Menu principale

La serie di Dragon Age

Aperto da lordmortimer, 6 Settembre 2019, 12:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Iniziato *_*

Maga elfa, da cui farò guerriera arcana e maga del sangue. Prevedo problemi con Wynne. Anzi, mi pare che proprio lasci il gruppo se mi taglio le vene per evocare una tetta di Tifa.

Madonna, starei ore solo a leggere il codex.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Confermo che, se scegli la magia del sangue, Wynne se ne va
Sinceramente non ricordo come avevo fatto, ma ricordo che in qualche modo avevo sbloccato la magia del sangue e, in una partita successiva, tenendo il file di salvataggio precedente (senza sovrascriverlo) avevo dato la magia del sangue proprio a lei  :sisi:

Se non ricordo male avevo buttato via quella partita solo per sbloccare la specializzazione (facendola andare via) e avevo poi iniziato una nuova partita

Ora controllo su internet se dice qualcosa  :sisi:

Edit: ho controllato, la specializzazione può essere comprata in Awakening... Quindi, non l'avevo sbloccata nel gioco base, mantenendo Wynne nei party, e l'ho appresa nei DLC

Mesi dopo iniziai una nuova partita con l'abilità già disponibile e Wynne la apprese senza problemi

lordmortimer

Quindi basta sbloccare la skill perché lei se ne vada. Speravo dovessi avere almeno la prima abilità.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No, per sbloccare la skill devi compiere una scelta e accettare le condizioni di un demone
Se lo fai, lei si rivolta contro di te e (credo) la devi affrontare

Se invece aspetti Awakening, potrai comprare la specializzazione senza conseguenze
Conta che con i 3 DLC post game potrai portare il livello dei pg al 35, quindi avrai ancora parecchi punti da spendere per le abilità

Il mio consiglio è di livellare il party normalmente escludendo, per ora, la magia del sangue, che potrai usare successivamente

Se non ricordo male puoi assegnare due specializzazioni a pg in DA:O, quindi scegline un' altra per adesso

lordmortimer

Quanto odio quando ti bloccano al suolo. Son morto dentro la caverna dei ragni per colpa dell'abilità Divora o come cazzo si chiama. Dovrei sempre attendere che Paralisi torni disponibile ma che 2 coglioni.

Fabry, te vai con le tattiche predefinite o ne aggiungi qualcuna? :D

fabry

Eh bella domanda....di sicuro io le andavo a modificare, ma ora non ricordo come
Sicuramente modificavo l'uso di Cura con Salute < al 50% sia sul pg che sugli alleati....
Ma altre tattiche non le ricordo sinceramente
In Inquisition è tutto molto standardizzato e non devi impostare granchè

tidus79

Nelle recensioni ha una media del 7,5

https://youtu.be/poxog7sPnGE?si=xMUQJ72bEhKr1Uib

avatar_fabry  lo giocherai subito
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Aimé no
Il costo per ora è eccessivo
Supera le 80 €
Aspetterò che cali un po' di prezzo

fabry

E meno male che non ho prenotato il gioco  :sisi:
Pare sia un flop totale....ci sono tonnellate di video sul Tubo che ne parlano malissimo....
In pratica il direttore dello sviluppo pare sia un trans (nulla contro i trans...) e ha basato buona parte delle interazioni sull'ideologia Woke che, ultimamente, sta intasando tutti i social....

In sostanza, già dalla creazione del personaggio, si può scegliere se essere trans o meno....il che mi fa domandare "ma ce n'era bisogno ?"

In secondo luogo, molti dialoghi sono al limite dell'imbarazzante, come quello tra due pg dove, in pratica, un personaggio si rivolge ad un altro usando il pronome "lei" mentre questo pg si identifica come "loro", e quindi al pg che ha sbagliato tocca fare delle flessioni per "rimediare all'errore"

Ma stiamo scherzando ??  :shiftyph34r:

tidus79

Le recensioni danno 7,5 come media.

Secondo me Fabry avrà un'atmosfera strana per chi come noi ha giocato i vecchi duri e puri gdr occidentali ma non è un obbrobrio come dicono gli youtuber.

Alcuni fanno apposta ad attaccare l'uscita del momento per lucrare su like e followers...furbastri manco li calcolo.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Io ho molta difficoltà a conciliare la tolleranza con il mio essere strenuamente anti-woke e non ricadere nella tentazione di tornare come una volta. Avevo letto di queste interazioni, ma prima di gridare alla merda, preferirei vedere con occhio quanto e se sono veramente pesanti.

fabry

Sto guardando parecchi video per capire se le critiche sono effettive o no e, purtroppo, devo dire che sono abbastanza fondate....
A parte la roba woke, anche il game design fa abbastanza pena
Ho appena visto un video dove fanno vedere come hanno creato l'acqua e cosa succede se si entra in contatto...
In pratica l'acqua è inesistente
All'interno il pg si muove come se non ci fosse attrito, cosa inconcepibile per un gioco fatto nel 2024, inoltre non ci si bagna....
Voglio ricordare che l' effetto bagnato era già presente in Dragon's Dogma nel 2012....

Altra roba assurda, che ho appena visto....pare non ci sia il danno da caduta....in pratica hanno eliminato l'animazione se si cade da un punto parecchio alto....nei precedenti giochi, se si cadeva il pg subiva parecchi danni o moriva....in questo, semplicemente lo schermo diventa nero e il pg torna al punto da cui è caduto senza alcuna conseguenza.....bello eh ?

Ah ultima cosa...l'aggro dei nemici....se si aggra un gruppo di nemici e ci si sposta di qualche metro, i nemici smettono di inseguirti anche se sono a pochi centimetri dal gruppo, e tornano semplicemente al loro punto di origine.....sempre più bello  :asd:

fabry

Up
Bioware si sta scavando la fossa da sola
Siamo arrivati al punto che stanno cancellando tutti i commenti negativi dai vari Forum, discussioni di Reddit ecc e stanno facendo rimuovere anche i video da You Tube (quelli con i dialoghi Woke) inventandosi la scusa del copyright....
La situazione è veramente imbarazzante
L'utenza è scesa da 80.000 giocatori su Steam a 50.000 e sta calando vorticosamente
Io una figura di merda così epica da una Software House non me la sarei mai aspettata.....
Mi ricorda quando in Blizzard, al Blizzcon, NON annunciarono Diablo 4 ma annunciarono Diablo Immortal per smartphone  :gren:

Sono sempre più contento di non aver preso il gioco....avrei buttato via 80 €