Menu principale

FINAL FANTASY VIII Remastered

Aperto da Stefano71, 11 Giugno 2019, 10:38:30

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Lo sto rigiocando adesso sono arrivato alla fine del Disco 1,sempre bello rivedere vecchi personaggi come Squall e Rinoa!

La parata con la strega Edea sempre spettacolare
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

E' probabilmente il FF che mi diverte di più nel rigiocarlo. Io il sistema juction lo amo proprio, capisco che possa non piacere, ma mi son sempre divertito nel giocare ad associare le varie magie con i parametri per scoprire quali fossero gli accoppiamenti migliori e poi andare a cercare il modo di ottenere le le magie più potenti e rare.

E' il FF più criticato dell'epoca d'oro (chiamiamola così) della saga perchè secondo me soffre un po' il confronto diretto con il 7 ma lo reputo un videogioco meraviglioso. Alcuni secondo me non riescono ad accettare la caratterizzazione un po' tanto immatura, o meglio adolescenziale, dei personaggi considerando che sarebbero quelli che devono salvare il mondo. Secondo me, pur ritenendolo un difetto, invece si può accettare di buon grado...era pur sempre una storia pensata per un pubblico di ragazzi (all'epoca quasi nessun adulto giocava ai VG), ci sta che facessero dei personaggi su cui potessero facilmente empatizzare.

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Dalla descrizione è esattamente quello che ho scaricato dallo store

T-800

In poche parole si confermerebbe una semplice copia fisica della remastered già esistente ^_^
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

Facessero quella del VII probabilmente la prenderei nonostante io abbia già la versione digitale :love:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Il 4 Dicembre usciranno Pal:

1) La compilation per Switch con FF 7/8

2) FF 8 Remaster su disco per Ps4 a 20 Euro

Posso capire ancora la compilation per Switch ma l'otto buttato lì da solo NO!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ma poi che senso ha farlo su disco quando è uscito da più di un anno in versione digitale ?
La gente lo comprerà ?

tidus79

Citazione di: fabry il 15 Novembre 2020, 18:32:44
Ma poi che senso ha farlo su disco quando è uscito da più di un anno in versione digitale ?
La gente lo comprerà ?

Detto francamente la trilogia 7/8/9 a 40 Euro per Ps4 su disco l'avrei presa ^^

Lo stesso giorno esce pure DQ XI Edizione Definitiva Ps4 quindi è inutile come mossa giusto per buttare più roba possibile sotto Natale.

T-800

Citazione di: fabry il 15 Novembre 2020, 18:32:44
La gente lo comprerà ?

Vuoi mettere la copia fisica, più la comodità di non dover aspettare giorni a "downloadarlo" per chi in casa combatte da tempo con una connessione del c***o  :love:  (ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale  :ph34r:  )  :rotfl:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

fabry

Beh si per chi ma connessioni pacco in effetti la versione fisica è l'unica opzione
Io ormai non compro più giochi su blue ray da anni
Unica opzione, FFVII remake ovviamente

Nip

Citazione di: tidus79 il 15 Novembre 2020, 16:36:49

Io infatti ho preso l'8 da solo.  :rotfl:

Non so...mettere il 7 e l' 8 insieme non mi piaceva come idea.

tidus79

Citazione di: Nip il 16 Novembre 2020, 12:46:00

Ma l'hai scaricato o hai preso la copia fisica Import ? Non esce il 4/12 Pal?

Nip

Citazione di: tidus79 il 16 Novembre 2020, 13:01:00
Citazione di: Nip il 16 Novembre 2020, 12:46:00

Ma l'hai scaricato o hai preso la copia fisica Import ? Non esce il 4/12 Pal?

L'ho pre-ordinato.

tidus79

Devo chiedere un paio di consigli prima di riniziare il Remaster per Ps4 visto che per Switch ho commesso errori nel livellare subito e mi sono trovato personaggi di Lv99 ridicoli che toglievano un cazzo ai Boss tipo Zell.

I mostri nel gioco salgono di livello con il party quindi conviene aspettare di avere in Junction Summon potenti che danno +1 (o più) ai parametri per Lv Up ?