra (uno dei miei giocatori preferiti) un fenomeno.

P.S: Cmq si, Joshua, non mi son tolto il vizio  rimango rossonero

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

kaiser

Citazione di: Great SephirothIbra nell'ultimo derby è stato mortificato da una marcatura precisa e puntuale per cui non l'ha vista mai.

non è vero

ha visto un pallone, ed è bastato per farsi valere  

Citazione di: Great SephirothSe l'Inter ha vinto è perchè "Dida è uno di voi, uno di voooooi" (cit. curva interista)

pensavo che l'Inter avesse vinto perchè SETTE giocatori del milan vanno a vuoto contro 3 giocatori dell'inter sul primo gol

e perchè la ditta Maldini, Serginho, Dida ci ha regalato il gol della vittoria

non scaricare le colpe solo sul portiere, per quanto riguarda il derby, ci sono anche altri di cui incolpare

Great Sephiroth

Citazione di: Great SephirothIbra nell'ultimo derby è stato mortificato da una marcatura precisa e puntuale per cui non l'ha vista mai.

non è vero

ha visto un pallone, ed è bastato per farsi valere  
E' vero, ma la sua partita rimane da 5 in pagella

Citazione di: Great SephirothSe l'Inter ha vinto è perchè "Dida è uno di voi, uno di voooooi" (cit. curva interista)

pensavo che l'Inter avesse vinto perchè SETTE giocatori del milan vanno a vuoto contro 3 giocatori dell'inter sul primo gol

e perchè la ditta Maldini, Serginho, Dida ci ha regalato il gol della vittoria

non scaricare le colpe solo sul portiere, per quanto riguarda il derby, ci sono anche altri di cui incolpare
Toldo all'Inter è stato silurato per molto meno. Dida non ha "mancato una parata", Dida ha proprio schivato un tiro che avrebbe bloccato stando immobile. E se lo fai in un derby beh... puoi scordarti che tifosi e società non si facciano delle domande... Con questo non nego che Maldini abbia fatto una cazzatona respingendo in modo così blando quel pallone.

Master Seymour

Senti kaiser mi sa che hai preso una bella cantonata.

Prendiamo il derby d'andata dell'anno scorso. Nell' economia della partita il gol di Ibra ha certo pesato come un macigno, ok merito a lui. Ma io sto considerando quelle gare non in funzione del risultato, ma dell'impatto del singolo sulla partita. Ibra ha influito sul risultato, certo, ma se togli il gol è stato nullo per la squadra.

Qui si stava valutando i giocatori in ottica pallone d'oro.

É altrettanto ovvio che Inzaghi non vincerà mai il pallone d'oro. Anzi, pur essendo stato decisivo in finale con una doppietta ed essere stato eletto "Man of the Match" non era neanche nella lista dei 50 candidati.

E questo perchè Inzaghi è un giocatore che se non segna risulta inutile alla squadra, così come Trezeguet. Le loro prestazioni si basano solo ed esclusivamente sui gol segnati. E se questo per Milan e Juve ha un grandissimo valore, non si può dire la solita cosa per la giuria del Pallone d'Oro, mi pare di non aver mai visto nessuno dei due nei primi quindici posti, nonostante siano due grandissimi attaccanti. E lo steso dicasi per altri grandi bmber come Van Nistelrooy, Shearer o Batistuta

Non ho mai detto che Ibra abbia fatto cagare nei derby. Ha segnato ed ha giocato discretamente i primi due e male il terzo.

Ma non ha mai sfoderato prestazioni assolute, non è mai stato un giocatore dominante, non è mai stato il padrone della partita...

Per farti un esempio, nel 2004 il Pallone d'oro lo vinse Nedved. Quell'anno Nedved era un giocatore dominante che aveva un impatto assoluto sulle partite, a prescindere dai gol che faceva.

Spero che alla fine tu abbia capito cosa intendo e che tu non mi risponda con la solita tiritera "oh ma Ibra ha segnato due gol in due derby, è stato decisivo ecc. ecc."
COME D'INCANTO

Power Rangers are back!!!!!!

Joshua23

Che culo che avete, Master...

Ieri non meritavate di vincere... ma ancora una volta vi è andata bene!!

Mentre la lazio è una tristezza incredibile... Anche D. Rossi è andato in palla, non capisce più niente!! Io non capisco ancora perché scendono in campo Muari e Ledesma... 2 cadaveri!!! Non li posso più vedere... A parte che l'argentino non mi è MAI piaciuto, però in questo periodo fa letteramente pietà!!
Ci salveremo, ma è una stagione gettata nel cesso...

Grande Inter...  

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

FFlegend

evvai che siamo a +2, ha pure fatto gol il mio omonimo

settimana prossima derby :

Great Sephiroth

Citazione di: Joshua23Che culo che avete, Master...

Ieri non meritavate di vincere... ma ancora una volta vi è andata bene!!

Mentre la lazio è una tristezza incredibile... Anche D. Rossi è andato in palla, non capisce più niente!! Io non capisco ancora perché scendono in campo Muari e Ledesma... 2 cadaveri!!! Non li posso più vedere... A parte che l'argentino non mi è MAI piaciuto, però in questo periodo fa letteramente pietà!!
Ci salveremo, ma è una stagione gettata nel cesso...

Grande Inter...  

Mah, il Milan col Siena ha meritato eccome di vincere. La partita l'ho vista, e devo dire che è stata abbastanza a senso unico. il problema è che Inzaghi s'è scordato come si segna e Ronaldo... boh... imbarazzante ieri. Ringrazio Paloschenko di esistere!

Joshua23

Ho visto cosa è successo ieri sera a Ronaldo!!
Mi dispiace tantissimo, un grandissimo, veramente.

Però, c'è un però...
Ma come si fa a fare il calciatore in quelle condizioni fisiche? A parte il ginocchio, ma ragazzi è grasso come un pensionato, non è presentabile a questi livelli.... io fossi un dirigente/tecnico/medico del milan non l'avrei mai fatto giocare fino a che non avesse raggiunto un peso ideale. Dai proprio la trippa....

Comunque, probabilmente la fine di uno dei più grandi di questo sport!!

Auguri a Ronaldo!

KKK

È vero, i laziali si vedono nei momenti di difficoltà. I laziali sono dei lottatori per natura. Per questo ho scelto questa squadra, questi colori. Per essere laziale devi essere forte, moralmente, fisicamente e spiritualmente. Troppe volte hai la sensazione che ti cada il mondo addosso. Poi trovi dentro di te il coraggio per superare il periodo di crisi e andare oltre. La storia della Lazio ci ha insegnato questo, momenti di prosperità e benessere rovinati improvvisamente da una mazzata. Da cui bisogna riprendersi e ripartire. La Lazio ci è sempre riuscita. Ed essere laziali finisce poi con il diventare uno stile di vita, un modo di sopportare e superare ogni tipo di difficoltà senza soccombere. La lazio è la vita. E io ho preso la storia della Lazio come modello per costruirmi la mia." Paolo di Canio.

kaiser

la Società/Allenatore/Staff Medico DOVREBBE SAPERE che
-Ronaldo si è già infortunato parecchie volte e per lunghi periodi
-Ronaldo ha cmq un fisico che tende a farlo infortuniare spesso
-Ronaldo è appena tornato da un lungo stop e da uno stop più breve

hanno voluto tirare troppo la corda e alla fine si è spezzata

un giocatore come Ronaldo, ormai a fine carriera e con un fisico scadente, NON PUÒ giocare molte partite consecutivamente e in breve tempo perchè il fisico non glielo permette più

Società/Allenatore/Staff Medico hanno le loro colpe:
-la Società si è affidata ad un calciatore fragile illudendosi che fosse quello di un tempo, ed ora si ritrova con un giocatore in meno e con una panchina corta
-lo Staff Medico non riesce a stare dietro al giocatore, che comunque è ingrassato parecchio, e con le ginocchia martoriate che si ritrova non è proprio il massimo
-l'Allenatore lo mette in campo conoscendo la condizione fisica sapendo che si può infortunare da un momento all'altro

tutti e tre hanno sottovalutato la situazione

FrozenHeart

si avvicina il giorno... domani lotta alla lottomatica, devo avere il biglietto

Edit: preso!  

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...

acid burnt

ieri partita incredibile: avanti di un gol, poi sotto per 1-4 e poi grandissima rimonta con la palla del possibile 5-4 che al novantesimo si stampa sulla traversa
chiunque veda una partita del genere non può non innamorarsi del toro...  
grandissima prova di carattere, se quella merda di ayroldi avesse dato un rigore enorme per il mani di zenoni in area avremmo vinto.

capitolo Gobbastri...
per una volta che avrebbe fatto comodo una loro vittoria contro una nonstra diretta concorrente le prendono... (e ti pareva...)

Cobollo ha gia cominciato a frignare...
temo che i torti che hanno subito ieri li sconteremo noi martedì
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE

FrozenHeart

Citazione di: acid burntieri partita incredibile: avanti di un gol, poi sotto per 1-4 e poi grandissima rimonta con la palla del possibile 5-4 che al novantesimo si stampa sulla traversa
chiunque veda una partita del genere non può non innamorarsi del toro...  
grandissima prova di carattere, se quella merda di ayroldi avesse dato un rigore enorme per il mani di zenoni in area avremmo vinto.

capitolo Gobbastri...
per una volta che avrebbe fatto comodo una loro vittoria contro una nonstra diretta concorrente le prendono... (e ti pareva...)

Cobollo ha gia cominciato a frignare...
temo che i torti che hanno subito ieri li sconteremo noi martedì

marò che goduria ieri la partita  
finalmente han tirato fuori i c...  

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto "m'ama o non m'ama"... la prima volta è venuto m'ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m'ama, ma non mi sono preoccupato... anche le margherite possono mentire!

...c'è un po di T in ognuno di noi...