Menu principale

Riflessioni

Aperto da AzMaRy.K, 2 Dicembre 2007, 23:25:46

Discussione precedente - Discussione successiva

AzMaRy.K

Ragazzi, scusate se scrivo cose totalmente deprimenti, ma sento di doverlo fare e ho bisogno di appoggio ç___ç

Recentemente, ho assistito a due grandi tragedie:

Un mio grande amico, ha avuto un incidente con il motorino ed è morto all'età di soli quindici anni, lasciando da sola la sua sorellina, con genitori divorziati, un padre mai presente ed una madre distrutta dalla morte del proprio figlio.

Lisa ha solo 9 anni, eppure, per telefono, quando l'ho chiamata per sentire un pochino come stava, lei ha parlato quasi come fosse un'adulta, dicendo che si sforzava di non piangere, per non far soffrire la mamma, parlando di tutte le cose belle che aveva fatto con suo fratello: i loro segreti, i loro litigi, i loro sogni...

Poi mi hanno chiamata per avvertirmi della morte di un ragazzo, Andrea, malato di leucemia. Io lo conoscevo, così come conoscevo sua cugina, che  è venuta da me in lacrime, per sfogarsi dell'accaduto.

Ora, questi due avvenimenti, mi hanno portata a riflettere su quanto sia semplice perdere la vita, su quanto sia importante quest'ultima, su quanto, certe volte, la morte sia ingiusta.

Simone, schiantatosi con il motorino, non aveva fatto attenzione, ed in parte è stata anche colpa sua.
Ma Andrea che cosa aveva fatto per meritare di nascere con quella malattia?

Scusate lo sfogo mentale, ma ne avevo bisogno.

Anzi, cancelliamo proprio il topic, ignoratelo, non rispondetemi neppure...MOD, cancellate questo sfogo.
_*_*_*_°°°I WANNA BE FORGIVEN°°°_*_*_*_

Great Sephiroth

Citazione di: AzMaRy.KRagazzi, scusate se scrivo cose totalmente deprimenti, ma sento di doverlo fare e ho bisogno di appoggio ç___ç

Recentemente, ho assistito a due grandi tragedie:

Un mio grande amico, ha avuto un incidente con il motorino ed è morto all'età di soli quindici anni, lasciando da sola la sua sorellina, con genitori divorziati, un padre mai presente ed una madre distrutta dalla morte del proprio figlio.

Lisa ha solo 9 anni, eppure, per telefono, quando l'ho chiamata per sentire un pochino come stava, lei ha parlato quasi come fosse un'adulta, dicendo che si sforzava di non piangere, per non far soffrire la mamma, parlando di tutte le cose belle che aveva fatto con suo fratello: i loro segreti, i loro litigi, i loro sogni...

Poi mi hanno chiamata per avvertirmi della morte di un ragazzo, Andrea, malato di leucemia. Io lo conoscevo, così come conoscevo sua cugina, che  è venuta da me in lacrime, per sfogarsi dell'accaduto.

Ora, questi due avvenimenti, mi hanno portata a riflettere su quanto sia semplice perdere la vita, su quanto sia importante quest'ultima, su quanto, certe volte, la morte sia ingiusta.

Simone, schiantatosi con il motorino, non aveva fatto attenzione, ed in parte è stata anche colpa sua.
Ma Andrea che cosa aveva fatto per meritare di nascere con quella malattia?

Scusate lo sfogo mentale, ma ne avevo bisogno.

Anzi, cancelliamo proprio il topic, ignoratelo, non rispondetemi neppure...MOD, cancellate questo sfogo.

Non è la prima volta che le pagine di FFsaga ospitano sfoghi personali, e, almeno per come la penso io, non è certo un problema. Quella della caducità della vita umana è un tema duro da affrontare, perchè è una di quelle cose che tendiamo necessariamente a ignorare. Io domani mattina andando in università potrei finire ucciso per un qualsiasi motivo, magari non dipendente da un mio errore. Cosa posso farci ora? Nulla. Dipende da me? Non per forza. E' giusto che avvenga? Non credo. C'è una giustizia universale a questo mondo? Non terrena di sicuro. Sono le uniche conclusioni che mi riesce di tirar giù in modo freddo, al limite del cinico. E' terribile, è un pensiero che la mente umana scarta e finge non esistere perchè sa benissimo di essere totalmente impotente di fronte a una cosa del genere...

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

reverendo wolfwood

La vita purtroppo è come sempre a doppia faccia, ingiusta e grata al tempo stesso. Questo un danzatore nella tenue linea, che separa la felicità della vita dall'agonia che lascia, lo sa bene. Non è la morte in sè ad essere ingiusta, come ho detto gia sopra questa è la vita. Per cui a chiunque di voi la fuori, godetevela fino all'ultimo, ogni singolo giorno. No, no, non sto dicendo di doversi scatenare, sballarsi o andare al massimo servirebbe ad avere ben poco da un istante singolo. Cio che dico io qui ed oggi è godetevi la vita in ogni sua forma, anche stando a respirare la brina del mattino o l'odore dell'erba bagnata. Un giorno queste cose potrebbero darvi la forza per andare avanti quando la medaglia deciderà di girare faccia.

CitazioneApelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo e tutti i trentatre trentini andarono a Trento per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo che serviva a non far disarcivescostantinopolizzare l'arcivescovo di Costantinopoli dato che si voleva disarcivescostantinopolizzare dopo aver saputo che la sua capra è crepata sotto la panca per rifugiarsi dalla battaglia di tre tigri contro tre tigri
Citazionema come possono multare chi scarica film! mica è pirateria o altro. la cosa è perfettamente legale se non non ci sarebbe.
CitazioneOgni mattina, in Africa, una gazzella si sveglia e si overbuffa. Cosi lo mette in culo al leone *_*
Citazione di: Omega69Comunque ho scritto una cazzata e me ne assumo la colpa

KAZE WA MIRAI NI FUKU

...Ci sono un pò di T e di Zaku in ognuno di noi...

ffsaga

Citazione di: AzMaRy.KAnzi, cancelliamo proprio il topic, ignoratelo, non rispondetemi neppure...MOD, cancellate questo sfogo.

Assolutamente, ci mancherebbe..se il forum può darti una mano ben venga.

Per quello che mi riguarda, purtroppo difficilmente a parole posso tirarti su..queste cose angosciano, ti lacerano e non ci sono parole che possono cambiare le cose.

Cerca di guardare avanti, ed il tempo ti darà di nuovo la serenità. Purtroppo la vita è (anche) questa e bisogna viversela al meglio possibile fino in fondo, fin che si può.

Ciao
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire