Menu principale
avatar_Tidus™

Il futuro dei videogames

Aperto da Tidus™, 8 Luglio 2021, 20:53:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

2030.
Accendo la mia bellissima ps6.
Vado sullo store e scarico gratuitamente l'applicazione "Squarenix live".
Avvio l'applicazione che mi propone un abbonamento di 5 euro al mese per sbloccare e giocare senza limiti tutto il suo catalogo.
Faccio l'abbonamento e metto a scaricare FFVIIR LPM.
Intanto che scarica installo anche l'applicazione "Konami Cloud".
Abbonamento 4 euro/mese.
Fatto.
Metto a scaricare Silent hill 2 remake.


Non so se è stato qualche colpo di caldo o il troppo sforzo ma mentre cagavo mi sono immaginato un futuro del genere. Voi come lo vedete il futuro dei vg?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Il contrario di ciò che hai scritto tu :asd:
Io immagino remake su remake o remaster delle remaster sempre più costosi, così come per le console, tanto che i videogiochi diventeranno, anche se non ufficialmente, dei beni di lusso particolarmente proibitivi. Spero ovviamente non succeda ma vedo un futuro veramente nero, perlomeno dal mio punto di vista.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  8 Luglio 2021, 21:14:23
Il contrario di ciò che hai scritto tu :asd:
Io immagino remake su remake o remaster delle remaster sempre più costosi, così come per le console, tanto che i videogiochi diventeranno, anche se non ufficialmente, dei beni di lusso particolarmente proibitivi. Spero ovviamente non succeda ma vedo un futuro veramente nero, perlomeno dal mio punto di vista.
Non ne facevo tanto un discorso economico ma di distribuzione e fruizione dei vg.
Ho scritto 5 euro ma potrebbero essere 20  :sisi:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  8 Luglio 2021, 22:16:07
Non ne facevo tanto un discorso economico ma di distribuzione e fruizione dei vg.
Ho scritto 5 euro ma potrebbero essere 20  :sisi:
Tu lo immagini come futuro ma purtroppo è il presente che solo noi troppo anziani non vogliamo ancora vedere -___-

Per la comunione di Luca i noni gli hanno fatto un laptop e lui ci vuole mettere dentro Minecraft -_____-

Io sto prendendo tempo :asd: vedendo se da qualche parte ci sono delle offerte .... poi mi sono accorto di una cosa .... il laptop non ha il lettore DVD  :o

Quindi o lo prendo dal microsoft store, o dal sito ufficiale ..... oppure devo comprare anche un lettore DVD/Blu ray USB -______-

Sommato alla PS5 senza lettore oramai la fruizione dei giochi è già andata in quella direzione -_____- e solo per i nostalgici e rompico*lioni anziani rimangono le cosiddette 'copie fisiche' -______-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Faccio un altro step di chiarimento :asd:
Non volevo focalizzarmi troppo nemmeno sul tipo di supporto (fisico/digitale) ma sul fatto che si andrà sui servizi in abbonamento.
Già ci sono i vari game pass e psnow ma secondo me in futuro ci sarà proprio ogni casa che metterà in piedi il suo servizio e ci proporranno tutto in abbonamento facendo man mano sparire anche gli acquisti in digitale dei singoli giochi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Se con un discorso hai dovuto fare due specificazioni fattele due domande su come spieghi le cose  :asd:

Su quello non credo perchè così come esistono netflix et similia ti danno comunque la possibilità di fare acquisti one-shot (noleggio o acquisto).

Penso che le due cose possano ancora convivere, ma sempre in digitale.
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  9 Luglio 2021, 12:20:02
Se con un discorso hai dovuto fare due specificazioni fattele due domande su come spieghi le cose  :asd:
Non posso che darti ragione, una delle prime regole della comunicazione è capire chi hai difronte e tararti di conseguenza :asd:
Colpa mia.

Citazione di: Stefano71 il  9 Luglio 2021, 12:20:02
Su quello non credo perchè così come esistono netflix et similia ti danno comunque la possibilità di fare acquisti one-shot (noleggio o acquisto).

Penso che le due cose possano ancora convivere, ma sempre in digitale.
L'eccezione ci sarà sempre, personalmente mi capita ancora di acquistare qualche vinile... però ho l'impressione che la direzione sarà quella.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Tra diversi anni secondo me potrebbe prendere piede l'idea del "cloud gaming" inteso come una banca dati centrale dove chiunque può scaricare videogiochi dai propri apparecchi portatili e non tipo cellulari molto evoluti o notebook che sostituiranno le console odierne e il vecchio concetto del mercato ripartito in diverse fette (Nintendo-Sony-Microsoft).Forse ci sarà la famosa "console unica" ovvero un mezzo interattivo dove scaricare tutto ed essere sempre connessi online
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Non so, mi sembra tutto troppo utile e comodo per gli utenti, ma poco remunerativo per le case perché possa verificarsi. Sto leggendo pensando "Dov'è la fregatura?" :asd:

Il concetto di tidus non è lo stesso di Google Stadia, a proposito?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  9 Luglio 2021, 17:33:48
Non so, mi sembra tutto troppo utile e comodo per gli utenti, ma poco remunerativo per le case perché possa verificarsi. Sto leggendo pensando "Dov'è la fregatura?" :asd:

Il concetto di tidus non è lo stesso di Google Stadia, a proposito?
Se fosse una fregatura per loro non fiorirebbero così dal niente ..... Playstation NOW, Xbox Game Pass, Steam ed un altro migliaio di abbonamenti per i giochi PC .....
A loro interessa più che milioni di persone paghino 10€ al mese (tutti i mesi) che 60€ per un gioco loro e basta
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Anche a me sembra difficile farci tornare i conti ma a meno che Microsoft (quella col servizio più forte e strutturato) non ci stia andando in perdita (e potrebbe anche essere, per loro non sarebbe un problema) non so darmi una spiegazione.

Per l'utente è conveniente ma bisogna vedere se alla lunga la qualità dei giochi verrà mantenuta, magari sono le sh a prendere 2 soldi
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Se Amazon con il Prime riesce a produrre film da solo non penso proprio che con gli abbonamenti ci si vada in perdita :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i