Menu principale

Macbook Xp Ed Il Cd Di Avvio

Aperto da Stefano71, 4 Agosto 2008, 12:16:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Si lo so mi vomiterete addosso tutto il livore possibile eppure lo devo fare per lavoro ....  

Devo installare Xp in un MacBook ..... fino a quì nessun problema ....

Ho la mia versione ..... ho trovato i driver .... avevo un MacBook senza sistema operativo .... tutto orait insomma ...

Ora viene il bello ... devo far partire in questa macchina il sistema operativo da CD .... niente ....

Cioè non mi da nessuna scelta di periferica da dove deve fare il boot -_________-

Leggendo qua e la trovo unicamente macBook con altri sistemi operativi ma niente winzozz (   ovviamente direi io  ) ...

Ora come faccio a dirgli che anche se ha il sistema operativo XP all'avvio deve partire da cd ??
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Ok un altro problemino .... ora bene o male sono riuscito a fargli vedere il mio CD di winzozz ..... e viene un altro bel problema

Devo inserire un secondo CD e quando ( è un'installazione custom di winzozz of course   ) mi appare la scritta ....

Non riesco a cambiare il CD .... cioè il tasto di espelli CD via 'software' non funziona .... non c'è un tasto di espulsione 'hardware' .... non c'è nemmeno il buchetto per inserire l'attache ed espellerlo ....

Come si fa ??

caos87

il tasto si trova in alto a destra sulla tastiera del macbook... cmq ti consiglio di installarci prima leopard e usare bootcamp cosi da evitare errori nell'installazione di xp, dato che a volte non parte senza l'uso di bootcamp

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

Stefano71

Citazione di: caos87il tasto si trova in alto a destra sulla tastiera del macbook... cmq ti consiglio di installarci prima leopard e usare bootcamp cosi da evitare errori nell'installazione di xp, dato che a volte non parte senza l'uso di bootcamp
Gh ... la fai facile ...

In pratica devo far funzionare una installazione custom/unattend di Windows XP multiHW creata da me dentro il MacBook che mi hanno dato ...

Quindi non posso far partire prima nessun leopard/bootcamp et similia -______-

Ora sto cercando di fare un Boot DVD così non devo cambiare CD durante l'installazione -_______-

Silver Element

Ma perchè rovinare un mac mettendoci su winzozz ç___ç disgraziato  
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

Stefano71

Perchè anche i negozi Apple Store devono avere il mio marchio  

caos87

ti consiglio di installarci una copia "originale" di xp, lascia perdere quelle versioni modificate ho avuto spiacevoli inconvenienti

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

Stefano71

Citazione di: caos87ti consiglio di installarci una copia "originale" di xp, lascia perdere quelle versioni modificate ho avuto spiacevoli inconvenienti
Purtroppo non posso ....

Cioè quella è una versione 'modificata' da me perchè c'è l'installazione unattend ed in più tutti i programmi necessari per mettere la postazione dentro i negozi Apple Store e permettergli di vendere gli iPhone marchiati TIM ...

caos87

questa storia dei negozi apple e l'iphone nn l'ho capita... spiega un pò

Stefano71

Gh .... diciamo che per vendere l'iPhone con contratti TIM devono avere una mia immagine di XP creata appositamente per lo scopo

Dopotutto è il mio lavoro

Silver Element

Citazione di: Stefano71Gh .... diciamo che per vendere l'iPhone con contratti TIM devono avere una mia immagine di XP creata appositamente per lo scopo

Dopotutto è il mio lavoro

Ok mi arrendo...però rovinare un Mac ç___ç
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:

caos87

a proposito di iphone, che voi sappiate... uscirà con h3g?

lucamark

Si, in teoria dovevano avere tim e voda una esclusiva di un paio di mesi, 3 aveva fatto anche ricorso all antitrust ecc... comunque non esiste il brand, quindi puoi andare dalla tim e chiedergli un iphone debrandizzato (ma se lo vuoi prendere con qualche offerta allora devi aspettare).
Ma quindi da quanto ho capito il negozio tim vuole fare una cosa apple-stylish ma non sapendo usare mac os x vuole solo l hardware? mhuwahuwahuwa...
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie

caos87

è ovvio che me lo prenderò con un'offerta decente e un abbonamento con altrettanto traffico decente x navigare... e la 3 mi sembra molto promettente

lucamark

uhm... oramai il wifi si insidia ovunque... io quando lo prenderò lo acquisterò no-brand e senza contratti... comunque l interesse enorme per iphone da parte delle compagnie è appunto perchè apple lo ha fatto per loro e non per i consumatori: anche per delle cavolate ci vuole internet (MMS->mail per esempio)...

PS: si dice che sia slittato per fine ottobre, e rumors dicono 90 euro subito con abbonamento a 10 euro ma non so nulla di più (RUMORS!)
FF VIII Castello di Artemisia prima di Artemisia Seifer Lv99, Edea Lv27, Squall Lv99, Selphie Lv99, Rinoa Lv99, Irvine Lv99, Quistis Lv99, tutti i GF, magie come The End, Apocalypse, Megaene, Mura, tutte le carte, tutti gli oggetti tra cui fiocco e superamico, armi finali.
FF IX Mondo di Cristallo, prima di Kuja Beatrix Lv 21, Quina Lv71, Vivi Lv50, Steiner Lv72, Giden Lv82, Daga Lv74 , Freija Lv45, Eiko Lv50, Amarant Lv55, Beatrix con le tecniche proprie e di Eiko, armi finali.
FF X Zoolab, prima di Jecht Seymour, Wakka parametri a 255, Rikku parametri a 255, Lulu parametri a 255, Kimahri parametri a 255, Tidus parametri a 255, Auron parametri a 255, Yuna  parametri a 255, tutti gli eoni con i parametri a 255, 99 unità di tutti gli oggetti, armi finali e protezioni finali.
FF X-2 Aeronave, prima di Vegnagun Tutte le looksfere, tutte le collezioni più le 4 Debug, 99 unità di tutti gli oggetti e accessori, 999.999.899 Guil, 99.999 HP e MP.
FF XII Faro, prima della Bahamut - work in progress

Non ci credi? Clicca qui o guarda in "Articoli" ffsaga.it

Mio sito con codici Action Replay e guide varie