Menu principale
avatar_fabry

Siamo in quarantena *-*

Aperto da fabry, 23 Febbraio 2020, 13:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tidus79

Secondo voi quando raggiungeremo la famosa immunità di gregge ?

Penso non prima dell'estate 2022 obbligando TUTTI a vaccinarsi altrimenti rischiamo altri lockdown per un 15% di persone
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Contando che per noi il vaccino sarà disponibile (se va bene) a fine 2021, direi 2022 anche io

T-800

Anche io direi per quelle date, ammesso che non saltino fuori altri problemi
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa


Tidus™

Ottimisti o.o
Quest'anno in teoria riusciranno a coprire solo il 60% ma sono esclusi bambini (sotto i 14 mi pare) e dopo dodici mesi probabilmente servirà rifarlo quindi a gennaio 2022 potremmo essere al 60% MENO quelli vaccinati da dodici mesi che potrebbero doverlo rifare. Lì sarà dura arrivare al 100% dovendo coprire il 40% mancante e rifare i precedenti.
Se si considerano anche i ritardati dei no Vax (che aumenteranno inevitabilmente ai primi casi allergici... Non voglio immaginare poi in caso di morti dovuti al vaccino...) la situazione non la vedo così semplice.

Diverso sarà se, come sembra, si arriverà a una sorta di vaccino/cura con effetto quasi immediato.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Comunque ragazzi sul sito online "La Stampa" stasera parlano in prima pagina di prolungare lo stato d'emergenza fino al 31 Luglio.

Se girano già queste "ipotesi" per i commercianti non resta.....


Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Ma era abbastanza ovvio credo
Finché non saremo vaccinati tutti ci sarà sempre l'emergenza

tidus79

Citazione di: fabry il  7 Gennaio 2021, 21:45:16
Ma era abbastanza ovvio credo
Finché non saremo vaccinati tutti ci sarà sempre l'emergenza

Fino a Maggio come lo scorso anno poi saremo liberi , fino al 31 Luglio mi pare esagerato!
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Poi quest' estate ci saranno le vacanze e a settembre ci sarà una nuova ondata di contagi  :shiftyph34r:
E così via....

tidus79

#428
Citazione di: fabry il  8 Gennaio 2021, 09:49:50
Poi quest' estate ci saranno le vacanze e a settembre ci sarà una nuova ondata di contagi  :shiftyph34r:
E così via....

A Ottobre perché a Settembre qualcuno fa ancora le vacanze e le Scuole sono ancora chiuse ^^

Chi si aspetta "regole dure" quest'estate resterà deluso perché movida+turisti fanno girare il cash senza muoiono tanti/troppi settori dalla ristorazione al Turismo Balneare ecc...
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Renzi oggi ha aperto la crisi di governo, mi sfugge lo scopo.

Viene fuori un governo Tecnico o il Conte 3  escludo le elezioni adesso non ci sono le condizioni
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Io non sto capendo più niente tra varianti del Covid che spuntano ogni tanto (Inglese,Brasiliana ecc..) e l'immunità di gregge che viene spostata di continuo (secondo le ultime news dall'Oms non prima del 2022).

Intanto oggi protestano alcuni ristoranti e bar tenendo aperto la sera con le dovute precauzioni perché non ce la fanno più
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Se come sembra il vaccino coprirà un anno e se ne faranno circa 2 milioni al mese (non ho capito se vengono contate entrambe le somministrazioni o vengono contate singolarmente) non riesco proprio a capire come non riesco proprio a capire come facciano a dire 2022, a meno che non intendano FINE 2022 o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Citazione di: Tidus™ il 15 Gennaio 2021, 14:03:22
Se come sembra il vaccino coprirà un anno e se ne faranno circa 2 milioni al mese (non ho capito se vengono contate entrambe le somministrazioni o vengono contate singolarmente) non riesco proprio a capire come non riesco proprio a capire come facciano a dire 2022, a meno che non intendano FINE 2022 o.o

Secondo me sanno benissimo che questo Virus potrebbe durare più di tre anni ma tengono nascosta la Verità il più possibile ....poi alcuni hanno già capito TUTTO lo stesso LOL
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

tidus79

Ormai questa storia dei vaccini andrà per le lunghe malgrado i toni trionfalistici di fine dicembre LOL

Ritardi e caos in tutta Europa , LA STAMPA facendo un calcolo con una APP ha messo come data finale il 27 Novembre 2025 procedendo come adesso.

Chiaramente la situazione migliorerà ma ci vorranno ANNI
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Quindi mascherine e zone rosse/arancioni/gialle fino al 2025 ?  :rotfl: