Menu principale
avatar_fabry

Siamo in quarantena *-*

Aperto da fabry, 23 Febbraio 2020, 13:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Io sul nostro futuro la vedo così:

1) La reale percezione del disastro economico lo avremo soltanto in autunno dopo l'estate orrenda che passerà tutto il settore turistico dagli alberghi ai ristoratori.

2) A quel punto dove prenderà i soldi lo Stato per tirare avanti ?

Risposta: dai risparmi degli italiani.

La nuova Patrimoniale arriverà tra fine 2020/primi mesi del 2021 probabilmente con un governo tecnico in stile Monti perché nessun partito vorrà metterci la faccia.

Ci sarà anche l'Europa a spingere i nostri conti verso il RIGORE/PATTO di stabilità quindi inequivocabilmente la metteranno,resta solo da capire se alla "tedesca" (come scrivono sui loro giornali) con il 14-18% secco del patrimonio oppure meno (si parlava di Covid Tax al 8%).



Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Ormai la gente pensa a divertirsi e sta ripartendo ovunque la movida dei giovani nelle piazze delle grandi città,i parchi di giorno sono sempre pieni e anche la zona pedonale sotto casa mia é presa d'assalto durante tutto il giorno.

Facendo una percentuale stimo un 15/20% degli italiani ancora seriamente preoccupati,una buona fetta 40% sta a metà del guado (esce moderatamente) e il restante 40% (soprattutto i giovani tra i 20/30) pensano a divertirsi e basta.

Intanto se notate i negozi hanno alzato i prezzi di tutto dalla frutta al caffé (2 Euro a Milano vicino al Duomo) e siamo soltanto agli inizi di questa maxi crisi economica.

Intere categorie sono saltate per aria dai "wedding planner" (zero matrimoni) fino alle squadre di tecnici per luci/suoni durante i concerti live.

Grossomodo il quadro é questo!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Io lo sto vivendo poco il post quarantena perché lavoro da casa ed esco per prendere i bambini dai miei
Qua dove vivo io, un paesino molto fuori Milano, c'è ancora poca gente in giro ma di movimento ce n'è di più ovviamente
Non ho ancora preso il caffè al bar... non so se è aumentato...

tidus79

Citazione di: fabry il 21 Maggio 2020, 12:44:14
Io lo sto vivendo poco il post quarantena perché lavoro da casa ed esco per prendere i bambini dai miei
Qua dove vivo io, un paesino molto fuori Milano, c'è ancora poca gente in giro ma di movimento ce n'è di più ovviamente
Non ho ancora preso il caffè al bar... non so se è aumentato...

è aumentato ovunque ma in certi posti tipo piazza Duomo ho letto 2 Euro.....son matti è un furto!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Mi sa che ristorazione e turismo aumenteranno i prezzi un po' ovunque per via della chiusura forzata.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Vorrà dire che il caffè lo bevo a casa e non vado al ristorante  :asd:

Tidus™

Io lo scandalo non lo vedo. E' gente che è stata 2 mesi chiusa e ora lavora 1/3 dovendo provvedere anche a DPI e sanificazioni, gli aumenti mi sembrano il minimo.

Meno giustificati supermercati e alimentari che invece hanno sempre lavorato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il 21 Maggio 2020, 14:35:54
Io lo scandalo non lo vedo. E' gente che è stata 2 mesi chiusa e ora lavora 1/3 dovendo provvedere anche a DPI e sanificazioni, gli aumenti mi sembrano il minimo.

Meno giustificati supermercati e alimentari che invece hanno sempre lavorato.


i rincari più alti del 400% su tutti i prodotti igienizzanti
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Silver Element

Se tutto va bene dal 1° giugno riprendo a lavorare in ufficio.

Spero che per allora almeno una mensilità della Cassa Integrazione mi arrivi XD
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


lordmortimer

Puoi installare cose sul tuo pc a lavoro?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Silver Element

Citazione di: lordmortimer il 22 Maggio 2020, 10:07:26
Puoi installare cose sul tuo pc a lavoro?
No purtroppo. Forse dopo il trasloco nella nuova sede. Ti terrò informato.
Citazione di: T-Metal
Citazione di: Silver ElementQuindi se dio esiste....vivi il lato Dio della Vita....

Devi smettere di farti le piste di tasti liofilizzati della tastiera  :ph34r:


T-800

Io sto continuando a lavorare come prima, con la differenza che per dare qualche incentivo in più per gli acquisti, abbiamo dovuto mettere qualche sconto sulle calzature.

Comunque quì nella mia città la passeggiata di fronte al mare e in particolare dove hanno riaperto i chioschi è stata presa d'assalto..una marea di persone e ragazzini tutti ammassati e senza mascherina..con egoismo dico che se si ammalano non me ne frega nulla, ma di farmi altri mesi in quarantena (io come direi tutti) son poco propenso -.-
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


fabry

Alcuni virologi hanno già detto che la fase 2 non sta andando come dovrebbe
Troppa gente in giro senza le dovute precauzioni
Si tornerà alla fase 1 se andiamo avanti così

tidus79

Citazione di: fabry il 22 Maggio 2020, 11:59:11
Alcuni virologi hanno già detto che la fase 2 non sta andando come dovrebbe
Troppa gente in giro senza le dovute precauzioni
Si tornerà alla fase 1 se andiamo avanti così

E tu ci credi ?

Ritornare alla Fase 1 con il lockdown vuol dire fallire come paese definitivamente!

Cercano di spaventare il più possibile ma dobbiamo ormai convivere con il contagio,addirittura si parla di riaprire Gardaland e i Parchi divertimenti a Giugno.....tenerli chiusi vuol dire azzoppare hotel,ristoranti che mangiavano grazie a loro.

Ho notato che Conte sta aprendo tutto velocemente dal 3 Giugno pure le frontiere perché il Paese sta esplodendo e rischia una rivolta popolare MAI VISTA
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!