Menu principale
avatar_lordmortimer

E' arrivato il momento del giudizio

Aperto da lordmortimer, 21 Settembre 2016, 10:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

No era anche la struttura di gioco....tutto dritto....due palle

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry


Tidus™

premesso che

Citazione di: Stefano71 il 19 Dicembre 2019, 14:03:14
Citazione di: fabry il 19 Dicembre 2019, 14:02:20
tutto dritto....due palle
:love:
*________*


a me il XIII è piaciuto ma

Citazione di: Nip il 18 Dicembre 2019, 12:56:15
Una persona ieri mi ha detto però una cosa che mi ha spiazzato cioè che secondo lui il primo è il meno riuscito dei tre. Confermate?
ho gocato solo il primo e credevo fosse il migliore dei 3 O_o

Stefano te che li hai giocati tutti che ci dici?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

A me è piaciuta più la storia del XIII-2 ma perchè le storie con i viaggi nel tempo mi sono sempre piaciute .... ed ho anche giocato per arrivare al 100% così sono riuscito anche a vedere tutti i vari finali 'alternativi' che il gioco mette (ovvero una sfilza di 'bad ending' alternativi).

Per Lightning Returns la storia di base mi stava piacendo ma già il fatto che il tempo passava mi faceva mettere un ansia che non riuscivo a giocarci bene >___________<

Ed alla fine sono si e no riuscito a passare un paio di 'giorni' ..... prima che mi si scassasse la Play 3 e persi il caricamento -_______-

E rifare tutto dall'inizio non mi prese più -_____-

Comunque rispetto il XIII mi piacque più il XIII-2 B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 19 Dicembre 2019, 14:43:26
Comunque rispetto il XIII mi piacque più il XIII-2 B)
anche a me le cose intrippanti con i viaggi nel tempo piacciono O_O
ma lo giocai 20 minuti e lo abbandonai -_-'

rispetto agli altri FF dove lo piazzi? giusto per farmi un'idea.

FFXIII-3 lo ha "finito" su youtube o te ne sei sbattuto il caxxo?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Beh grazie dei pareri.  ^-^

Una curiosità...c'è qualcuno che non lo considera uno dei peggiori della saga? Per me è in assoluto il peggiore (almeno della saga principale).

Stefano71

Sarà che a me il XII non era proprio piaciuto ..... e giocare al XIII dopo il XII per me è stato un miglioramento ......
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Citazione di: Stefano71 il 20 Dicembre 2019, 11:21:22
Sarà che a me il XII non era proprio piaciuto ..... e giocare al XIII dopo il XII per me è stato un miglioramento ......

Il XII per me è stato un calo rispetto al X ma è un gioco con cui ci ho passato veramente tante ore e mi divertì un sacco. Il XIII proprio no, e poi non ho mai sopportato Lightning come personaggio.

Stefano71

Come mai ?

Come caratterizzazione e comportamenti è una spanna sopra chiunque del XII.

Veramente un gran personaggio femminile .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

A Tidustm era piaciuto. Io tra XII e XIII non so cosa sia peggio, anche perché mi sono sempre sembrato uno il contrario dell'altro: dove il XII aveva grandi mappe esplorabili è, forse, più scelte durante i combattimenti, il XIII era praticamente un binario che, si dice, avesse almeno personaggi e storia solidi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 20 Dicembre 2019, 11:35:21
A Tidustm era piaciuto. Io tra XII e XIII non so cosa sia peggio, anche perché mi sono sempre sembrato uno il contrario dell'altro: dove il XII aveva grandi mappe esplorabili è, forse, più scelte durante i combattimenti, il XIII era praticamente un binario che, si dice, avesse almeno personaggi e storia solidi.
il gameplay del XII con combattimenti in tempo reale e aree esplorabili era fantastico ma si è scontrato con i fanatici dei turni che non sanno giocare gli action (ogni riferimento a lord è putamente casuale :asd:) e square con XIII ha dovuto fare marcia indietro.

gameplay del XII applicato al XIII avrebbe tirato fuori un titolone.

poi a me il XIII è piaciuto nonostante il "binario" che, non mi stancherò mai di dirlo, c'è in tutti i FF esclusi XII e XV.... solo che non ve ne rendete conto -.-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Sì ma negli altri il binario era più grande. E anche se quello principale era uno, c'erano diversi sbocchi durante il tragitto. Con il Tiny Bronco si doveva andare al tempio degli antichi ma potevi anche farti il viaggio fino a Wutai. Ed esempi simili ci sono anche nell'8 e nel 9.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Citazione di: Stefano71 il 20 Dicembre 2019, 11:30:44
Come mai ?

Come caratterizzazione e comportamenti è una spanna sopra chiunque del XII.

Veramente un gran personaggio femminile .....

Si beh anche quelli del XII non mi piacevano granchè. Lightning me la ricordo come un'acidona troppo seriosa. Mi faceva un po' cascare le...braccia.

Comunque, ripeto, sono ricordi un po' vaghi, sono titoli che intendo rigiocare una seconda volta. Vi saprò dire meglio più avanti.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 20 Dicembre 2019, 11:50:33
Sì ma negli altri il binario era più grande. E anche se quello principale era uno, c'erano diversi sbocchi durante il tragitto. Con il Tiny Bronco si doveva andare al tempio degli antichi ma potevi anche farti il viaggio fino a Wutai. Ed esempi simili ci sono anche nell'8 e nel 9.
si ma a che punto del gioco? non ricordo ma sarà più o meno il tempo di arrivare a una piana della bonaccia o a gran pulse.
poi avevi l'illusione dell'omino sul globo ma in quanti posti potevi effettivamente andare?
il fatto che non fossero su binari, rivedendoli oggi, mi pare fosse solo un'illusione data da un mondo più "astratto" e 2d.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.