Menu principale

Ci facciamo 4 sane risate su final fantasy?

Aperto da Phemt, 2 Agosto 2002, 10:21:11

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

mezzo successo non saprei... commercialmente credo sia un successo pieno, la critica specializzata lo ha premiato, non so xchè si siano accaniti tutti solo a criticare l'8 come se fosse da intenditori dire che l'8 è commerciale (xchè gli altri? li hanno fatti per la gloria secondo voi o per il commercio?) mentre gli altri erano arte, io credo che anche gli altri avevano le loro belle cagate (a parte il 7)... quindi non saprei:
la mascella pendente un po' c'è se guardiamo l'aspetto, poi per il resto qualcosa non mi ha convinto, ne abbiamo già parlato, certo che dipende sempre uno che cosa si attende...
personalmente l'aspetto che mi è piaciuto di + sono state le sfide con i mostri forti, una cosa che ho sempre amato nella serie, e mai come in questo capitolo ce n'erano tanti e forti...
ma capisco anche quelli come Stefano che non ci guardano e privilegiano altri aspetti...

Tidus™

Citazioneio credo che anche gli altri avevano le loro belle cagate
a questo punto eri morto lo sapevi?? poi t sei salvato
cmq penso ke l'8 lo reputino molto + commerciale del solito, nn ke j altri nn siano commerciali... personalmente le sfide con i mostri le vedo un pò "fuori" dal gioco... quindi nn baso le mie considerazioni su quello
il 10 come vendite sta dietro a medal of onor e nn ricordo ki, ke nn sn certo capolavori... la critica ha valutato anke considerando ke nn c sn rivali d ffx... certi ffviii e ix sn stati sputtanati (soprattutto l'8) della critica xke c'era un certo dragon quest...
a me ha deluso x il potenziale ke aveva e x l'apparente fretta x come è stato realizzato
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

io dico solo che non mi piacciono coloro che criticano FF8 "perchè è commerciale"...
ma che cazzo significa commerciale? che è stato fatto solo per vendere? e allora gli altri secondo voi che li hanno fatti a fare? ve li davano gratis perchè era arte?
ecco tutto qua, è una cosa che mi manda in bestia, cioè siccome si è dato per scontato che FF8 è una merda, allora "fa figo" dire che FF8 è il peggiore della serie, "fa intenditore" dire che FF8 è commerciale...
STRONZATE
FF8 se è commerciale, lo è tanto quanto gli altri, poi se a uno non è piaciuto è un altro discorso, ma muovere queste critiche così tanto perchè sui giornali scrissero così allora non l'accetto...
che poi: scrissero così allora, poi siccome anche con questo le cose NON sono cambiate (come dicevi giustamente tu) si sono resi conto che non potevano criticare per sempre Square quindi fanno finta di niente e danno 9/10 a FF10 quando anche questo episodio è altrettanto "commerciale" nella stessa accezione del termine che si usava per FF8, quindi...

Tidus™

questo è molto + "commerciale"... l'aspetto mijore d ffx è la grafica... può essere così in un gdr?? con questo nn intendo ke la grafica debba fare skifo, ma nn può essere mejo della trama, dell'ambientazione.....
ffviii, come ti ho già detto lo sto rigiocando... e giocarlo dopo ffix e ffx, invece d giocarlo dopo ffvii, è tutta un'altra cosa.... mi sta piacendo molto... xò, come ti avevo detto anke su questo, mi sembra ke il mordente diminuiva dopo, sto ancora all'inizio quindi...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

io sto ancora arrancando a FF9 alle miniere di Fossil Roo...
sto facendo come l'altra volta, vado avanti per finirlo e basta, dopo stavolta non lo giocherò + sono sicuro...

Tidus™

io volevo rigiocarlo ma da come mi dici credo mi butterò sul 6 e su chrono cross
t giuro ke d ffix nn mi ricordo assolutamente niente... forse inconsciamente l'ho cancellato dalla mente...