Menu principale
avatar_Stefano71

Square-Enix in perdita, problemi per i prossimi FF ?

Aperto da Stefano71, 12 Novembre 2020, 12:08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Vociferato interesse da parte di Sony di comprare Square :sisi:
Favorevoli o contrari? :shiftyph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Se serve a salvare la SE sono molto favorevole  :sisi:

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  9 Agosto 2022, 03:00:25Vociferato interesse da parte di Sony di comprare Square :sisi:
Favorevoli o contrari? :shiftyph34r:

Meh, ormai molte esclusive diventano multipiatta ma non vorrei mi precludessero la possibilità di poter scegliere una Xbox in futuro.

D'altra parte potrebbe essere garanzia di una certa qualità che rischia di venir meno in caso di reali problemi finanziari da parte di Square.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  9 Agosto 2022, 03:00:25Vociferato interesse da parte di Sony di comprare Square :sisi:
Favorevoli o contrari? :shiftyph34r:
Non erano parti della Square ?  ???
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  9 Agosto 2022, 03:00:25Vociferato interesse da parte di Sony di comprare Square :sisi:
Favorevoli o contrari? :shiftyph34r:

Ho letto un interesse per la Divisione Jap , a me cambia poco tanto tutti i FF li ho giocati soprattutto su console Sony  anche gli ultimi. ;)

Perderei su Nintendo Switch la possibilità di giocare a titoli come i sequel di Octopath Traveler
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Citazione di: Stefano71 il  9 Agosto 2022, 09:32:41
Citazione di: lordmortimer il  9 Agosto 2022, 03:00:25Vociferato interesse da parte di Sony di comprare Square :sisi:
Favorevoli o contrari? :shiftyph34r:
Non erano parti della Square ?  ???
Da quel che ho capito, mirano proprio all'azienda :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Citazione di: lordmortimer il  9 Agosto 2022, 14:58:57Da quel che ho capito, mirano proprio all'azienda :ph34r:
Dato che sono un sonaro per me non fa differenza  B)
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

No ma al di là della guerra tra console, pensavo più a livello di produzione. Naughty Dog, per dirne una, è sotto Sony :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

lordmortimer

Forse andiamo bene davvero. Questa roba di blockchain e altre amenità lette in passato (ammetto di non ricordarle, ma qualcosa nelle parole di esponenti dell'azienda, o in come le riportavano) mi fanno pensare che ai vertici vogliano prendere la strada di Konami.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Square sta evidentemente e disperatamente cercando il colpo alla Fortnite/Genshin Impact che gli garantisca introiti e gli permetta di sviluppare in tranquillità gli altri progetti rischiosi (perchè ormai un tripla A senza introiti extra dall'online se ti fa meno di 10M di copie, è un fallimento).

E' che non ci prova mai fino in fondo a causa della fanbase tossica che ha, dovrebbe mettere in chiaro le cose e se vuole fare un First Soldier che lo faccia come si deve, investendoci bene e sviluppandolo come si deve e per tutte le piattaforme... non rilasciandolo solo come giochino mobile.
Oppure ti ridimensioni, lasci stare i grandi giochi e ti fermi ai giochini alla Octopath Traveler.

Purtroppo Square ha troppa paura dei celebrofan e rimane nel mezzo, spero che il prossimo presidente prenda una strada e la porti fino in fondo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Posso dire che potrebbero anche tirare fuori le palle e fare una nuova IP o, se proprio vogliono cercare il colpo come dici te, evitare di usare Final Fantasy o qualsiasi altra cosa legata agli RPG?

Oppure dichiarino ufficialmente che il genere non è più nei loro interessi (il genere però, non i turni) e amen. Qualcuno urlerà al tradimento, ma almeno altri potranno iniziare a mettersi l'anima in pace.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Se cercano il colpo penso sia normale cercare di sfruttare la loro ip più famosa, sul resto sono daccordo
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Normale, ma nel caso di SE penso possa essere addirittura sconveniente.

Di solito quando SE ha tentato di uscire dal suo giro, i risultati sono stati al meglio modesti. Alla peggio Babylon's Fall. Quindi hanno già la reputazione di essere sfigati fuori dalla loro fanbase(o non gliene frega niente).

Già dovrebbero trovare un'idea originale, altrimenti il gioco verrebbe accolto come "la copia di". Se poi hanno usato una IP esistente, stravolgendola perché hanno le pezze al culo, per forza poi va tutto in merda.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani