Menu principale

Bleak Faith

Aperto da lordmortimer, 2 Giugno 2021, 15:42:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Sans

Chissà se hanno risolto tutti i vari problemi iniziali... se non seguiti passo-passo, si fa sempre fatica a capire gli sviluppi concreti dei giochi in Early Access/Beta, soprattutto di titoli poco spinti.

Sicuramente buono che esca su console per avere un punto consistente sulla questione e poter valutare il gioco finito.

Certo il feeling da pagina fotocopiata male in b/n con contrasto massimo non mi ha mai entusiasmato. '-'

fabry

Io ho seguito lo sviluppo dall'inizio, quando uscì il primo filmato con motore grafico veramente pacco (sembrava quello di Dark Sasi, non so se conosci  :asd: ) e ora arriva su PS

L'ambientazione sembra pazzesca, non vedo l'ora di provarlo

Sans

Proverò a vedere un qualche gameplay recente.

Citazione di: fabry il 20 Marzo 2024, 12:58:41(sembrava quello di Dark Sasi, non so se conosci  :asd: )
Certo... gran comparto audio. :gren:

fabry

Sans

Guardato qualche video di sfuggita... è una mia impressione o si sono dimenticati di programmare l'impatto dei colpi subiti? :ph34r:

Tra l'altro, sembra siano passati da Dark Souls 0.2 a Elden Ring 0.5...  ???
Da capire solo la questione "impatto colpi", perché per il resto sembra gli sviluppatori si siano impegnati non male con aggiornamenti e migliorie (anche con un po' troppo ctrl+c/ctrl+v da altrove, ma dettagli :asd:).

Su Steam è in sconto al 30% a una 20ina di cucuzze... mmmhhh...

fabry

Secondo me, prima dell'uscita su Console, verrà rivisto il gioco....
Da quel poco che ho visto, alcune cose sono concepite veramente male  :sisi:
Spero non esca così perchè potrebbe essere catastrofico....

Sans

Citazione di: fabry il 22 Marzo 2024, 08:24:13avatar_Sans
Secondo me, prima dell'uscita su Console, verrà rivisto il gioco....
Da quel poco che ho visto, alcune cose sono concepite veramente male  :sisi:
Spero non esca così perchè potrebbe essere catastrofico....
Rivisto non so...secondo Steam i grandi aggiornamenti sono stati fatti a novembre/dicembre, però il supporto continuo promette bene.
Potrei quasi inventarmi una demo sfruttando il refund di Steam e vedere come va. '-'
...l'alternativa sarebbe aspettare agosto, visto che il 20 giugno esce il DLC di Elden Ring. (:

fabry

Io ho paura che esca con gli attuali difetti
Ho visto qualche video e non promette molto bene  :sisi:
Speriamo che sia giocabile....

fabry

Comprato ieri e giocato un paio di ore....
Che dire, mi sta piacendo un sacco  :gren:
L'ambientazione è fuori di testa, sembra il manga Blame!, come già detto tempo fa....sicuramente si sono ispirati sia a quel manga che a tutto il genere Cyber Punk

Il CS non eccelle ma lo hanno nettamente migliorato rispetto alle versioni PC, dove so per certo che era un disastro....

Comparto audio molto molto bello

So di molta gente che lo ha giocato (male) su PC e che ora lo vuole assolutamente rigiocare su PS5 per via dei miglioramenti tecnici :sisi:

fabry

E dopo oltre 30 ore circa, posso trarre le prime conclusioni
Il gioco è molto, molto bello, ma ha ancora tante cose da sistemare

In primis l'IA nemica che, in certi casi, è a livelli imbarazzanti....pattern troppo preimpostati, nemici che ripetono lo stesso, prevedibile attacco facilmente aggirabile...motivo per il quale è abbastanza difficile farsi uccidere

Dall' altro lato ci sono invece i boss che, spesso, risultano fin troppo difficili...ci sono boss con i quali sono morto anche 30 volte

Ambienti eccessivamente complessi e con troppe strade... spesso ci si perde nei vari livelli di gioco e bisogna ricordarsi a memoria le strade, soprattutto quelle che conducono ad altri livelli, quindi spesso tocca fare parecchio backtracking per capire se la zona è stata esplorata interamente o no, il che porta ad una massiccia perdita di tempo

Meccaniche di gioco per nulla chiare, nessuno spiega bene come gestire le varie opzioni del gioco tra cui upgrade, fusione delle gemme negli equip o anche solo un banale potenziamento di armi e armature

Bug ancora presenti nel gioco con nemici bloccati in punti non raggiungibili (ieri un nemico è stato teletrasportato in cima ad un palazzo mentre ci stavo combattendo  :sisi: )

Radar inutile... Segna la destinazione ma non si capisce come raggiungerla, quindi ci si ritrova a girare a caso cercando di completare le zone come meglio si riesce

In generale, è un buon titolo ma credo che i devs ci debbano lavorare ancora parecchio, sistemando i vari problemi

Ah, aggiungo anche zone completamente vuote e inutili...ieri, dopo 20 minuti di esplorazione, sono arrivato in un punto inutile, con nulla da prendere, senza nemici e con la strada del ritorno a rischio morte causa cadute varie....