Menu principale

FF8 x PC/PSX

Aperto da WarSeymour, 30 Luglio 2002, 12:14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

FF8 x PC/PSX

PC
11 (45.8%)
PSX
13 (54.2%)

Totale votanti: 0

Tidus™

e sn sempre pronto a ribadire ke, ankex quanto riguarda le summon, ff10 è molto peggio...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

GFEden

Volete fare un FF8 in bella copia? So io il modo !! Visto che le magie sono tanto inutili, che ne dite di farlo solo con quelle? Divertimento assicurato a tutti !! Oppure si può dare anche qui dei ruoli ai vari personaggi, con il junction tutto è possibile, ecco che ho fatto io ora che l'ho ricominciato:

Squall: personaggio d'attacco e specializzato in holy con junction potenziato a resistenza, forza e fortuna. Usa alexander

Zell: specializzato in magie e invocazioni di tuono e vento, con potenziamento in particolare A spirito, magia e resistenza, junction a forza non troppo messo in risalto.

Rinoa: personaggio curativo e specializzato in magie e invocazioni di tipo gelo e acqua, junction potenziati a spirito e magia, tecniche fatte apprendere ad angelo: angelo alla carica (che conosceva già) angelo in soccorso, luna invisibile  angelo aiutatutti e cometa siderale.

Quistis: Personaggio specializzato in magia blu, equipaggiate molte magie aura e junction potenziato a forza e resistenza

Irvine: Secondo personaggio di attacco specializzato in magie e invocazioni di fuoco e non elementali, junction potenziati a spirito, forza e magia.

Selphie: Secondo personaggio curativo e specializzato a infliggere alterazioni di status. junction a magia, spirito e fortuna, equipaggiate molte aura

Kazekage del villaggio della sabbia

----------------------------------------------------------------

FOREVER WALKING ALONE

Alone I travel through the wasteland in my heart
As the grievance tears me apart
Thinking of you and the things you meant to me
My heart is bleeding, I can't go on

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time My precious love would be alive

The empty void inside my heart grows day by day
I have nowhere to turn to ease the pain
Remembering the smile you used to give me
And your laughter that could light my way home

If I could unwind the wheel of time I would have been by your side

If I could turn back time I never had a chance to say goodbye

I have cried and mourned my loss
My heart keeps beating only for you
Am I strong enough to fight on?
Without your love I stand, I stand empty and alone

So my love watch over me now
My rage catches fire, I will strike them down
I will avenge you, oh, vengeance' s so sweet
That's my last gift for you
I'm forever walking alone

Tidus™

a un gioco così skematizzato kato darebbe fuoco
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

darKnight

GF, hai rovinato un gioco già penoso.
Su quello ke diceva fiollola sui guil nn sono d' accordo, il fatto di essere pagato x salvare il mondo nn è bello, ma il fatto ke i mostri x strada hanno soldi (e ke se ne fanno?) era un pò irreale negli altri ff, nell' 8 al- questo è migliorato!

The_Great_Sephiroth

Ridatemi le mie vecchie materie!!!!! :(  :(  :(

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Fiollola

.

Andrew01

Io ho avuto raramente problemi d guil durante il gioco...

Cmq nn so ki diceva ke prendere i soldi x salvare il mondo nn è molto bello ma vorrei controbattere...
I Seed sono dei mercenari e anke se il loro fine ultimo è eliminare la strega viene spiegato durante il gioco ke questo spirito originale si era perso! Quindi non mi pare poi così strano ke dei mercenari abbiano il loro stipendio... del resto ce l'hanno pure i militari normali..

ciaoooooo

darKnight

Beh, nn è certo questo il posto datto x intavolare una discussione sulla guerra, ma le guerre nel nostro mondo nn servono a niente, in ff si combatte contro un vera xsonificzione del male, e le cose sono diverse.
Solo in ff7 viene proposto il fatto ke cmq bisogna affrontare delle xdite e scegliere il male minore.......

Andrew01

CitazioneBeh, nn è certo questo il posto datto x intavolare una discussione sulla guerra, ma le guerre nel nostro mondo nn servono a niente, in ff si combatte contro un vera xsonificzione del male, e le cose sono diverse.
Solo in ff7 viene proposto il fatto ke cmq bisogna affrontare delle xdite e scegliere il male minore.......
Sono d'accordo xò credo ke la Square abbia voluto dare a FF8 caratteristiche ke lo avvicinassero al mondo reale...del resto a parte streghe magie GF chocobo e poche altre cose è facile accostarlo al nostro mondo (per associazione di idee intendo... nn è ke voglio dire ke è come il mondo reale... mi prendereste x pazzo!  ;) ).
Anke i personaggi sono del tutto umani... in altri capitoli non lo sono (Zidane ha la coda x esempio...).
Cmq credo ke questa scelta di essere "meno fantasy" (non so se mi spiego) sia stata una delle cose ke a molti d voi nn hanno fatto apprezzare questo gioco....(so ke avete mille altri motivi ma nn li ripetete ormai li so a memoria :P )

ciaoooooo

darKnight

Veramente i pg di ff8 mi sono sembrati i - reali dal punto di vista caratteriale (psike completamente assente)

Andrew01

non intendevo caratterialmente ma fisicamente

darKnight

Citazionenon intendevo caratterialmente ma fisicamente
L' avevo capito, volevo solo dire ke nn mi sembrava + reale degli altri, anzi!!

gidan tribal

michi sono roberto ho fatto tutto quello che mi hai detto , adesso credo proprio che mi devo allenare per diventare forte,ti volevo dire e rispondi infretta se gidan và in trance lo posso battere,rispondi subito

achille

CitazioneVeramente i pg di ff8 mi sono sembrati i - reali dal punto di vista caratteriale (psike completamente assente)
quello che si voleva dire é che i personaggi sono reali perché non hanno stranne caratteristiceh come coda  corna  o da sembianze animali...
nel mondo di FFVIII trovi solo umani il resto solo animali (a parte i mumba e i chocobo, che ff sarebbe?)...

per questo che sembra piú reale...

poi che i personaggi non sono reali perché non hanno una loro psiche .. questo é un fatto a parte!!!!

bye

Andrew01

Citazione
CitazioneVeramente i pg di ff8 mi sono sembrati i - reali dal punto di vista caratteriale (psike completamente assente)
quello che si voleva dire é che i personaggi sono reali perché non hanno stranne caratteristiceh come coda  corna  o da sembianze animali...
nel mondo di FFVIII trovi solo umani il resto solo animali (a parte i mumba e i chocobo, che ff sarebbe?)...

per questo che sembra piú reale...

poi che i personaggi non sono reali perché non hanno una loro psiche .. questo é un fatto a parte!!!!

bye
esatto Achille proprio questo intendevo... cmq credo ke anke dark abbia capito solo ke penso abbia voluto precisare ke nonostante ciò ff8 gli è sembrato il meno reale della saga... correggimi dark se ho capito male....

bye