Menu principale
avatar_lordmortimer

Ho capito l'odio da cosa proviene

Aperto da lordmortimer, 28 Novembre 2019, 20:06:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 16:48:23
Non ho mai detto fosse peggio del X-2 e infatti non lo penso. Se ho detto che è il peggiore è perchè tendo a dimenticarmi che il X-2 esista o.o
http://forum.ffsaga.it/index.php?topic=19134.msg379584#msg379584

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 16:48:23
Il quadro generale di ciò che accade lo conosco, ma tu dici di non ricordare più nulla, quindi a che servirebbe parlarne? o.o
Ho il cervello bacato e non ricordo tutti i particolari necessari a scriverne qualcosa per bene ma la storia certo che la ricordo -_-

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 16:48:23
Poi che importanza avrebbe conoscere il finale?
E questa è la degna conclusione dei tuoi discorsi *_*
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Oh, per te bisogna per forza finire un gioco o non si sa un cazzo, che ti devo dire. Per me è un'assurdità o.o

Allora se ricordi 2 cose scrivi qualcosa qua, che malgrado tutto sarebbe un topic serio: http://forum.ffsaga.it/index.php?topic=18780.0
Ho rettificato sul topic che mi hai linkato te o.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 17:04:25
Oh, per te bisogna per forza finire un gioco o non si sa un cazzo, che ti devo dire. Per me è un'assurdità o.o
No ma non puoi dirmi "che importanza avrebbe conoscere il finale" come se non incidesse sulla valutazione del prodotto.
Per me il finale è il 90% pd. Ci sono tantissime cose che partite benissimo sono diventate una merda per via di un finale del cazzo o erano un pò "meh" ma hanno un finale della madonna che le fa rivalutare completamente.

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 17:04:25
Allora se ricordi 2 cose scrivi qualcosa qua, che malgrado tutto sarebbe un topic serio: http://forum.ffsaga.it/index.php?topic=18780.0
Ho rettificato sul topic che mi hai linkato te o.o

Non scriverò proprio una ceppa perchè:

1) E' inutile e non è il luogo adatto
2) Le cose più interessanti probabilmente andrebbero sotto spoiler quindi o non verrebbero lette o sarebbero appunto spoiler che una volta scoperti non inciterebbero a giocarlo
3) Mi sono rotto il cazzo :rotfl:
4) Non ho voglia :asd:

Considerando che Stefano probabilmente non lo giocherà mai :rotfl: FFXV su questo forum è morto, anzi, non è mai nato.

Beccati sta conclusione ad effetto B)

:rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#33
Ok :crybaby:

CitazioneNo ma non puoi dirmi "che importanza avrebbe conoscere il finale" come se non incidesse sulla valutazione del prodotto.
sulla valutazione oggettiva incide, ma non in quella personale. Se io non sono invogliato a vedere il finale, deve esserci un problema durante il corso dell'opera, no?

Citazione
Per me il finale è il 90% pd. Ci sono tantissime cose che partite benissimo sono diventate una merda per via di un finale del cazzo o erano un pò "meh" ma hanno un finale della madonna che le fa rivalutare completamente.
Eh la madonna, 90 -.-
Sul resto del discorso concordo, ma ribadisco che se mentre sto giocando/guardando qualcosa, vado avanti costringendomi a sopportare ed esaurisco la pazienza, forse non è che mi stia perdendo chissà che, almeno da un punto di vista soggettivo, no?

E siccome pare non si sia capito, io non reputo il XV una merda. L'ho sempre detto x farti incazzare *_*
Però difendo il mio diritto di poter dire che un gioco, che si chiami FFXV o meno, mi faccia cagare anche dopo 10 minuti :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 19 Febbraio 2020, 09:25:23
Buongiorno. Tid merda :pinkhappy:
:rotfl:

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 18:36:34
E siccome pare non si sia capito, io non reputo il XV una merda. L'ho sempre detto x farti incazzare *_*
Boh non sò più che pensare e ormai nemmeno mi interessa più :rotfl: ma uno non droppa un gioco con un gameplay che gli piace dopo poche ore se non lo reputa una merda.

Citazione di: lordmortimer il 17 Febbraio 2020, 18:36:34
Però difendo il mio diritto di poter dire che un gioco mi faccia cagare anche dopo 10 minuti :ph34r:

Puoi anche dirlo come io posso dire che è un giudizio sempliciotto, superficiale e di poco valore.
Tu daresti credito a un giudizio/recensione di un recensore che ha provato un gioco 10 minuti?

E' come andare al ristorante, andarsene via perchè i grissini non sono buoni e dire che la cena e tutto il ristorante sono una merda.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 19 Febbraio 2020, 13:17:54
E' come andare al ristorante, andarsene via perchè i grissini non sono buoni e dire che la cena e tutto il ristorante sono una merda.
Te sei arrivato si e no a due forchettate di primo su Pet per dire lo stesso :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Eh no 5 episodi sono stai quasi il 50% e ho specificato che avrei potuto riprenderlo in base al tuo commento finale... Quelli intermedi non stanno aiutando :rotfl:

Ho espresso più volte la "paura" di aver droppato qualcosa che potrebbe prendere una bella piega (e in quel caso lo riprenderei) ma sto seguendo altre cose che mi hanno preso di più.

Poi Pet non me lo ha mica consigliato nessuno o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

L'ho detto più volte, ma te non leggevi. La storia mi annoiava, i personaggi non li sopportavo. Del gameplay bello me ne frego se le prime due cose non sono di mio gradimento.
Per l'altra cosa dipende. Una recensione no, ma un giudizio personale sì. Se addento qualcosa e mi viene da vomitare non posso mica mangiarla tutta.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

#39
Avevo letto ma con storia che ti annoia, personaggi che non ti piacciono (senza vederne lo sviluppo successivo, sarà mica che inizialmente te li propongono in un modo per sottolinearne il cambiamento?) e gameplay che ti piace o lo consideri una merda o cmq mi sembra eccessivo il drop.

Il giudizio personale può essere anche su qualcosa di cui non si sà assolutamente niente... fb è pieno di "giudizi personali" con opinioni su cose viste per 10 minuti ma non credevo tu volessi far parte di quel gruppo di persone che schifi tanto.

Non contesto il fatto che tu possa dire dopo 1 minuto che una cosa ti faccia schifo o sia un capolavoro, dico solo che per me quel giudizio è superficiale e di poco valore, equiparabile ai commenti che si trovano su fb.


edit:
questo nel contesto di giudizio su storia/pg che devono ancora svilupparsi, se mi dici che un gameplay (che sarà uguale per tutto il gioco) dopo 1 minuto hai già capito che ti farà schifo, potrei anche capirlo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ho un sacco di giochi che non ho giocato o ho abbandonato, oppure che voglio rigiocare. Non mi va di dare una possibilità a qualcosa che non mi ispira. E questo vale per qualsiasi cosa abbia giocato: deve riuscire a coinvolgermi sin da subito.

Fb è pieno di gente che definisce "opinioni" delle sentenze o insulti. Il mio definire merda FF XV era solo x trollare te.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 19 Febbraio 2020, 17:52:11
Ho un sacco di giochi che non ho giocato o ho abbandonato, oppure che voglio rigiocare. Non mi va di dare una possibilità a qualcosa che non mi ispira. E questo vale per qualsiasi cosa abbia giocato: deve riuscire a coinvolgermi sin da subito.

Fb è pieno di gente che definisce "opinioni" delle sentenze o insulti. Il mio definire merda FF XV era solo x trollare te.
Penso che non ci stiamo capendo sui termini, anche io probabilmente mi sto spiegando male.

Quello che sto cercando di dire è che tu hai tutto il diritto di dire che dopo 10 minuti un gioco non ti ispira o pensi ti possa fare schifo ma secondo me non puoi dire "la storia/personaggi di FFXV fa/fanno schifo" a sensazione, senza conoscerne sviluppo e conclusione.
Sono 2 discorsi distinti.

Sul "merda per trollare" posso anche crederti ma penso tu lo ritenga cmq un FF mediocre a livello di storia (visto che il gameplay ti piace ma lo hai droppato) e non capisco come tu possa giudicare una storia che non conosci O_o

A sto punto è una merda anche Matrix, ho visto i primi 10 minuti e parla di un impiegato annoiato.

Pd ci sto ricascando di nuovo :asd:
Il mio è cmq un discorso in generale, FFXV è solo un esempio... e alla fine è semplicemente una questione di termini il mio è solo uno sforzo nel cercare di farmi capire visto che mi sembra di non riuscire a spiegarmi per bene.
Non è che voglio farti cambiare idea, quello è impossibile.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#42
Citazione di: Tidus™ il 19 Febbraio 2020, 18:13:13
Quello che sto cercando di dire è che tu hai tutto il diritto di dire che dopo 10 minuti un gioco non ti ispira o pensi ti possa fare schifo ma secondo me non puoi dire "la storia/personaggi di FFXV fa/fanno schifo" a sensazione, senza conoscerne sviluppo e conclusione.
Sono 2 discorsi distinti.
Ma infatti io dico che MI fanno schifo, non che fanno schifo oggettivamente. Così tanto schifo che sviluppo e conclusione non mi interessano e, anzi, l'idea di doverli sopportare ulteriormente mi ha tolto quel poco di piacere derivato da un gameplay che non mi dispiaceva.

Citazione di: Tidus™ il 19 Febbraio 2020, 18:13:13
Sul "merda per trollare" posso anche crederti
Perchè non credi a Lordino tuo? :love:

Citazione di: Tidus™ il 19 Febbraio 2020, 18:13:13
ma penso tu lo ritenga cmq un FF mediocre a livello di storia (visto che il gameplay ti piace ma lo hai droppato) e non capisco come tu possa giudicare una storia che non conosci O_o
Sicuro? A me sembra che non capisci come abbia fatto a non piacermi. Del tipo "Lord, tu sbagli qualcosa, altrimenti ti renderesti conto di aver davanti un gioiello" o.o

EDIT: sto per spostare tutto quello che abbiamo scritto. La sezione del XV ha troppi pochi post per lasciare tutto qui.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Non vedo tutta questa differenza tra "schifo" e "merda" ma va be.... :rotfl:

Oh ma l'ho scritto chiaramente "non capisco come tu possa giudicare una storia che non conosci" ma mi pare tu abbia chiarito che viste le  premesse iniziali (che ti fanno schifo ma non sono una merda :rotfl:) il proseguimento della storia non ti interessa e quindi stai giudicando solo la parte iniziale.

Il non capire cosa non ti fosse piaciuto era PRIMA, quando pensavo conoscessi tutte le vicende dall'inizio alla fine.
Ci stava che non ti fosse piaciuto ma i tuoi post erano sempre molto vaghi, poi si è scoperto che in realtà non conoscevi tutta la storia -_-'

Se mi dici che non ti è piaciuto l'inizio amen, ci può stare, il mio è stato sempre un discorso sulla trama completa * ... ora dico sono che non puoi giudicare la trama di FFXV visto che non la conosci, tutto qui.


* sarebbe potuta cmq risultarti una merda ma almeno avresti potuto spiegarmi meglio cosa non ti era piaciuto dello sviluppo degli avvenimenti e il tuo sarebbe stato un giudizio sensato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

#44
Avevo guardato i tuoi video fino a quando non eri arrivato a Insomnia. Poi però da allora ad oggi l'ho dimenticata pure io.
Non so neanche se posso dire che non mi sia piaciuto. Era proprio indifferenza e noia. O perlomeno per Gladio, Ignis e il resto della Corte. Prompto e Noctis invece mi stavano proprio in culo. Ardyn forse mi avrebbe anche interessato, ma avrei preferito giocare nei suoi panni invece di averlo contro.

Ma forse io ho capito. A te sono piaciuti molto i personaggi? Solo quelli, esclusa la storia.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani