Menu principale

Ritorno a Midgar

Aperto da Stefano71, 10 Aprile 2020, 13:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Nip

Citazione di: Stefano71 il  6 Maggio 2020, 10:31:45
Giretto nelle fogne B)

Con Game Over annesso ...... mi avevano ranocchiato .... e poi seccato :asd:

82 Game Over gracidante
https://www.youtube.com/watch?v=C5HvvuchspU&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=84

Ed il nostro inseguimento a Don Corneo arriva fino al punto in cui ci mette alle strette contro il suo animaletto  :o

83 Corneo ci mette alle strette
https://www.youtube.com/watch?v=Jrug-s9JS-E&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=84

Poi un errore di pulsante ...... mi fa cancellare il combattimento contro l'Absodonte ..... ed il principe ranocchione dentro il terzo ed ultimo nascondiglio di Corneo ......

Per fortuna ho ripreso un salvataggio precedente e sono riuscito a salvare il dialogo finale prima della fine della missione delle fogne.

Così ho fatto tutte le mie missioni da tuttofare anche in questo capitolo ..... con un rammarico

84 Incarichi compiuti
https://www.youtube.com/watch?v=QCf2dHy-x2E&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=85
Pensavo che anche questa volta mi si sbloccasse una scena extra così come per Tifa e la scelta del suo vestito ed Aerith nel suo giardino ma niente .... stavolta niente di niente ...

Ah poi ho due dubbi per chi ha finito il gioco ..... in teoria non ho finito i miei incarichi da tuttofare ?

Perchè non mi ha dato il trofeo ?

E le missioni dell'angelo dei bassifondi le ho fatte tutte .... ma non ho ricevuto il relativo trofeo  ???

Ci sono altre missioni oltre queste ?

Alla prima run non puoi aver finito tutte le missioni secondarie perchè quelle del capitolo 9 (wall market) non si possono fare tutte la prima volta. Si sbloccano delle determinate subquest a seconda delle tue azioni.

Quella sull'angelo dei bassifondi non lo so...hai ridato il portafoglio a Johnny? Oppure anche qui è necessario fare tutte le subquest del capitolo 9 perchè ce n'è una che riguarda proprio l'angelo. Tu immagino hai fatto quelle con Johnny e i Piros nell'arena giusto?

Stefano71

Nel capitolo 9 mi si sono sbloccati tre incarichi ....... chissà se sono tutti -______-

Si ho ridato il portafoglio a Johnny e così mi ha dato il trofeo della sua eterna gratitudine ..... invece ho parlato a tutti e fatto tutto dell'angelo dei bassifondi ma non me l'ha dato -____-
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Citazione di: Stefano71 il  6 Maggio 2020, 10:50:06
Nel capitolo 9 mi si sono sbloccati tre incarichi ....... chissà se sono tutti -______-

Si ho ridato il portafoglio a Johnny e così mi ha dato il trofeo della sua eterna gratitudine ..... invece ho parlato a tutti e fatto tutto dell'angelo dei bassifondi ma non me l'ha dato -____-

Te l'ho detto non puoi farle tutte la prima volta. Devi per forza rigiocarti il capitolo 9 (a fine gioco potrai selezionare i capitoli) e fare scelte diverse. E tra quelle del WM che non hai fatto c'è una missione che riguarda proprio l'angelo dei bassifondi.

Stefano71

Ok allora niente trofei ..... io di giretto a Midgar ne faccio solo uno .... così le varie scelte saranno le stesse B)

In pratica però sono stati infami a mettere degli incarichi mutuamente esclusivi >______<

Ti forzano a rifare il gioco ....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Visto che non posso più prendere trofei o altro mi tocca andare avanti con la trama :ph34r:

Ma prima voglio prendere anche l'evocazione di Leviathan B)

O questo è quello che speravo :shiftyph34r: ..... ci ho provato due volte e per due volte mi ha bastonato come niente ...... un quarto d'ora per due seccate -________-

85 Doppio schiaffo da Leviathan
https://www.youtube.com/watch?v=nERTq-GaLcc&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=87

Come faccio ad evitare quel colpo potente che fa ?
Appena lo subisco ho come minimo due morti e l'ultimo è in fin di vita :shiftyph34r:

Quindi visto che Leviathan dovrà aspettare mi faccio un paio di giretti per il mondo e combattimenti nell'arena (senza aver fatto il video tanto era solo un giro per il mondo conosciuto) per far avanzare sia gli exp che gli AP delle materie verdi ... così almeno quelli di trofei proverò a penderli :shiftyph34r:

E dopo ...... si scavalca il muro B)

86 Si sale verso il settore 7
https://www.youtube.com/watch?v=x6EF-76lSQo&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=87

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Ammazza quanti danni che prendi...hai sviluppato bene l'espansione delle armi? (perchè in questo Remake le armi potenziano anche i parametri difensivi)

Comunque un paio di consigli su Leviathan: il primo  è di applicare almeno al personaggio che picchia di più (ma anche due se puoi) l'attacco elementale tuono, a cui è vulnerabile. Sparagli anche dei gran fulgoga.
Il secondo è che per resistere al suo attacco più potente  bisogna essere veloci a fare un bell'energiga a tutto il party quando sta per caricare il colpo (che te ne accorgi perchè compare il nome della mossa). Incassi i danni e ti ricuri. Un' altro sistema è utilizzare magie protettive ma è un po' più macchinoso.

Comunque lo potrai riaffrontare più avanti, non è l'ultima chance di prenderlo.

Stefano71

Citazione di: Nip il  7 Maggio 2020, 10:41:43
Ammazza quanti danni che prendi...hai sviluppato bene l'espansione delle armi? (perchè in questo Remake le armi potenziano anche i parametri difensivi)
Beh diciamo che le prime cose che sviluppo sono i parametri di attacco fisico e non difesa :asd:
Sono uno che mena :asd:

Citazione di: Nip il  7 Maggio 2020, 10:41:43
Comunque un paio di consigli su Leviathan: il primo  è di applicare almeno al personaggio che picchia di più (ma anche due se puoi) l'attacco elementale tuono, a cui è vulnerabile. Sparagli anche dei gran fulgoga.
Il secondo è che per resistere al suo attacco più potente  bisogna essere veloci a fare un bell'energiga a tutto il party quando sta per caricare il colpo (che te ne accorgi perchè compare il nome della mossa). Incassi i danni e ti ricuri. Un' altro sistema è utilizzare magie protettive ma è un po' più macchinoso.
E' vero .... almeno nel secondo tentativo potevo mettergli la materia del tuono a Cloud :asd:

Quando ritrovo Chadley ci riproverò con questi due accorgimenti grazie  B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Non sei uno che mena, sei uno che viene menato :asd:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

C'è sempre quella sottile differenza tra aspettativa e realtà  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ste, ma per quale strano motivo nei titoli dei tuoi video lasci il codice generato dalla PS4 in fase di condivisione sul tubo ?
Non lo puoi levare ?  :rotfl:

Tidus™

Citazione di: fabry il  8 Maggio 2020, 08:34:20
Ste, ma per quale strano motivo nei titoli dei tuoi video lasci il codice generato dalla PS4 in fase di condivisione sul tubo ?
Troppe calorie (cit.) :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Dato che ho la memoria azzerata mi lascio quella scritta così so subito di quale giorno si tratta .... essendo la data in cui è stato salvato quel video :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Io lascio solo la parte iniziale con il titolo, per il resto cancello e riscrivo

Stefano71

A me è servito molto quando dovevo uppare molti video vecchi ed avevo la connessione lenta.

Dato che quelli di Valkyria Chronicles 4 erano più di 100 e non ricordavo mai a che punto ero arrivato ho lasciato sul tubo il suffisso con l'ora così potevo vedere ad occhio bene o male dove ero arrivato confrontando con le date della PS4.

Ora in teoria non servirebbe più ma mi è rimasta come abitudine ...... ed anche ....
Citazione di: Tidus™ il  8 Maggio 2020, 09:09:14
Citazione di: fabry il  8 Maggio 2020, 08:34:20
Troppe calorie (cit.) :rotfl:
:asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E proseguiamo la nostra salita combattendo contro chiunque sbarri il nostro cammino B)

Ed è uno spettacolo ogni volta affacciarsi dal parapetto e vedere cos'è successo dopo il crollo del settore .....

87 Sempre più in alto
https://www.youtube.com/watch?v=qfqmGxljcXo&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=89

Ed alla fine dobbiamo anche abbattere anche l'elibombardiere che ci ha stressato per tutta la nostra salita .....

Ed alla fine siamo arrivati finalmente al palazzo della Shinra *_______*

88 Arrivati al palazzo della Shinra
https://www.youtube.com/watch?v=kvdEw_B2iPo&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=89

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode