Menu principale

Ritorno a Midgar

Aperto da Stefano71, 10 Aprile 2020, 13:16:43

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Da un pro come te mi aspettavo una completa gestione manuale e ineccepibile B)
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  3 Giugno 2024, 12:37:36Da un pro come te mi aspettavo una completa gestione manuale e ineccepibile B)
Non hai capito  :nono:

Intendevo che vado in automatico, d'istinto, quindi non ricordavo esattamente quale fosse il pulsante perchè lo premo senza pensarci  :dibu:

Non credo nemmeno esista una modalità automatica in quel senso  :allegri:

edit:
dimenticavo
 :coolio:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Non volevo sapere come si lancia, visto che vado dal menù .... ma come vengono 'caricati' questi colpi  :ph34r:

Per le limit e le evocazioni vedo la barra che si carica, ed una volta piena, posso lanciare il colpo ...... mentre per gli attacchi sincronizzati non vedo niente che mi fa dire, ecco manca poco e poi posso lanciarlo :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Citazione di: Stefano71 il  3 Giugno 2024, 00:15:36Ed ora un altro grande passo verso la mia missione!  :coolio:

Aerith nemmeno ascoltata (così come Barret non si sa mai  :asd: ), risposta carina a Red e risposta veramente zerbina a Tifa .... Io ricordo solo te  :love:

Risultato .... Smile grigetto per Red.... Mentre smile verde per Tifa  :love:

E ci avviciniamo a grandi passi verso la nostra vittoria  :coolio:

Qui però mi si ingelosisce Sephiroth visto che la salvezza del mondo a causa della sua minaccia sta passando palesemente in secondo piano.   :asd:

L'hai presa un po' troppo sul serio....non c'è bisogno di trattare tutti malissimo...  :cry:

Stefano71

Mica tratto tutti male B)

Solo una =D

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Citazione di: Nip il  3 Giugno 2024, 13:45:09Qui però mi si ingelosisce Sephiroth visto che la salvezza del mondo a causa della sua minaccia sta passando palesemente in secondo piano.   :asd:
Ovviamente :sisi:

Comunque dovrebbe ingelosirsi un po con tutti i giocatori e non solo io  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Sephiroth minaccia di lanciare Meteor contro il mondo ........ io vado in giro per il mondo ad attivare antenne :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Citazione di: Stefano71 il  3 Giugno 2024, 13:04:28Non volevo sapere come si lancia, visto che vado dal menù .... ma come vengono 'caricati' questi colpi  :ph34r:

Per le limit e le evocazioni vedo la barra che si carica, ed una volta piena, posso lanciare il colpo ...... mentre per gli attacchi sincronizzati non vedo niente che mi fa dire, ecco manca poco e poi posso lanciarlo :ph34r:

Le abilità sinergiche le attivi spendendo 3 barre atb per ognuno dei due personaggi che viene coinvolto. Sotto le barre atb se ci fai caso ci sono degli slot azzurri che si riempiono ogni volta che ne usi una. Quindi se vuoi usare un'abilità sinergica con Tifa e Cloud devi consumare 3 barre atb per ciascuno.

Capire questa meccanica è fondamentale (sopratutto con i nemici più forti) perchè oltre ad essere azioni potenti quasi quanto le limit una volta utilizzate attivano nuovi bonus all'interno della stessa battaglia. Quelle d'attacco sono di tre tipi:

1) quelle che ti permettono per un intervallo di tempo (neanche brevissimo) di usare le magie a costo 0 mp;
2) quelle che ti sbloccano le limit di lv 2 e lv 3;
3) quelle che rendono più efficace e prolungata la fase di stremo;

in più c'è Sincrovisione che permette di avere tre barre atb anzichè 2.

Nip

Citazione di: Stefano71 il  3 Giugno 2024, 13:48:51
Citazione di: Nip il  3 Giugno 2024, 13:45:09Qui però mi si ingelosisce Sephiroth visto che la salvezza del mondo a causa della sua minaccia sta passando palesemente in secondo piano.   :asd:
Ovviamente :sisi:

Comunque dovrebbe ingelosirsi un po con tutti i giocatori e non solo io  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Sephiroth minaccia di lanciare Meteor contro il mondo ........ io vado in giro per il mondo ad attivare antenne :asd:

Vabbè quello un classicone di ogni ff che si rispetti....c'è tizio X che vuole disintegrare il pianeta e noi ci diamo al cazzeggio sfrenato.  :coolio: 

Stefano71

Citazione di: Nip il  3 Giugno 2024, 13:54:06
Citazione di: Stefano71 il  3 Giugno 2024, 13:04:28Non volevo sapere come si lancia, visto che vado dal menù .... ma come vengono 'caricati' questi colpi  :ph34r:

Le abilità sinergiche le attivi spendendo 3 barre atb per ognuno dei due personaggi che viene coinvolto. Sotto le barre atb se ci fai caso ci sono degli slot azzurri che si riempiono ogni volta che ne usi una. Quindi se vuoi usare un'abilità sinergica con Tifa e Cloud devi consumare 3 barre atb per ciascuno.

Capire questa meccanica è fondamentale (sopratutto con i nemici più forti) perchè oltre ad essere azioni potenti quasi quanto le limit una volta utilizzate attivano nuovi bonus all'interno della stessa battaglia. Quelle d'attacco sono di tre tipi:

1) quelle che ti permettono per un intervallo di tempo (neanche brevissimo) di usare le magie a costo 0 mp;

Finalmente ho capito :love:

Ho dovuto vedere il mio video frame per frame per vedere quei segnetti azzurri quando si illuminavano :asd:

In pratica devo far usare le abilità/magie di ciascuno almeno tre volte .... e poi controllare se sotto si attivano :love:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Citazione di: Stefano71 il  3 Giugno 2024, 14:59:40
Citazione di: Nip il  3 Giugno 2024, 13:54:06

Finalmente ho capito :love:

Ho dovuto vedere il mio video frame per frame per vedere quei segnetti azzurri quando si illuminavano :asd:

In pratica devo far usare le abilità/magie di ciascuno almeno tre volte .... e poi controllare se sotto si attivano :love:

Ah considera anche che utilizzare la prima volta ogni azione  e abilità singola sinergica aumenta anche l'affinità con quel personaggio. Quindi usare le preziossime abilità sinergiche con Cloud e Aerith ti aumentano l'affinità con lei.  ^_^

Stefano71

Io ho solo abilità sinergiche con una sola persona  B)

E non è Aerith  =D

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Io ho finito il gioco e ancora non avevo capito  :rotfl:
Pensavo si caricasse con gli attacchi sinergici, quelli appunto con R1  :ph34r:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Nip

Ma in effetti il gioco non è che te lo spieghi tanto bene...io ci sono arrivato dopo un po'.

Stefano71

Io quelle cacchettine sotto la batta ATB nemmeno me ne ero accorto che esistevano  :asd:

Ma in che capitoli ci sono i due appuntamenti ?
Per capire quando potrò tornare gentile con una persona prima di mettergli il cappotto di mogano  :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Nip

Citazione di: Stefano71 il  3 Giugno 2024, 15:52:43Io quelle cacchettine sotto la batta ATB nemmeno me ne ero accorto che esistevano  :asd:

Ma in che capitoli ci sono i due appuntamenti ?
Per capire quando potrò tornare gentile con una persona prima di mettergli il cappotto di mogano  :sisi:

8 e 12.