Menu principale

Welcome to Midgar 2020 [Remake Episode 1 - SPOILER in alcune pagine]

Aperto da Tidus™, 24 Aprile 2020, 16:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

T-800

Io nella norma le lascio sempre tutte alla seconda giocata, però qui mi sono accorto che alcune sono importanti; il punto è che non puoi sapere prima quali  B)
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Tidus™

Il problema è che solitamente prendono metà gioco aggiungendo pochissimo e con ripetitività elevatissima... se non sono inutili poco ci manca.

Domanda sul gioco: quando prima dell'apparizione degli spettri nei bassifondi del settore 7, mentre Cloud dorme, appare il tasto quadrato con scritto "menù"... a che serve? Io ho aspettato a premerlo per vedere che cosa accadeva ma premerlo subito avrebbe cambiato qualcosa?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

È capitato anche a me ma non ci ho mai provato per paura di saltare il filmato...

Edit: ho letto... serve ad aprire il menù subito dopo un filmato per preparare la squadra per un eventuale scontro o cambio di personaggi e materie

Tidus™

Capito, infatti poi mi si era aperto il menu da solo e pensavo di aver premuto qualcosa per sbaglio o.o
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Tidus™

Arrivato alla caduta in chiesa, Zack, l'incontro con Aeris, la materia che non fa niente, la fuga fino alla stazione... fatto tutto divinamente ;;_______;;
Anche se gli spettri... cioè... Cloud ha visto la premonizione della
Spoiler: ShowHide
morte di Aeris???

O_____o
Gli spettri quando sta per cadere la salvano perchè la storia deve andare diversamente?

Sembra come se siamo in un multiverso che per qualche motivo è stato deviato (Sephiroth in qualche modo cerca di cambiarlo visto che alla fine nella linea temporale normale viene sconfitto?) con questi spettri che cercano di forzare il corretto svolgimento degli eventi... che potrebbe essere un giusto espediente per non far incazzare i fan ma raccontare una storia leggermente diversa, un escamotage del genere non sarebbe male.

Ovviamente non cerco risposte o conferme alle mie supposizioni, sono pensieri ad alta voce, non spoileratemi niente nemmeno per sottointesi -.-

fabry

Eh come faccio a commentare il tuo post  :rotfl:
Non vuoi spoiler... quando lo avrai finito vatti a leggere la discussione spoiler, così ci dirai la tua

lordmortimer

Ma se questo spettri avessero quello scopo, allora.non dovrebbe essere Sephiroth a combatterli? Perché se la prendono con noi quando quello che dovrebbe voler cambiare gli eventi è lui? O.o
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Leggi nella discussione spoiler *-*

Tidus™

Ovviamente parlo per quello visto finora ma gli spettri a me sembrano completamente neutri, non gliene frega niente di Sephiroth o Cloud cercano solo di mantenere la linea temporale se qualcuno tenta di cambiarla (noi sotto l'influsso di Sephiroth?).
Mi viene da pensare che Sephiroth voglia cambiarla ma per il momento le sue sembrano solamente apparizioni nella mente di Cloud... madonna non vedo l'ora di finirlo per capire e riconsiderare quanto sto vedendo >_____<

Ecco, una cosa potete dirmela senza bisogno di fare spoiler: alla fine la trama di questa prima parte è coerente o ci sono di buchi? -.-

Rispondete solo "è coerente", "qualche buco" "buchi da tutte le parti" o "è la merdhhhha!!! hanno cambiato la storia ohriginnnale!"

fabry

Da come finisce e da quello che si capisce, la trama potrebbe cambiare, quindi direi che non è coerente con il gioco originale
Ma vedrai tu stesso...

Tidus™

No ma intendevo solo il remake, senza stare a confrontare l'originale.
Facciamo finta che esista solo il remake, per il momento ha buchi di sceneggiatura e cose che non tornano oppure è tutto coerente, ha tutto senso?

fabry

No, se lo prendi come gioco a sé non ha buchi di trama... semplicemente vedi cose e leggi cose che non capiresti...
Vedrai in una delle scene finali una cosa che ti farà domandare "e questo chi è?", sempre ipotizzando che tu non sappia nulla del gioco
Comunque viene spiegato quasi tutto, anche la presenza di Sephirot e l' esistenza dei Whisperer

Tidus™

Citazione di: fabry il  2 Maggio 2020, 17:40:22
No, se lo prendi come gioco a sé non ha buchi di trama... semplicemente vedi cose e leggi cose che non capiresti...
Vedrai in una delle scene finali una cosa che ti farà domandare "e questo chi è?", sempre ipotizzando che tu non sappia nulla del gioco
Comunque viene spiegato quasi tutto, anche la presenza di Sephirot e l' esistenza dei Whisperer
Bene *_*

fabry

C'è solo una frase alla fine del gioco che non ha molto senso o che io non ho colto... ma la leggerai tu, non posso dirti nulla

Qualcuno si è fatto una idea ma boh...

Nip

Citazione di: Tidus™ il  2 Maggio 2020, 17:00:37
Ovviamente parlo per quello visto finora ma gli spettri a me sembrano completamente neutri, non gliene frega niente di Sephiroth o Cloud cercano solo di mantenere la linea temporale se qualcuno tenta di cambiarla (noi sotto l'influsso di Sephiroth?).
Mi viene da pensare che Sephiroth voglia cambiarla ma per il momento le sue sembrano solamente apparizioni nella mente di Cloud... madonna non vedo l'ora di finirlo per capire e riconsiderare quanto sto vedendo >_____<

Ecco, una cosa potete dirmela senza bisogno di fare spoiler: alla fine la trama di questa prima parte è coerente o ci sono di buchi? -.-

Rispondete solo "è coerente", "qualche buco" "buchi da tutte le parti" o "è la merdhhhha!!! hanno cambiato la storia ohriginnnale!"

Io sono a metà tra "è coerente" e è la merdhhhha!!! hanno cambiato la storia ohriginnnale!"  :D