Menu principale
avatar_lordmortimer

Il 2021 di Square Enix

Aperto da lordmortimer, 28 Dicembre 2020, 19:07:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

FFXVI se sarà un "spacca il tasto X" con poca storia e poche cutscenes potrebbe uscire già nel 2021, FFVIIR penso ci vorrà il 2022 anche e soprattutto per non sovrapporli.
Magari
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

2021 FF16? Ummh...dubito fortemente.

Per me più probabile 2022 e seconda parte del Remake 2023.

tidus79

Magari FF 16 uscirà per Natale 2021
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: Nip il 29 Dicembre 2020, 11:08:49
2021 FF16? Ummh...dubito fortemente.

Per me più probabile 2022 e seconda parte del Remake 2023.
Probabilmente sarà così, visto anche quello successo con Cyberpunk non credo accelereranno troppo i tempi :asd:
Però la PS5 necessita di qualche bomba per il prossimo anno, soprattutto per Natale... come tid79 lo vedrei bene proprio in quel periodo, uno sviluppo di 4-5 anni dovrebbe essere più che sufficiente se non ci sono stati intoppi.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

#5
Notizia fresca: Square Enix ha registrato tre nuovi marchi (Shinra Logo,The First Soldier, Ever Crisis)




Sta seguendo una logica LOL

AC: Advent Children
BC: Before Crisis
CC: Crisis Core
DC: Dirge of Cerberus
EC: Ever Crisis
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

#6
Ai tempi di CC si parlava di un End--- Crisis sequel di AC, chissà... o.o
Giusto per fantasticare: The First Soldier potrebbe essere un capitolo dedicato a Zack (:love: anche se non è stato lui il primo ma non penso facciano qualcosa di completamente nuovo ne qualcosa con Sephiroth protagonista) nella nuova timeline, Ever Crisis ha il sapore di sequel ma potrebbe essere qualsiasi cosa.

La paura è che possano essere 2 episodi riempitivi in attesa di FFVIIR2 -.-
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Mi aspetto anch'io qualcosa del genere! ^^
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Stefano71

Io mi aspetto qualcosa dal successivo >_>
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

#9
 Avevo aperto una discussione in FFVII ma visto che ne state parlando di qua ho unito le discussioni

:love2:

https://youtu.be/89blHA7LpHQ

lordmortimer

#10
E pure il 2022 non si è chiuso pene bene.

https://it.ign.com/project-athia/202441/news/square-enix-profitti-in-calo-nel-202223-male-le-vendite-di-forspoken-crisis-core-e-octopath-traveler

Citazioneanticipa una crescita nel 2023/24.
CitazioneDurante la riunione per l'ultimo trimestre fiscale, l'azienda giapponese incolpava le vendite di "Forspoken e altri giochi minori" e dichiarava che "i risultati commerciali dei giochi in uscita tra febbraio e marzo saranno decisivi", ma purtroppo i lanci di Octopath Traveler II, Paranormasight: The Seven Mysteries of Honjo e Theatrhythm Final Bar Line non hanno migliorato la situazione.
Se le proiezioni sono delle stesse persone, non è che ci sia molto da star sicuri :ph34r:

CitazioneL'anno fiscale terminato il 31 marzo 2023 ha visto il lancio di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, Forspoken e Octopath Traveler II, tutti titoli che hanno generato meno guadagni rispetto all'anno precedente
Pure CC non è stato all'altezza delle aspettative aziendali :ph34r:

Citazionel'azienda prevede una ripresa, soprattutto grazie al lancio di Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth
Però bisogna comprarli entrambi e qui abbiamo brutte persone che credo sceglieranno uno o l'altro :gren:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Secondo me farà il botto con FFXVI  :sisi:
Prevedo che milioni di persone lo compreranno  :sisi:

tidus79

Citazione di: lordmortimer il 13 Maggio 2023, 16:50:37Però bisogna comprarli entrambi e qui abbiamo brutte persone che credo sceglieranno uno o l'altro :gren:

Ci penso io a bilanciare con Uber Limited,steelbook ,standard ecc...

Se noti con me la Square non fallirà mai :fischio:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Raffaele

#13
Ff16 a livello di vendite sfonderà, non ho dubbi!

Ma prima o poi la S-E è destinata a fallire, ne sono certo!

fabry

Diciamo che se non cambia genere, probabilmente fallirà
I Jrpg non piacciono più come una volta, quindi le Sh di devono adattare alle nuove richieste  :sisi: