Menu principale
avatar_Lightning

Quale horror vi è rimasto in testa, a distanza di tempo-'

Aperto da Lightning, 29 Ottobre 2019, 19:23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lightning

Ora che ci penso, mi ricordo gli Hellraiser, in particolare il V che era molto silenthilliano, cioè pareva che il protagonista dovesse espiare una qualche colpa. Poi non so perchè mi è rimasso impresso The Phone, un horror che va persino fuori tema XD con la storia di un killer ossessionato dalla protagonista che fa la giornalista, ma invece parla di un cellulare maledetto che squilla e disturba chi risponde e poi può far possedere la gente... beh, ad un certo punto una tipa cieca e su una sedia a rotelle, su un promontorio, dice alla protagonista che questa sua vecchia compagna di classe morta è lì presente... ahahahah beh, è contorto. Se vi interessa vi dico meglio la trama   :)  :)

Ricordo anche un altro film con Matt Damond che parla di questo qui che dopo una serie di peripezie scopre di aver ucciso lui la sua famiglia e decide di immolarsi facendo un'operazione chirurgica alla testa, anche se non è assolutamente malato. Non ricordo il titolo però


E a voi cosa è rimasso impresso?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

T-800

#1
Questo è un pò il mio campo, visto che ho visionato tanti horror e thriller (prediligo un pò più quest'ultimo come genere)


Però anche quì non mancano i film che se non mi ispiravano, non ho minimamente pensato di vedere tipo appunto Hellraiser  :rotfl:

Comunque più impressi.. di sicuro da piccolo It perchè passava spesso in televisione e l'Esorcista perchè mi son permesso di fregare la cassetta a mia mamma e infilarla nel videoregistratore senza dirle nulla  :ph34r:

Tra quelli visti più recenti premesso che me ne piacciono tanti, però inevitabilmente Martyrs è un film che ti ricordi a lungo andare (e al tempo stesso dopo la prima visione volevo dimenticarmelo)

Girl Next Door (film del 2007 da non confondere con la commedia del 2004 con lo stesso titolo) è un film sempre molto fastidioso psicologicamente e che ti fa tra l'altro uscire molto inc***ato a fine visione

I Spit on your Grave: dalla trama mi sembrava una semplice storia di vendetta, invece mi sono trovato davanti ad una pellicola cattivissima con la protagonista che diventa peggio del più crudele killer  :ph34r:

Questi diciamo che son stati i film più Schokkanti

Poi non possono non essermi rimaste impresse le mie pellicole preferite come Profondo Rosso, Suspiria e Tenebre di Dario Argento,
Venerdì 13 (il primo ovviamente) Orphan (horror del 2009 con colpo di scena che non mi aspettavo *_* ) Dracula di Bram Stoker e Frankenstein di Mary Shelley (entrambi bellissimi! )


Se me ne vengono in mente altri li scrivo, questi sono stati i primi  B) 
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

il primo Saw per me è stato spettacolare *_*
altri che mi son piaciuti così tanto non ne ricordo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

E' uno splatterone ma a me la scena che è rimasta più impressa è di Blob, il fluido che uccide  :shiftyph34r:
C'è una scena nella quale il fluido risale dalle tubazione e esce dal buco del lavandino.....afferra la testa del malcapitato di turno e piano piano sciogle la carne e le ossa del poveretto e lo trascina nel buco, tutto intero....
Ecco da quel giorno ho il terrore dei buchi dei lavandini  :rotfl:

Martyrs, praticamente tutto il film mi è rimasto impresso.....veramente allucinante...

Profondo rosso, la scena del tipo che viene ucciso colpendo ripetutamente lo spigolo della vasca con la bocca....sentivo male io ai denti in quella scena (era Profondo Rosso ?? O Trauma ? Non ricordo....)

Altri di sicuro ma ora non me ne vengono in mente

T-800

Bellissimo il primo Saw! ^_^

Si Fabry, la scena che tu hai nominato è proprio una di quelle di Profondo Rosso anche se:

Spoiler: ShowHide
Mi ha fatto più senso la decapitazione finale con quel ca**o di primo piano, sebbene fosse palese che era finto  B) 
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Beh si erano gli anni 70 e gli effetti speciali erano mediocri
Ma devo dire che Dario Argento ha fatto un ottimo lavoro

T-800

Lo stesso regista che purtroppo negli ultimi anni ha fatto delle ciofeche...Dracula 3d non so e l'hai visto..imbarazzante  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


tidus79

Per citare qualcosa tra i tanti horror:

1) ammazza vampiri

2) nightmare (1984) e il terzo

3) un lupo mannaro americano a Londra

4) dog soldiers

5) Lost boys

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Citazione di: T-800 il 30 Ottobre 2019, 18:47:45
Lo stesso regista che purtroppo negli ultimi anni ha fatto delle ciofeche...Dracula 3d non so e l'hai visto..imbarazzante  B)

No, credo che l'ultimo film di Dario Argento che ho visto è Trauma....e mi pare il Fantasma dell'Opera....una merda XD

T-800

Citazione di: fabry il 31 Ottobre 2019, 08:13:36
Citazione di: T-800 il 30 Ottobre 2019, 18:47:45
Lo stesso regista che purtroppo negli ultimi anni ha fatto delle ciofeche...Dracula 3d non so e l'hai visto..imbarazzante  B)

No, credo che l'ultimo film di Dario Argento che ho visto è Trauma....e mi pare il Fantasma dell'Opera....una merda XD

Ahahah del fantasma dell'opera avevo fatto anche la recensione! Però li almeno qualcosa di Dario Argento ancora c'è (stile degli omicidi e mano sua dietro la macchina da presa) e quando ero più piccolo nonostante alcuni punti quasi trash mi divertiva guardarlo  :rotfl:

Dracula 3d sembra proprio un B movie, poi nota particolare per il botteghino: costo totale 7 milioni di euro con un incasso di circa 500 mila  :ph34r:

Comunque ho dimenticato di citare "La mosca"

Quello mi rimase impresso perchè dopo la visione talmente mi aveva disgustato (a livello di effetti visivi, perchè il film è bellissimo e molto toccante) son rimasto un giorno a digiuno...  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

In effetti la mutazione in mosca è abbastanza raccapricciante....