Menu principale

Persona 3 Movies

Aperto da Stefano71, 28 Settembre 2018, 14:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano71

Allora alcune domandine prima di qualche considerazione .....

Spoiler: ShowHide
Dieci anni fa il caro Makoto e la madre viaggiavano sul ponte in macchina .... era voluto o sono stati li solo casualmente ?
In cielo c'era la battaglia tra Death e Aigis .... eravamo dentro la Dark Hour ? Quindi già a quel tempo c'era un'associazione contro le Shadow ?
Aigis riesce a battere Death ed una parte lo sigilla dentro Makoto e poi tutti perdono la memoria del combattimento facendo sorgere la torre .... Casualmente o c'era un motivo valido ?
Poi i vari padri ed il preside causano l'esplosione ..... facevano parte dell'associazione che ha creato Aigis oppure è una nuova associazione nata dopo la sconfitta di Death e la creazione delle 12 Arcana ?


E questo è quanto ho capito nel finale ....
Spoiler: ShowHide
Dopo aver sconfitto Nyx/Ryoji lui stesso ha deto che Makoto aveva trovato il senso della vita prima degli altri e così ha dato altro tempo all'umanità e si rimette a dormire .... Dato che Makoto stesso ha preso coscienza che la perdita (anche mortale) di qualcosa fa parte del ciclo della vita e l'ha accettata andando avanti (la solita solfa sulla speranza già vista in millemila giochi/anime) la parte umana di Ryoji lo ha lasciato in vita ?
Ed alla fine troviamo Makoto che riposa (?) sul grembo di Aigis con i suoi amici che gli corrono incontro .... vivrà ?
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode