Menu principale

Tales of Arise

Aperto da tidus79, 1 Settembre 2019, 14:03:18

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il 27 Febbraio 2024, 06:45:15Una copia è la mia ..... riuscirò a giocarci mai ?  :shiftyph34r:
Se poi mi fai recensione, cazzi e mazzi, ti tengo Flavio tutto il tempo che non è a scuola ^^
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

Ho scaricato dal Plus Tales of Arise  :sisi:
E' il mio primo Tales of....ma sembra figo
E' gratis, cazzomene  :sisi:
Prossimamente lo proverò

Poi magari mi farà cagare...

Stefano71

Dato che nel fine settimana ho un problema di 'sovrapposizione' :asd: non sono riuscito a giocare a FFVII  :ph34r:

Venerdi e sabato notte Luca può giocare con i suoi amichetti fino a verso mezzanotte e questo fine settimana ha giocato a Fortnite sulla PS5 ..... quindi mi sono ritrovato a dover scegliere un gioco da fare sulla PS4 :ph34r:

Ho scelto Tales of Arise .... venerdì notte ho messo il gioco ..... ho installato tutto ..... e poi mi dice che per giocare devo scaricare l'aggiornamento ..... 17 Giga D:

Ci avrebbe messo dalle 9 alle 12 ore D:

Eh niente si inizia a giocare da sabato notte :asd:

E subito ci presentano i due personaggi principali .... prima il nostro eroe Maschera di Ferro che non ricorda chi è .... non ricorda perchè ha la maschera e soprattutto non sente dolore .... e poi lei che non può essere toccata altrimenti prendi le fulminate :asd:

E si vive in un mondo fatto di schiavitù e gli unici che provano a ribellarsi vengono puniti :ph34r:

Solo un gruppetto di ribelli riesce nell'intento .... ma non con facilità perchè i nemici ci tirano subito un imboscata e la base segreta viene distrutta .....

01 Maschera di ferro
https://www.youtube.com/watch?v=-WNpDaq0YO8&list=PLqQcTwC_o9rY6P7PPDQgSCfhqwFkqU3M9&index=4

E provando a fuggire riusciamo anche a provare a capire come funzionano i combattimenti :ph34r:
Infine arriviamo in un paesello tranquillo ....

02 Morte ai lord
https://www.youtube.com/watch?v=i5ERF7gEclc&list=PLqQcTwC_o9rY6P7PPDQgSCfhqwFkqU3M9&index=3
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Dopo i giretti nel paesello accettiamo delle missioni in giro per fare esperienza B)
E la nostra amichetta è infastidita dei due straccetti da schiava che possiede e vuole andare a cercare dei vestiti decenti :shiftyph34r:

03 Verso le rovine di un castello
https://www.youtube.com/watch?v=8zNit4JA2B0&list=PLqQcTwC_o9rY6P7PPDQgSCfhqwFkqU3M9&index=2

E così ci facciamo strada dentro una base nemica che ha tutta l'aria di essere stato un posto altamente tecnologico :ph34r:

04 Un abito per Shionne
https://www.youtube.com/watch?v=BtsWOniLBRw&list=PLqQcTwC_o9rY6P7PPDQgSCfhqwFkqU3M9&index=1

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Li porti avanti contemporaneamente (quando possibile) oppure ora ti giochi solo Arise?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 20 Maggio 2024, 10:20:32Li porti avanti contemporaneamente (quando possibile) oppure ora ti giochi solo Arise?
Eh non lo so ..... perchè la storia dei due personaggi principali è carina :ph34r:

Poi anche ieri notte eravamo 'in contemporanea' ..... io ho iniziato verso le 22 a giocare e lui ha finito verso le 22.30 ..... quindi alla fine non mi andava di fermarmi con Arise ed iniziare con FFVII :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Da quel poco che ho visto, non fa molto per me  :shiftyph34r:
Anche se lo avrei gratis (e me lo sono già messo in libreria) non mi ispira granchè....lo vedo come un gioco dove i dialoghi la fanno da padrona, e si sa come la penso io.....

Stefano71

Citazione di: fabry il 20 Maggio 2024, 13:09:39...lo vedo come un gioco dove i dialoghi la fanno da padrona, e si sa come la penso io.....
Nei Tales of i dialoghi la fanno da padrona ..... se pensi che in alcuni momenti possono esserci anche una ventina di minuti di dialoghi tra i vari personaggi solo quando vai ad accamparti in un falò :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

avatar_Stefano71 Benissimo, può restare in libreria allora  :asd:

Stefano71

Dato che anche ieri sera la PS5 inizialmente era occupata proseguo con Arise :asd:

Avevamo lasciato i nostri due eroi belli riposati e pronti per nuove missioni ..... ma subito scopriamo che il villaggio dell'eroe smemorato è sotto attacco  D:

E quindi voliamo da loro ...... sempre però passando per il controllo di ogni angolo della nuova mappa ..... aspetteranno :asd:

Quando arriviamo lì riusciamo perlomeno a salvare doc ..... e poi scopriamo anche che per arrivare al primo Lord noi saremo il gruppo (coppia :asd: ) che dovrà entrare di soppiatto dentro al castello ...

05 Verso il castello
https://www.youtube.com/watch?v=qkD1enVyRcI&list=PLqQcTwC_o9rY6P7PPDQgSCfhqwFkqU3M9&index=5

Entriamo poi nel castello del Lord ..... ma prima di arrivare a combattere contro di lui ci facciamo un bel giretto per tutte le stanze del castello :asd:
Tanto sono gli altri che stanno combattendo per distrare la maggior parte delle guardie :asd:
E dopo aver preso tutto il prendibile arriviamo finalmente davanti la porta del boss  B)

06 Davanti la porta del lord
https://www.youtube.com/watch?v=rVLmpExkekg&list=PLqQcTwC_o9rY6P7PPDQgSCfhqwFkqU3M9&index=6

Ed ecco il combattimento contro il boss ..... e tranne un momento brutto verso la fine siamo riusciti a gestirlo abbastanza bene B)

Verso la fine del combattimento il boss stava caricando una super mossa ed io invece di provare ad abbatterlo o bloccarne l'attivazione volevo vederla ..... quindi sono scappato lontano :coolio:

Solo che quando l'ha lanciata lei è morta ed io sono rimasto con uno straccio di vita :o

Fortunatamente sono riuscito a far risorgere lei e quindi sono riuscito a sfangarla :coolio:

E poi ...... la presentazione  :o .... quindi finora ho fatto unicamente il prologo del gioco  :o

07 [BOSS] Lord Balseph
https://www.youtube.com/watch?v=2poJyA9iF34&list=PLqQcTwC_o9rY6P7PPDQgSCfhqwFkqU3M9&index=7

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Graficamente sembra molto bello....magari lo provo.....
Noto anche che ci sono dei bellissimi costumi sui pg (parlo della presentazione), e la cosa mi intriga  :sisi:
Alla fine ho giocato agli Star Ocean, non credo sia molto diverso come stile....

fabry

Ma non sei più andato avanti con Tales of Arise ?
Stavo seriamente valutando di giocarlo, visto che l'ho scaricato e non l'ho mai provato....
Sono in vena di JRPG ultimamente  :sisi:

lordmortimer

Io mi sono dato a Tales of Phantasia, mane parlerò nei vecchi topic che adoro uppare.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

Visto che il primo giretto fino al boss l'avevo fatto sulla PS4 ieri notte invece sono tornato all'inizio perchè l'ho iniziato sulla PS5 B)

E quindi rieccoci da inizio gioco :asd:

01 Una ragazza in fuga
https://www.youtube.com/watch?v=FOVdUCDRwM8&list=PLqQcTwC_o9rakpKEvQOFUNwfCwIsBPMZn&index=1

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Io ce l'ho sempre in lista, ma non sono convinto....mi sa che è veramente TROPPO parlato, e troppo Jappo per i miei gusti....
Attendo tuo parere