Menu principale

Octopath Traveler

Aperto da lordmortimer, 14 Settembre 2017, 21:15:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

E' disponibile per android e ios Octopath Traveler: Champions of the Continent.
Peccato sia solo eng.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Il 2 uscirà anche per PS4... Si ma il primo?  O.o
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 28 Luglio 2022, 08:09:53E' disponibile per android e ios Octopath Traveler: Champions of the Continent.
Peccato sia solo eng.
Provato per pochi minuti. È in pratica il solito gioco per mobile, ma vi hanno messo su la grafica di ff6 e l'hanno chiamato Octopath.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 24 Settembre 2022, 21:44:09
Citazione di: Tidus™ il 28 Luglio 2022, 08:09:53E' disponibile per android e ios Octopath Traveler: Champions of the Continent.
Peccato sia solo eng.
Provato per pochi minuti. È in pratica il solito gioco per mobile, ma vi hanno messo su la grafica di ff6 e l'hanno chiamato Octopath.
Passo  :sisi:

e per autosmentirmi

Citazione di: Tidus™ il 18 Settembre 2022, 19:02:53dato che il secondo non sarà un seguito ma un titolo completamente diverso, stile ff, non è che sia così necessario portare su PS anche il primo... ma ciò mi permette anche di puntare direttamente il secondo  :sisi:
Il 2 uscirà anche per PS4... Si ma il primo?  O.o

lordmortimer

Potrei avere i requisiti :ph34r:
Stay tuned for lordino dirà che è un capolavoro con cognizione di causa :pinkhappy:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Addirittura? Nonostante la grafica lo ricordo un gioco bello pesante... sul mio notebook casalingo andava una merda anche con tutto al minimo.
Non che abbia chissà che nb, però non è nemmeno proprio una merda.

lordmortimer

Dovrò vedere. Secondo Steam (che non corrisponde a quanto specificato da SE), dovrei rientrare.

Sans

Avevo abbozzato giusto le prime ore di gioco quando avevo Games Pass, abbandonato con l'abbandono di quest'ultimo per banale mancanza di tempo assorbito completamente da altri titoli sanguisuga più grandi.

Giochino interessante, ma l'impostazione non mi aveva fatto impazzire.

lordmortimer

Tidus™

A quelle cifre manco per il pene

Sans

Magari lo avevo già commentato, ma è sempre costato così tanto? :ph34r:
Avendolo solo provato su GamePass, sempre stato convinto costasse sui 40€ al lancio...
Inizio a capire le "poche" vendite del 2, gioco che spinge all'acquisto in sconto.

lordmortimer

@tidus79 oh finalmente un intenditore che non dimentica il gioco un minuto dopo la fine dei titoli di coda B)

Consigli per i sub job?

Olberic come speziale mi pare ottimo e ho scambiato quelli di Cyrus e Ofelia per approfittare del fatto che sono entrambi maghi, ma non saprei per gli altri.

tidus79

Citazione di: lordmortimer il Ieri alle 11:33:07@tidus79 oh finalmente un intenditore che non dimentica il gioco un minuto dopo la fine dei titoli di coda B)

Consigli per i sub job?

Olberic come speziale mi pare ottimo e ho scambiato quelli di Cyrus e Ofelia per approfittare del fatto che sono entrambi maghi, ma non saprei per gli altri.

Usavo soprattutto all'inizio

Olberic (milite/speziale)- Ophilia (Maga Bianca e Nera)- Cyrus (Mago Nero e Bianco) poi variavo il quarto a rotazione a seconda della storia che seguivo.

Therion mercante, Tressa e la  cacciatrice milite,Primrose mago bianco o nero

Per livellare velocemente usa questo sistema.

All'inizio la parte più facile per livellare é stata la distesa innevata vicino al villaggio di Ophilia perché bastava lanciare magie di fuoco multiple con il mio mago Cyrus di livello 18 e quattro nemici morivano praticamente subito poi dormivo nella locanda per recuperare Mp.

Così facendo Ophilia é balzata in un attimo di svariati livelli.

Sicuramente per livellare da 30 a 50 é stato veramente utile il truschino del "doppio uccello" appena fuori da Granporto , consiglio però prima di equipaggiare il vostro mago con il raro "bastone del sapere" (att.elementale +300) che trovate dentro il dungeon di Lv 55 "Tunnel di Eternide" vicino al valico di Eternide Ovest per bombardarli rapidi con magie devastanti.

La stranezza é che tutte le volte che entravo/uscivo da Granporto a sinistra verso la costa ovest compariva come primo scontro la coppia di uccelli (600 exp) e molto raramente un uccello col gatto ciccione (+2500 exp).

Per girovagare nel mondo liberamente e aprire i forzieri nei dungeon con un party più basso del livello richiesto basta avere equipaggiate sempre l'abilità del chierico che aiuta la fuga e quella del mago "Manovre Evasive" che dimezza la probabilità di incontri casuali poi aiutano molto anche i salvataggi/autosalvataggi sparsi in giro in caso di morte.

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Grazie tid. Potrei metterla pure sul portale come guida, così ho la scusa per fare la sezione del gioco :bar:

A proposito di luoghi, ma la foresta vicino Atlante o come si chiama la città iniziale di Cyrus? Ci sono andato dopo un po', anche se ho iniziato da lì, perché nessuna missione mi spediva lì e iniziavo a essere overlivellato. E niente boss, niente di niente. Sai cosa mi manca?

tidus79

Citazione di: lordmortimer il Ieri alle 13:09:27Grazie tid. Potrei metterla pure sul portale come guida, così ho la scusa per fare la sezione del gioco :bar:

A proposito di luoghi, ma la foresta vicino Atlante o come si chiama la città iniziale di Cyrus? Ci sono andato dopo un po', anche se ho iniziato da lì, perché nessuna missione mi spediva lì e iniziavo a essere overlivellato. E niente boss, niente di niente. Sai cosa mi manca?

Ma a quale capitolo e livello sei ?

Perché nella Foresta del Non Ritorno (lv 48)  devi trovare una ragazza andando a NW e poi parte una Boss battle .
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!