Menu principale
avatar_Tidus™

The Last of Us II

Aperto da Tidus™, 12 Giugno 2018, 22:36:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Giusto qualche ferita :o


E questo è un gioco .... e non un film :o
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

#61
Tecnicamente è fantastico, avevo visto i trailer su youtube, con la compressione schifosa di youtube... giocarlo in 4k con hdr attivo è una meraviglia *___*
Si vedono delle ferite realistiche, si sente la sofferenza tua e soprattutto dei nemici (già detto, lo so, ma qui si è fatto un gradino in più di realismo cosa che non si faceva dai tempi del primo metal gear solid).

Storia e scrittura della storia sono meravigliosi, raggiungere il finale del primo non credo sia fattibile ma siamo cmq su livelli molto alti.
Me lo sto un pò rovinando giocandolo con molta calma e spulciando ogni angolino per non lasciare indietro nulla (e cmq sto mancando un sacco di cose -_-), meriterà sicuramente una run più veloce e realistica *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Non so quanto mi manca al finale ma posso già dirlo, questo gioco è un capolavoro.
Sapete quanto prendo per il culo la gente che dice "capolavoro" a vanvera ma qui non c'è discussione.
Lo storytelling è pazzesco, nel giro di pochi minuti ho preso uno schiaffo dopo l'altro tra fine dell'acquario, teatro e le parti di Abby con la "zebra" e durante l'EVENTO di inizio gioco.
Non penso ci sia un finale che possa rovinare quanto fatto, se non si inventano qualcosa tipo alieni o "è stato tutto un sogno" direi che il mio giudizio non potrà cambiare in nessun modo.
Cazzo sono rimasto un minuto fermo con il pad in mano come un cretino... si che un pensiero a questa eventualità lo si poteva fare ma è proprio lo sviluppo, il racconto e le emozioni che trasmettono i personaggi che sono pazzeschi.

Qualcuno potrà dire "si però il gameplay non è niente di nuovo" e rispondo con un grassissimo "MA STI CAZZI!" con la voce di Pannofino. Per me i giochi devono emozionare, i gameplay sono 20 anni che sono sempre uguali a parte qualche rara eccezione e puntare su un sistema collaudato per un action non sò dove possa essere un problema.

Spero che la serie tv sia fedele alla storia del vg per dar modo di seguirla anche a chi non pratica il videogaming *_*

Anche se non è un genere per tutti andrebbe giocato da chiunque possegga una PS4.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

CitazioneQualcuno potrà dire "si però il gameplay non è niente di nuovo" e rispondo con un grassissimo "MA STI CAZZI!" con la voce di Pannofino. Per me i giochi devono emozionare, i gameplay sono 20 anni che sono sempre uguali a parte qualche rara eccezione e puntare su un sistema collaudato per un action non sò dove possa essere un problema.
Come non quotare  :love:

e questo vale per tutti i tipi di giochi :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Ho voluto scriverlo perchè ho letto dei commenti di questo tipo... potevo capire se il gameplay facesse schifo ma in questo caso è ottimo e collaudato, manca solo di originalità essendo il classico gameplay action ma non si può criticare un gioco del genere per questo.

Mi sembra che avessi scritto di essertelo cmq spizzato su youtube, a te come è sembrato?
Non spoilerare eh o.o, sono al capitolo 6 mi pare, un pò dopo lo stadio, di nuovo al "giorno 1".
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

CitazioneMi sembra che avessi scritto di essertelo cmq spizzato su youtube, a te come è sembrato?
Commento sula storia senza spoiler ....... pesante ..... bella ma pesante.

Sono curioso di sapere cosa ne penserai del finale .....
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

CitazioneCommento sula storia senza spoiler ....... pesante ..... bella ma pesante.

Sono curioso di sapere cosa ne penserai del finale .....

Sull'impostazione del gioco in generale cosa ne pensi?
Il fatto di farti pesare anche le morti di nemici normali secondo me è una cosa veramente bella.
Pensavo a quello fatto da Naughty Dog rispetto a Kojima con Death Stranding  (che non ho giocato ma di cui ho letto un pò la filosifia di base in qualche intervista)... Kojima ha praticamente tolto (o limitato) le uccisioni dei nemici e anche l'online è puramente collaborativo, impedendo qualsiasi scontro o deriva negativa, TLOU2 invece fa esattamente l'opposto con morti dure, crude e improvvise.

Ecco, secondo me è più potente il messaggio di Naughty Dog, che ti permette di uccidere ma te lo fa pesare, te lo rende spiacevole a differenza di 1000 altri giochi dove si ammazza a destra e a sinistra senza il minimo problema.
La visione di Kojima è troppo buonista e secondo me non raggiunge lo scopo.

Per carità, è sempre bello uccidere prostitute con una mazza fregandogli anche i soldi ma secondo me anche concettualmente hanno fatto un grandissimo lavoro.


Sul finale ho le mie idee ma non le dico per non avere feedback sui miei pensieri o.o
Cmq più o meno dovrei essere a metà del gioco, giusto? x_x
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



God 87

Ciao a tutti rieccomi qui dopo tanti anni. Volevo discutere un po' di TLOU 2 che ho finito dieci minuti fa e mi sono reso conto che su facebook non ho abbastanza contatti interessati alla discussione :)

Torno su questi lidi per dire che per me questo gioco è, con molta amarezza, una mezza delusione.
Ero innamorato del primo TLOU e ho apprezzato, con il secondo capitolo, il coraggio di proporre una svolta ulteriormente adulta alle atmosfere.
Ho apprezzato il coraggio di eliminare QUEL personaggio così indimenticabile.
Ho apprezzato molto, nel complesso, il soggetto della storia e il messaggio che vuole dare.
Gameplay divertente, graficone della madonna, bella storia e ambientazioni suggestive da esplorare. Sembrerebbe tutto perfetto ma invece un solo problema macroscopico ha rovinato tutto: l'eccesso di gameplay. O la sceneggiatura, che in questo caso coincidono.

Naughty Dog in questa occasione ha fatto il passo più lungo della gamba.
Una storia che sarebbe stata perfetta e memorabile in una quindicina di ore, l'ha allungata a dismisura a trenta. Come un chewing gum tirato allo spasmo.
Con la mania di fare un'avventura lunghissima e splendida da vedere, ha praticamente azzoppato la narrazione pietrificandola in lunghissime sessioni di gameplay che non finiscono mai e diventano interminabili, snervanti, ripetitive e, peggio di qualsiasi cosa, NOIOSE.
Mi sembra incredibile, alla luce di questa noia, che il primo TLOU speravo non finisse mai e più mi avvicinavo al finale più mi veniva il magone sapendo che avrei dovuto salutare questi personaggi. E qui invece, da metà gioco in poi,  non vedevo l'ora di arrivare in fondo. Ma il finale non arrivava mai perché si trovava sempre il modo di allungare la durata con un sacco di riempitivi che non servivano a niente.

Di TLOU Parte II ricorderò con meraviglia l'inizio, alcune scene isolate (la camminata di Abby ad altezza sopraelevata, io che soffro di vertigini!), il finale apparente, il vero finale e soprattutto il commovente epilogo. Non nego che mi sia scesa la lacrimuccia più volte e sia contento, in definitiva, di aver giocato fino in fondo questa avventura. È stata una bella esperienza e questi momenti che ho citato non li dimenticherò mai.
Ma il primo gioco era perfetto. Totalmente perfetto. Anche nella durata.
Qui la durata è spropositata e rovina tantissimo il piacere della narrazione che alla fine è stato il gigantesco punto di forza del mondo di TLOU.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Tidus™

Io ho iniziato da poco la seconda metà e leggendo il tuo commento il problema potrebbe essere l'epilogo della prima metà che porta inevitabilmente a voler tornare il prima possibile a quel momento.

Il gameplay lento e ripetitivo cmq l'ho sentito un po anche io ma penso sia dovuto al fatto di mettermi a esplorare ogni centimetro e ripulire tutto il ripulibile per poi saccheggiare come un maiale... giocarlo normalmente (andando direttamente all'obiettivo) penso lo renderebbe molto più scorrevole anche se non so come lo hai giocato tu.

Per ora questa seconda metà mi ha preso molto bene ma come detto sono solo all'inizio
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Quindi gli incredibili voti abissali, che qualche mese fa vedevo tra critica e pubblico avevano qualche fondamento? ^_^

Ciao God!  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


God 87

#70
Anche il mio approccio è stato esplorazione suprema+saccheggio supremo.
Ma anche saltando l'esplorazione il saccheggio devi farlo per forza per sopravvivere agli scontri.
Tutto il gioco è un completo (saccheggio+scontri con nemici) x 50. Ogni tanto, finalmente la storia avanza un po' con qualche filmato. Ma poi di nuovo si ritorna al saccheggio.
Trenta ore me le fai digerire in un gioco in cui mi esalti i dialoghi, le caratterizzazioni, l'enfasi narrativa o una storia articolata. Qui la trama è davvero essenziale e ci hanno costruito sopra trenta ore di gioco. E anche i personaggi non brillano come nel primo gioco visto che per stare dietro questi ritmi lentissimi la loro evoluzione è azzoppata.
Per me TLOU2 è essenzialmente inizio ed epilogo. Tutto quello che c'è in mezzo sarebbe da rifare.

Comunque sei ufficialmente a metà gioco. Tra altre quindici ore mi dirai se continua l'esaltazione o ti sei stancato.
Io arrivato al tuo punto già bestemmiavo sperando che non fosse come sembrava ("no vi prego, non altre quindici ore con Abby solo per arrivare al punto del cliffhanger!"). E invece era proprio come sembrava! Un fillerone di quindici ore!

Edit: buonasera T! :)
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3


Tidus™

Sono arrivato a metà a oltre 20 ore, me la sto prendendo mooooolto comoda :asd:
Cmq a livello medio (che sto facendo) ho usato pochissimi colpi penso che sia più che fattibile andare avanti stealth senza bisogno di saccheggiare, a livello facile di sicuro.

Attualmente vado si a saccheggiare ma ho quasi sempre tutto pieno quindi nemmeno riesco a raccogliere, lo faccio più che altro per i collezionabili e per vedere che situazioni hanno messo in giro quelli di ND
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Fatti cinesi, barca, acquario, trombata e direi che per il momento mi prende ancora alla grande *_*
Forse mi aiuta il fatto di non giocarlo tutti i giorni, di essere molto interessato alle loro vicende e di iniziare a far esplodere le teste degli infetti : O..
Nella prima parte il 99% li facevo stealth, ora che non ho più il coltello infinito mi tocca andare di piombo, il gameplay mi è leggermente cambiato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

Il titolo di un articolo mi ha forse spoilerato (in parte) il finale :butler:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Tidus™

E' stato un mese pesante con varie trasferte a Ostuni ma dovrei essere tornato alla normalità, nel fine settimana voglio farmi almeno 4-5 ore o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.