Menu principale
avatar_cloud

Resident Evil 5

Aperto da cloud, 11 Settembre 2008, 09:07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cloud

Sono mesi ormai che si sente parlare di Resident Evil 5 il gioco è già stato accusato di istigare al razzismo, e altre cagate simili.
Il protagonista dovrebbe essere Chris affiancato da una nuova gnoccolona che si chiama Sheva o roba simile e dicono ci sarà una modalità cooperativa stile RE0.
Personalmente la cosa che mi ha più rotto sentire è stata la prresenza di questo nuovo personaggio, perchè con tutte le donnine che ci sono nella saga e che ci sarebbe piaciuto riutilizzare non vedevo motivo di mettercene una nuova e sconosciuta!!!

lordmortimer

Io non voglio giudicarlo prima che sia uscito, ma già i Ganados non li avevo presi bene, io nei trailer ho visto 'sti tizi con una specie di tentacoli in bocca che... mah!
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cloud

guarda, hai ragione a dire che prima di giudicarlo bisogna giocarlo, però questo è giusto dal punto di vista del gioco come intrattenimento giocabilità grafica e prodotto unico, se il gioco fà parte di una saga come RE penso che si possa già storgere la bocca del punto di vista della trama e dei personaggi.
Ti faccio un esempio, per me RE4 è stato uno dei più bei giochi su play2 mai usciti, lo considero divertentissimo e figo, ed è uno dei titoli di cui non mi stanco e che è divertente da giocare al di là della trama, però non è un vero RE secondo me.
Se lo avessero chiamato con un altro titolo avrebbe avuto solo lodi da chiunque ma così fà storgere la bocca agli amanti della serie come me.
Questo nuovo capitolo sembra altrettanto divertente ma allo stesso tempo altrettanto distante dalla saga tutto qui!!!

lordmortimer

Molte persone hanno detto che RE si è semplicemente evoluto.
E' un parere soggettivo e per certi versi condivisibile, però se è così, è un'evoluzione del cazzo per me.

C'è anche da dire che però gli zombie che mancano a tutti, nell storia sono esperimenti falliti, pertanto andare avanti per sempre con loro non è possibile... una soluzione potrebbe essere fare che ora, dopo varie ricerche sul virus, sono diventati Crimson Head senza bisogno di essere abbattuti (erano nel remake di RE, non se ci hai giocato), ma questi mostri erano su un gioco esclusiva della Nintendo, ora io non so come funzionano le cose dei diritti, ma è probabile anche che a causa di copyright questi mostri possano apparire solo su giochi Nintendo e quindi la Sony s'attacca al cazzo.

Questo comunque in un certo senso giustifica la sparizione degli zombie, ma non dei cani, degli Hunter e dei Tyrant, che nella storia erano perfettamente riusciti (sorpattutto l'ultimo).
Il problema è sorto con RE4, perchè, se anche volevano apportare un cambiamento radicale, lo avrebbero dovuto fare a poco a poco e spiegando varie cose.... invece, dal 3 al 4 è stato rivoluzionato tutto quanto da un momento all'altro e così chi era affezionato al vecchio prodotto non ha nemmeno avuto il tempo di provare ad abituarsi.

Adesso però purtroppo pare proprio che RE abbia preso questa piega.

E inoltre, forse sono l'unico a dire così, ma RE non è un FF che può durare all'infinito.
Sappiamo che Wesker ora fa parte di un'altra società stronza rivale (ex) dell'Umbrella... ma la vogliamo nominare o darle un ruolo o dobbiamo aspettare RE20 con Jill 50enne? -.-
Un'altra paura che ho infatti è che adesso vista la miniera d'oro che s'è sempre rivelato RE, lo tireranno il più possibile per le lunghe...
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cloud

Si infatti sono daccordo con te soprattutto quando dici che RE dovrebbe avere una sua conclusione.
E'proprio per questo che mi secca che dal 4 in poi si sia del tutto trasformato, ed è sempre per questo che ho scritto che sarebbe stato meglio se RE 4 si fosse chiamato in un altro modo e magari avesse dato il via a una nuova saga ganza anch'essa.
Per me resident evil ormai è sinonimo di survival horror dove ammazzare zombie e risolvere enigmi, RE4 non ha di queste caratteristiche; ti dirò che forse mi ha divertito e gasato anche più degli altri RE ma resta comunque un gioco che con loro non c'entra nulla.
D'altro canto è dai tempi di SF2 che la Capcom molesta i suoi prodotti fino a renderli odiosi da chi prima li amava!!!

The_Great_Sephiroth

Come molti di coloro che mi conoscono sapranno Resident Evil insieme a Final Fantasy e Xenogears è la mia saga preferita. Sono proprio fissato, conosco ogni minima sfacettatura della storia a partire dal virus progenitore fino allo splendido culetto di Ashley.
Io ho giocato e amato ogni singolo Resident Evil sino allo 0 poichè appunto portava avanti una trama splendida, fatta di retroscena e personaggi splendidamente caratterizzati e disegnati (il duo delle meraviglie Wesker e Birkin per dirne una o il Leon di Resident Evil 2, o quel maniaco di Ashford e la sua particolare passione per il travestimento).
Quando uscì Resident Evil 4 io lo comprai americano per Gamecube perchè non potevo aspettare l'uscita italiana quanto era l'hype per il prodotto e rimasi delusissimo dall'esperienza di gioco. A livello tecnico il gioco è perfetto, la giocabilità è godibilissima, la grafica da urlo e le atmosfere a tratti veramente evocative, ma la trama, dio la trama! Ogni Resident Evil è sempre stato caratterizzato dal tema del complotto, dai colpi di scena, dal thrilling, cose qui del tutto assenti. Fino alla fine mi aspettavo un colpaccio di scena del tipo "Ashley è Sherry Birkin e dentro di se conserva un grande segreto", invece nulla, il gioco finisce in modo atroce che neanche le YURIPA aggrappate all'aeronave di Fratello. L'unico punto di interesse a livello di trama è Ada che al fin della fiera rimane puro fan service, per la serie "vi abbiamo messo il piccolo intrigo, cosa cazzo volete di più".
Ora, Resident Evil 5 si preannuncia similissimo a RE4 (nell'ultimo trailer Chris dice addirittura che gli infetti ricordano tantissimo i Ganados di cui Kennedy parlava nel suo rapporto riguardante la sua avventura in Spagna) per quanto riguarda tipologie di mostri e giocabilità (anche se qui hanno aggiunto un piacevolissimo pizzico di Gears of War). Quindi tutto è perduto? Non proprio. Vi ho detto che l'unica cosa che ho odiatoi (e siccome per me in una saga è la cosa più importante mi ha fatto odiare in blocco tutto il gioco) è stata la trama. Ebbene, qui in RE5 la trama sembra esserci, il gioco si preannuncia pieno di filmati con lo stile di regia molto simile a MGS4 e gli sviluppatori hanno dichiarato di aver dato la maggiore importanza proprio alla trama che si occuperà di svelare tutti i retroscena riportando la serie proprio all'origine (nell'ultimo trailer Chris arriva nel sancta sanctorum dove l'Umbrella scoprì il virus Progenitore) e continuando lo scontro ormai epico tra Chris e Wesker proprio dove questo era terminato tra i ghiacci dell'Antartide. I doppiatori sono stati tutti sostituiti e sono stati chiamati attori professionisti dal timbro vocale uguale a quello dei vecchi doppiatori ma dalla professionalità da prodotto cinematografico di serie a. Persino la regia è stata affidata a un regista cinematografico, proprio a voler rimarcare l'importanza vitale della trama su tutto il resto dell'esperienza. E negli ultimi due finali dell'ultimo trailer possiamo notare una tomba che porta il nome di un personaggio a noi estremamente caro. Insomma, questo RE promette faville alla MGS4 e una giocabilità immediata e divertente alla RE4 e stavolta sono proprio fiducioso. Se ci rifileranno l'ennesima sola però perderò ogni speranza.
Comunque la società per la quale lavora Wesker si chiama la TriCell, lo dice nel nuovo trailer^^

Chi vivrà vedrà, a febbraio l'ardua sentenza! Intanto aspetto Degeneration *_*

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dark Knight

sarà che sono ghei, o sarà che forse occupano tutto lo schermo, ma i muscoli di chris sono anormali *_* quanta creatina gli hanno fatto ingerire da fargli venire quelle braccia sproporzionate al resto del corpo? la capcom fa miracoli anche nel campo del fitness, ora cerco a roma qualche loro palestra, così il cristiano mi farà una pippa con la beretta della stars

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

#7
Brutti culi sovrappeso *_*

Bentornati suu FFSaga, ci mancavate un casino!

[GS was here]
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

cigiri18

giesse non rompere i maroni editando i messaggi altrui >.<
CitazioneLegge di Bohr
Un esperto è uno che ha commesso tutti gli errori che si possano commettere in un campo molto ristretto.

CitazioneMeglio tacere e passare da stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio

lordmortimer

#9
Lascialo editare.

Ormai il futuro è giunto *_*

TGS ricordati la tua missione *_*

Let the music play
I wanna dance the night away

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Dark Knight

almeno come staffer ha qualcosa da fare XD

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Great Sephiroth

#11
Citazione di: cigiri18giesse non rompere i maroni editando i messaggi altrui >.<

Ti spiace se, almeno formalmente, evito che sul forum in cui sono moderatore si inviti la gente ad andare su altri forum? Una cosa però la posso fare: Cigiri, vai "nel futuro" e non rompere le balle a noi del "passato". Grazie.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Dark Knight

quanta isteria collettiva.. cristo, parliamo di re5 e basta *_*
se vuoi fare il mod, allora cerchiamo di non creare degli OT XD


however ,It's coming, *__*

...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...C'è un po' di Mobile Suit in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

Great Sephiroth

Citazione di: Dark Knightquanta isteria collettiva.. cristo, parliamo di re5 e basta *_*
se vuoi fare il mod, allora cerchiamo di non creare degli OT XD


however ,It's coming, *__*

Gli interventi di moderazione non sono mai OT.
Cmq si, che si parli di RE5 da ora in poi.



...C'è un po' di T in ognuno di noi...
...c'è un po' di God ubriaco in ognuno di noi...

lordmortimer

Sarà il primo videogioco che lo Stato sarà ben felice di sapere che viene giocato da piccoli e grandi.

Vuoi mettere la Lega come sarà felice di sapere che si farà saltare la testa ai bingo bongo? *_*
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani