Menu principale
avatar_Stefano71

Ritorno a Midgar

Aperto da Stefano71, 10 Aprile 2020, 13:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

#15
 Dopo guardo le tue gesta  :asd:
Con l'Aerosorvegliante te la sei proprio cercata... due personaggi morti, uno in fin di vita eppure continui ad attaccare :asd:

Stefano71

Il problema mio è che quando trovo che sono praticamente tutti morti provo a fare qualche mossa per salvarli ma quando ci provo il nemico mi blocca l'azione e rimango senza ATB e senza energia -_______-

Comunque ora devo cambiare assolutamente la strategia perchè ora che sono al secondo giro di tuttofare faccio Game Over ad ogni missione con nemici -____-
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#17
Ammazza, addirittura ?
Ma che livello sei ?
Io sono al 18, difficoltà standard
Con i nemici normali per ora non ho avuto grandi problemi
Ah sono tornato sulla Buster perché fa più danni della Spada di acciaio, ma adesso vedo se posso pompare di nuovo quella di acciaio
Mi pare che fai pochi danni con Cloud

Con Tifa ho messo Galvanica + elementale
I danni sono nettamente aumentati
Se si mette Gelante + elementale si vedono i pezzi di ghiaccio sul nemico... spettacolo

lordmortimer

Potremmo diventare il sito che ospita il giocatore italiano più noob in assoluto B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Marylain

Scusate, piccola curiosità, avendo visto qualcuno dei vostri video: ma come mai non vi curate quasi mai?

Ad ogni modo purtroppo il BS è fatto in modo tale che il boss, qualsiasi cosa stia facendo, ovunque si trovi, si scagli sul personaggio che controllate: so che non è il massimo della strategia (perché continuo a dire che è un grave difetto questo), ma nel caso di magie che prevedono un casting, potreste provare a far fare l'azione tramite menu e non tramite switch, così che il boss rimanga su di voi.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Stefano71

Citazione di: Marylain il 17 Aprile 2020, 11:39:08
Scusate, piccola curiosità, avendo visto qualcuno dei vostri video: ma come mai non vi curate quasi mai?
Per provare l'ebrezza della morte con chiunque :asd:

In verità ogni volta che controllo la vita mi sembra più della metà ..... poi appena mi distraggo ecco che sono tutti e tre quasi morti :ph34r:

Di norma quando ti curi ?

Citazione di: fabry il 17 Aprile 2020, 10:46:37
Ammazza, addirittura ?
Ma che livello sei ?
Io sono al 18, difficoltà standard
Con i nemici normali per ora non ho avuto grandi problemi
Ah sono tornato sulla Buster perché fa più danni della Spada di acciaio, ma adesso vedo se posso pompare di nuovo quella di acciaio
Mi pare che fai pochi danni con Cloud

Con Tifa ho messo Galvanica + elementale
I danni sono nettamente aumentati
Se si mette Gelante + elementale si vedono i pezzi di ghiaccio sul nemico... spettacolo
Sono a 20 con Cloud e 18 con Aerith ..... le armi aggiornate fino al massimo che i miei AP mi permettono .....

Con i nemici normali non ho problemi nemmeno io .... solo che ora nelle missioni da tuttofare ho incontrato un gruppetto di nemici potenti ..... e quanto provo a seccarne uno (con difficoltà) gli altri bastonano me ed Aerith ..... e non mi accorgo che sono oramai in fin di vita ....

Devo essere più prudente da ora in poi .... ed il fatto che la materia elementale c'è l'ha ancora Tifa a questo punto è un male :ph34r:

Ah .... se ricordi si possono cambiare le materie equipaggiate anche durante il combattimento ?

Così inizio al volo con uno scan ed appena vedo a che elemento è debole cambio scan con la materia in cui è debole + elementale ... così dovei avere meno problemi :shiftyph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

#21
Citazione di: lordmortimer il 17 Aprile 2020, 11:30:37
Potremmo diventare il sito che ospita il giocatore italiano più noob in assoluto B)
Ma veramente  :asd:
Non pensavo lo fossi così tanto :asd:

Tutti riescono a fare i boss bene o male sfangandoli ..... io almeno un Game Over lo devo fare ..... ed ora anche le missioni secondarie mi sfondano :ph34r:

Ed intanto dopo il Game Over in chiesa riesco a trovare un modo che bene o male mi fa battere Reno .... e con Aerith riesco a scappare dalla chiesa ..... rimanendo appeso un pochino troppo grazie a lei :asd:

E prima devo andare sul lampadario ..... e poi torno indietro e vedo che lei invece è da tutt'altra parte  :asd:
E via altro giro appeso ..... mentre quelli sotto mi smitragliano ..... maledetta :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

29 Con Aerith sui tetti
https://www.youtube.com/watch?v=qhWe3oioKfI&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=30

Proseguiamo poi la nostra passeggiatina per i bassifondi ed alla fine Aerith ci invita a casetta sua ..... per farti conoscere la madre  D:

Non corriamo un po troppo ? D:

30 Aerith ci invita a casa sua
https://www.youtube.com/watch?v=pFYZS13xr5s&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=30

Alla fine riusciamo ad arrivare a casa sua e la mammina già dice una frase sintomatica D:
Comunque la figlioletta non se la fila e così inizia la nostra avventura da tuttofare anche nei bassifondi ....

31 In giro per i bassifondi
https://www.youtube.com/watch?v=7NqnbXJxVNw&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=31

Anche in questa scena un grande plauso sia agli sceneggiatori e sia agli attori ..... sono proprio morto per come Aerith si è rigirata come un calzino Cloud .... e lui che vuole fare la parte del coatto ma in fondo lo sanno tutti che non lo è  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E quindi proprio grazie a questa sua incongruenza Aerith ora .... ma anche Jessie e Tifa prima possono fargli fare qualsiasi cosa :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Cloud non vuole fare una cosa perchè 'Non è scritta nel contratto' ..... ed Aerith ..... 'Con il compenso che hai ricevuto' .... e prosegue con ...... 'Sai qual'è stato mamma ?' .....

E Cloud non può fare altro che abbassare le orecchie ed andare con Aerith :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Bellissimo ...... in questi capitoli Cloud è stato rivoltato come uno straccetto da tutte le ragazze del gioco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Sono loro le vere protagoniste :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Nip

Sono bellissime queste parti intermedie in cui si evolve il rapporto tra i personaggi.

In questa parte specifica si crea subito una certa sintonia tra i due. D'altra parte Cloud sentimentalmente è palesemente più orientato verso Aerith che, nonostante le apparenze sembrano dire il contrario, è quella più peperina tra le due e sprona di più il carattere ultra-introverso di Cloud. Tifa alla fine è più timidona e insicura caratterialmente.


fabry

avatar_Marylain
Io mi curo spesso
Il fatto è che a volte mi concentro troppo sugli attacchi e sfanculo un eventuale cura che mi salverebbe da un personaggio ko

avatar_Stefano71
Non credo che le Materie si possano cambiare durante uno scontro
Sarebbe troppo facile

Mi appresto al prossimo  scontro nella chiesa  :shiftyph34r:

Stefano71

Citazione di: fabry il 17 Aprile 2020, 13:29:05
Non credo che le Materie si possano cambiare durante uno scontro
Sarebbe troppo facile

Mi appresto al prossimo  scontro nella chiesa  :shiftyph34r:
Stasera vedo :ph34r:

Oppure tra poco prova a cambiare qualcosa durante il combattimento e poi quando torni dimmi se ci sei riuscito B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Visto che ci arriverai tra poco metto anche i primi video nei bassifondi B)

Facciamo un giretto nei bassifondi e poi andiamo a vedere la base dei bambini ...... e quì incappiamo in un bug che non ci fa più uscire da un posticino :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

32 Un bug mi inchioda
https://www.youtube.com/watch?v=xwizoWEbx2Y&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=33

Alla fine ho dovuto ricaricare dal checkpoint precedente  :o

Poi andiamo a salvare i bambinetti rimasti intrappolati dai nemici (con quasi Game Over annesso :rotfl:  :rotfl: ) e durante il ritorno ci scappa un nome dalla bocca ..... e subito Aerith ci tana :asd:

33 Salvo i bambini
https://www.youtube.com/watch?v=NiQpMG2DEIs&list=PLqQcTwC_o9rbvAm411gYNKGJ7Ujfn1xcw&index=33

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

Sei riuscito a cambiare le materia durante il combattimento ?
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

No
Non ho visto un menu con il cambio materie
Si possono levare dagli altri pg non in party con te però
Ad esempio posso levare quelle di Tifa e Barret anche se non sono con me al momento

Stefano71

Quando premi 'options' non ti viene la schermata del menù ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Oddio ora non mi ricordo
Sta sera ci guardo...