Menu principale

Scontri:Che delusione

Aperto da [Squall], 20 Luglio 2002, 23:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

ilgianko

Gente credete a me..io non mi sono allenato per nulla e adesso sono nella merda...sto combattendo da 4 giorni con Efrey il Drago che difende beville e sono arrivato a togliergli 16000 mp.... compreso l'aiuto dell'aeronave!Fidati che senza allenamento i mostri sono molto piu complicati da far fuori... Qualcuno sarebbe anche tanto gentile da spiegarmi come funziona lo sviluppo?visto che fino ad ora sono andato assolutamente a caso!
Cosi anche con le modifiche delle armi....e cosi anche con i cocktail di Rikku...non menatemi per questo...

fabry

Allora...ogni personaggio parte da un punto preciso della Sferografia, e lo scopo è fargliela percorrere tutta...per fare cio, come credo ti sia accorto, devi fare i level up, che ti permettono di muoverti sulla Sferografia....

ad ogni casella della Sferografia corrisponde un potenziamento, che può essere:

Potenza fisica/magica
Difesa fisica/magica
Velocità
Destrezza
Fortuna
HP
MP

per apprendere i potenziamenti devi usare le sfere che ti vengono lasciate alla fine delle battaglie, e sono:

Energosfere--> HP, Difesa fisica, Potenza fisica
Magicosfere--> MP, Difesa magica, Potenza magica
Velocisfere--> Velocità, Destrezza
Abilitosfere--> Abilità
Fatosfere--> Fortuna

le Fatosfere le trovi sparse per il mondo di Spira e sconfiggendo un particolare mostro dello Zoolab, più avanti nel gioco....

per ottenere maggiori sfere puoi usare degli attacchi particolari, e sono:

Attacco E: Energosfere
Attacco M: Magicosfere
Attacco A: Abilitosfere
Attacco V: Velocisfere

per quanto riguarda le modifiche delle armi devi disprre di armi con slot liberi, e selezionando il comando modifica puoi aggiungere nuove abilità....purtroppo nella maggiorparte dei casi per aggiungere le abilità più belle ti servono parecchi oggetti, molti dei quali difficili da trovare...comunque prova a selezionare il comando modifica e vedi se cìè qualche abilità interessante che puoi aggiungere.....

per i cocktail di Rikku devi andare a caso, e se ti viene fuori un bel cocktail scriviti la combinazione di oggetti in modo da ricordartela.....

Alternative-One

CitazioneGente credete a me..io non mi sono allenato per nulla e adesso sono nella merda
ovvio... vabbè che è facile... ma almeno UN MINIMO bisogna allenarsi

CitazioneQualcuno sarebbe anche tanto gentile da spiegarmi come funziona lo sviluppo?visto che fino ad ora sono andato assolutamente a caso!
Cosi anche con le modifiche delle armi....e cosi anche con i cocktail di Rikku...non menatemi per questo...

ringrazia fabry che è un santo, ma basterebbe fare una ricerchina sul forum, sono cose già dette e ridette

^_^

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Odino

io mi pare avevo postato a suo tempo la lista completa dei cocktail di rikku, almeno credo di ricordare
mannaggia all'alzaimer galoppante.....
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX