Menu principale

L'angolo del Nerd

Aperto da Tidus™, 23 Luglio 2019, 08:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Questa mi intriga parecchio (su Ebay ce ne sono in vendita adesso).

Qualche fan degli X-Men c'è qua dentro ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 15 Maggio 2020, 17:01:28
Fossero state X-Girl pure pure ma fan dei Men proprio no.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: tidus79 il 15 Maggio 2020, 17:01:28
Solo delle trasposizioni cinematografiche  B) , vecchio e nuovo giro :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

tidus79

Statuina in Pvc 27 cm forse la prendo:

ROBA SERIA:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

Quella di Sephiroth è in fase di spedizione, mi dovrebbe arrivare a breve.

Berserk uno dei miei più grandi amori  :love:  (anche se non tale da farmi spendere per le AF ). Peccato che il manga sia calato di brutto.

tidus79

Citazione di: Nip il 26 Maggio 2020, 14:23:54

Berserk uno dei miei più grandi amori  :love:  (anche se non tale da farmi spendere per le AF ). Peccato che il manga sia calato di brutto.

Ti dico la mia vediamo se concordi:

Perché Manga ventennali come Berserk o Bastard restano nel limbo per anni tra un volume e l'altro ma non finiscono MAI ?

Risposta: Perché Mangaka mediocri come Miura che azzeccano 1 Manga in tutta la vita hanno paura di perdere l'attenzione dei fan/media una volta concluso così "commercializzano" nell'attesa cagate tipo Gigantomachia che il fan beve per ingannare l'attesa.

Nip

Citazione di: tidus79 il 26 Maggio 2020, 21:22:55
Citazione di: Nip il 26 Maggio 2020, 14:23:54

Ti dico la mia vediamo se concordi:

Perché Manga ventennali come Berserk o Bastard restano nel limbo per anni tra un volume e l'altro ma non finiscono MAI ?

Risposta: Perché Mangaka mediocri come Miura che azzeccano 1 Manga in tutta la vita hanno paura di perdere l'attenzione dei fan/media una volta concluso così "commercializzano" nell'attesa cagate tipo Gigantomachia che il fan beve per ingannare l'attesa.

Oddio pure Bastard deve ancora finire?  :rotfl:  A che numero siamo?  Mi sono un po' allontanato dal mondo manga negli ultimi anni..

Per me comunque Miura non è assolutamente mediocre. Premetto che io sono stato un vero divoratore di manga e mi sono fatto una certa cultura in tal senso, quindi non certo solo shonen, mi piacevano anche autori più adulti (Urasawa, Inoue, Taniguchi, ecc.) e adoravo quelli storici (Tezuka e Nagai su tutti). Premesso questo, per me Miura non ha semplicemente azzeccato un manga, ha realizzato un vero e proprio Capolavoro, con la C rigorosamente maiuscola.

A mio personalissimo modo di vedere i primi 13/14 volumi di Berserk rappresentano il punto più alto mai raggiunto dal genere. Ultra-ispirato a livello artistico/visivo e con una qualità della narrazione e della psicologia dei personaggi che mi emoziona solo a pensarci. Gatsu è davvero uno dei protagonisti più belli e profondi mai scritti. Che poi il calo successivo è molto graduale perchè anche la parte dopo la squadra dei falchi resta comunque molto bella. Diciamo che questo calo ho cominciato a percepirlo pesantemente quando compare la streghetta come personaggio, e poi ovviamente la pubblicazione lentissima non aiuta 

Insomma, questo per dire che Miura per me non si merita di essere affiancato a quel simpatico cazzone di Hagiwara, dai.  :asd:

Avrà perso l'ispirazione ma per me ha scritto una pagina meravigliosa di storia del manga.

tidus79

Bastard siamo a 27 volumi (in corso)....iniziato nel 1988 direi più che trentennale LOL

Io ho letto tutti i Manga pubblicati in Italia dalla Planet di Miura e non sono certo memorabili solo Japan mi è piaciuto.

Hai detto bene il problema di Berserk è la pubblicazione lentissima abbinata al calo delle storie....praticamente della vecchia guardia (quelli che lo leggevano nei 90) sono rimasto solo io i miei amici hanno mollato tutti.

Poi se parliamo dell'importanza di certi cicli come "l'età dell'oro" con la squadra dei falchi sono d'accordo ma è un ricordo sbiadito .....negli ultimi dieci anni non ha più concluso nulla!

Stefano71

Citazione di: tidus79 il 27 Maggio 2020, 10:22:39
Hai detto bene il problema di Berserk è la pubblicazione lentissima abbinata al calo delle storie....praticamente della vecchia guardia (quelli che lo leggevano nei 90) sono rimasto solo io i miei amici hanno mollato tutti.
Siamo in due  :(

Ma questa lentezza sia di Berserk che di Bastard non influisce anche sull'autore ?

Non prende una lira se non esce perlomeno qualche volumetto :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Bastard siamo a 27 volumi (in corso)....iniziato nel 1988 direi più che trentennale LOL

Io ho letto tutti i Manga pubblicati in Italia dalla Planet di Miura e non sono certo memorabili solo Japan mi è piaciuto.

Poi se parliamo dell'importanza di certi cicli come "l'età dell'oro" con la squadra dei falchi sono d'accordo ma è un ricordo sbiadito .....negli ultimi dieci anni non ha più concluso nulla!

27? Allora mi sa che sono in pari...e non lo compro da circa 10 anni...ma com'è possibile?   :rotfl:

Ma Miura ha fatto qualcosina di autoconclusivo ma è il classico autore che si dedica ad un'unica opera per tutta la vita e per me quell'opera (in quella prima parte) ha talmente tanto valore che non sarà mai un ricordo sbiadito ma sempre molto nitido. Almeno per me.

tidus79

Citazione di: Stefano71 il 27 Maggio 2020, 10:29:28
Siamo in due  :(

Ma questa lentezza sia di Berserk che di Bastard non influisce anche sull'autore ?

Non prende una lira se non esce perlomeno qualche volumetto :asd:

Secondo me quelli famosi ormai vivono di Royalties su qualunque prodotto legato a quel manga dalle statue fino ai videogiochi.

Un po come Martin con il trono di Spade, i libri non vanno più avanti da anni ma becca soldi per tutto il merchandising generato dalle serie Tv

Stefano71

Citazione di: tidus79 il 27 Maggio 2020, 14:47:15
Secondo me quelli famosi ormai vivono di Royalties su qualunque prodotto legato a quel manga dalle statue fino ai videogiochi.
Quindi se ho capito bene mi stai dicendo che lui non va avanti con il manga per colpa di qualcuno che si compra queste statuine così campa di rendita lo stesso ?  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Citazione di: tidus79 il 26 Maggio 2020, 11:16:52

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Probabilmente Miura  è uno che ha imposto di fare le tavole tutte da solo. Se guardate certe tavole di Berserk degli ultimi numeri sono dei lavori che meriterebbero di essere incorniciati (e forse a volte esagera un po'). Ecco probabilmente perchè ci mette una vita. Non mi do altre spiegazioni.

Invece Oda (Onepiece), un altro che camperà tutta la vita con una sola opera ma che però, al contrario di Miura, è ultra-prolifico, sicuramente ha un sacco di assistenti che gli faranno per lui l'80% dei disegni.

tidus79

Citazione di: Nip il 27 Maggio 2020, 15:43:40
Probabilmente Miura  è uno che ha imposto di fare le tavole tutte da solo. Se guardate certe tavole di Berserk degli ultimi numeri sono dei lavori che meriterebbero di essere incorniciati (e forse a volte esagera un po'). Ecco probabilmente perchè ci mette una vita. Non mi do altre spiegazioni.

Invece Oda (Onepiece), un altro che camperà tutta la vita con una sola opera ma che però, al contrario di Miura, è ultra-prolifico, sicuramente ha un sacco di assistenti che gli faranno per lui l'80% dei disegni.

Come Toriyama che supervisiona soltanto DB Super disegnato da un altro e prende parte dei profitti.