Menu principale
avatar_Tidus™

[PS4 & Switch] Final Fantasy IX

Aperto da Tidus™, 2 Novembre 2018, 15:19:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Queste sono stilettate al cuore ;_;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Nip

Per quanto mi riguarda il IX è secondo solo al VII (anche se è dura fare una graduatoria...dal 6 al 10 li adoro tutti quasi allo stesso modo) . Lo ritengo impeccabile sotto ogni aspetto e ha uno stile così elegantemente classico che mi fece innamorare dal primo frame.  :love:  E probabilmente è quello che è invecchiato meglio di tutti.

Ho letto la discussione...due cose che vorrei dire:

La prima è che farsi il mazzo di carte completo è molto semplice perchè quasi tutte le carte ce l'hanno i fantasmi che si trovano nel mondo di cristallo. Insomma è molto più facile rispetto all' VIII. Detto questo...triple triad >>>>>  tetra master.

La seconda è che mi sento di difendere la remastered : per quanto si poteva fare di più e cercare  di rendere più ad alta definizione i fondali, ha comunque dato una bella rinfrescata alla grafica del gioco. Guardate un po' la differenza:

https://www.youtube.com/watch?v=GOu4ZcDXhdE


lordmortimer

Non so Nip, a me sembrano lavori fatti tanto per fare qualcosa. Poter vedere i personaggi con un aspetto migliore è indubbiamente positivo, ma costava tanto dedicarsi pure al resto? Forse sì.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#33
non sò i costi di queste remastered ma mio cugggino con 20 euro le faceva meglio.

non è così per dire è...  l' AI Upscaled sta facendo passi da gigante e se lo usano dei ragazzini figuriamoci cosa potrebbe fare square.

secondo me queste remastered le ha fatte qualche stagista in mezza giornata di lavoro


per chi non conoscesse l' AI Upscaled (da 1.20)

https://www.youtube.com/watch?v=dQsc3vbJfYk
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Secondo me una Remaster ha senso se me la fai dalla consolle precedente a quella attuale, non da 3 consolle precedenti a quella attuale.....
C'è troppa differenza a livello di programmazione del gioco.....
E FFVIII ne è un chiaro esempio
A sto punto mi fai un Remake

Tidus™

Si ma dal loro punto di vista ti rivendo un gioco di 20 anni fa a 1/3 di titolo di oggi con un costo di produzione minore di quello che spendono per la cancelleria degli uffici.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Per loro è un doppio guadagno alla fine....prima i soldi se li sono fatti con il titolo originale, poi se li rifanno con la remasterd....

Nip

Ma infatti sono giochi che continuano a vendere bene anche oggi a 20 anni di distanza, sia ai nostalgici che hanno voglia di rigiocarlo sia alle nuove generazioni che hanno voglia di approcciarsi ai vecchi FF per la fama abnorme che si portano appresso. (e se gliene piace uno e facile che uno dopo l'altro se li giochino tutti)

E i giochi di 20 anni fa ovviamente si vendono molto di più se hanno il bollino "remastered" e con una grafica molto meno pixellosa. Ovvio che è è una furbata commerciale e si poteva fare di più, però molto meglio così che niente.

fabry

Sicuro
Il IX non è il mio capitolo preferito ma, se volessi rigiocarlo, oggi lo comprerei in versione remaster piuttosto che tirare fuori la PS2 e rimettere il gioco originale

Tidus™

si ma è inconcepibile che delle patch amatoriali e gratuite siano migliori di una remastered da pagare.
con FFIX sono rimasto fregato (non sapevo che i fondali non fossero stati rifatti generando quello schifo) ma la prossima volta mi informerò meglio.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

E io ho fatto lo stesso errore con l'VIII

Nip

Citazione di: fabry il 25 Novembre 2019, 20:59:02
Sicuro
Il IX non è il mio capitolo preferito ma, se volessi rigiocarlo, oggi lo comprerei in versione remaster piuttosto che tirare fuori la PS2 e rimettere il gioco originale

Il IX era ancora della generazione PS1  :)

fabry

Si lo so, ma la PS2 è retrocompatibile con i titoli PS1 ^^

T-800

Il miglioramento sui pg c'è ed è evidente; e forse il problema che io ho riscontrato è proprio questo..una differenza mostruosa con i fondali  :ph34r:  come dicevo nei post precedenti, ho dovuto abituare l'occhio a quella grafica perchè inizialmente avevo fastidio, talmente questo dislivello mi risultava difficoltoso da guardare..tra l'altro su una semplice TV 43 pollici, quindi uno schermo medio abbastanza comune ^_^

Posso però dire che apprezzo le remastered anche a distanza di varie console, proprio per una questione di comodità generale per giocare i retrogames  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Nip

Citazione di: fabry il 26 Novembre 2019, 11:27:41
Si lo so, ma la PS2 è retrocompatibile con i titoli PS1 ^^

Ah già è vero...non me lo ricordavo.