Menu principale
avatar_Stefano71

La Prima tentazione di Cristo

Aperto da Stefano71, 13 Dicembre 2019, 15:26:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Il secondo delle Cronache di Narnia c'è
Lo avevo iniziato ma poi non mi prendeva e l'ho mollato

Lightning

Ah, ottimo. In lista da guardare.

Sì è un po'ì noiosetto, ma non mi piace lasciare le storie a metà.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Vediamo di fare chiarezza  B)

I libri di Narnia sono sette ed i primi tre sono stati trasposti in film ..... quindi se cercavi una fine vedendo i film non la trovi :asd:

I tre film prodotti sono :
Il leone, la strega e l'armadio
Il principe Caspian
Il viaggio del veliero

B)

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Eh, temo di aver fatto una confusione pazzesca! Scusatemi. Intendevo dire la bussola d'oro, è la bussola d'oro che è stata criticata dalla chiesa e quando avevo cercato il seguito non l'avevo trovato....
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Altra spigazione  B)

Di Philip Pullman nella trilogia di libri intitolata 'Queste oscure materie' ne hanno trasposto solo il primo al cinema ed è proprio La Bussola D'Oro.

Se ti interessa la trilogia completa stanno appena trasmettendo in regno unito la serie His Dark Materials in televisione e sono in tutto otto episodi (l'ultimo dovrebbe uscire il 22 Dicembre).

In Italia, la stagione andrà in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dal 1º gennaio 2020 al 22 gennaio 2020.

Quindi ti basta attendere una quindicina di giorni e la potrai vedere  B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Lightning

Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

fabry

Oppure la "prendi in prestito" da qualche sito di Streaming  :asd:

Stefano71

Si ma in teoria ancora non c'è una versione ITA .... al massimo può trovare la versione sottotitolata .... e nemmeno tutta visto che l'ultimo episodio uscirà tra qualche giorno :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Io per ora ho visto solo la prima puntata.....poi sono passato ad altro, ma a breve me la guardo tutta
Ho una marea di roba da guardare *_*

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry


Stefano71

CitazioneLa giustizia brasiliana ha ordinato a Netflix e alla casa produttrice Porta dos Fundos di rimuovere dal servizio streaming il film "La prima tentazione di Cristo", una commedia di 45 minuti in cui si insinua che Gesù ha una relazione gay. In rete dal 3 dicembre scorso, il film aveva subito provocato un'ondata di polemiche culminate poi, il 24 dicembre, in un vero attentato: un giovane imprenditore aveva lanciato una serie di molotov contro gli studi della Porta dos Fundos, dandosi alla fuga. Ora è ricercato dall'Interpol. Pare sia riparato in Russia.

Il giudice Benedicto Abicair, del sesto Tribunale di Rio, motiva il suo decreto sostenendo che "il diritto alla libertà di espressione, scritta e artistica, non è assoluto". Ricorda che "le reti sociali sono incontrollabili" e che tutti possono entrare nella piattaforma streaming "compresi i minori di età". Una richiesta a Netflix per togliere dal suo programma la pellicola contestata è stata fatta anche dal vicepresidente polacco Jaroslaw Gowin: ha creato una petizione online già sottoscritta da 1,4 milioni.
:o ........ :(
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Chissà se si può più rimediare da qualche parte >______<
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Ma sì, esistono ancora le vecchie vie B)

Citazione di: Stefano71 il  9 Gennaio 2020, 15:12:05
Chissà se si può più rimediare da qualche parte >______<
Penso di sì, anche se l'epoca d'oro di downloadzone e tntvillage è finita ;_;
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani