Menu principale

God of War Ragnarok e Gran Turismo 7

Aperto da lordmortimer, 5 Giugno 2021, 05:27:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Sarà ma questo secondo episodio non mi sta prendendo come il primo riguardo alla storia ..... magari poi ingrana ma per  ora non sta dicendo praticamente nulla .....

Proseguendo per Alfheim alla ricerca della nuova profezia che magari ci dirà qualcosa di nuovo proseguiamo massacrando elfi e facendo enigmi :asd:

Per poi bloccarci alla fine su una porta che non ho ancora capito come far aprire per prendere il forziere dentro :asd:

15 Non trovo un forziere
https://www.youtube.com/watch?v=hKvdAepKk4A&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=15

Alla fine non era così difficile farla aprire ...... se non fosse che non mi mettevo nel posto giusto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quindi riusciamo a prendere lo scrigno e si prosegue a massacrare elfi :asd: ...... mi fa quasi tenerezza io gioco che ogni volta ci prova a dirmi qualche aiuto nei combattimenti tipo che se colpisco con tempismo delle sfere di luce le posso seccare, o se uso gli specchi posso lo stesso abbattere i nemici :asd:

Io comunque ci vado di muso contro gli elfi e premo un solo pulsante  :asd: ... anche Tyr a volte mi dice che posso utilizzare lo scudo per parare qualche colpo .... ma niente Kratos non ascolta .... è un dio spartano quindi l'unica tattica possibile e partirci di capoccia :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Alla fine arriviamo a vedere la profezia e ....... niente non dice praticamente nulla :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

16 Bastono elfi
https://www.youtube.com/watch?v=xSD0ZbVHkso&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=16

La storia proseguirà al solito alla cieca pensando cosa si potrà fare poi con la fazione Tyr / Kratos (che ricordiamo sono due dei della guerra) a professare pace ed Atreus che vuole abbattere Odino :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ho appena scoperto che un video mi è saltato .... ed era quello della fine su Alfheim :ph34r:

Ora sono in giro per missioni secondarie visto che una volta finito il livello mi si è aperta una nuova area sempre al Alfheim :sisi:

Ora la cosa carina è che ho anche una slitta con due 'cani' che mi segue .... solo che non ci sono mai salito perchè mi piace fare i giretti a piedi :asd:

18 Tra le tempeste di sabbia
https://www.youtube.com/watch?v=M4X0otg_69o&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=18

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Un parere sul gioco fino a questo momento?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Il gioco è praticamente come quello precedente quindi si lascia giocare tranquillamente B) ..... come storia non mi st prendendo perchè ancora non ci sono spunti o altro ..... seguiamo le idee di Atreus giusto per farlo giocare :asd:

Intanto nel gioco sono riuscito a finire la storia secondaria e se prima ho liberato una balena ...... ora sono riuscito a liberare una medusona volante :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Per finire poi abbiamo preso schiaffi contro un altro covo di Odiosa ...... anche giocando da vigliacchi :asd:
Quindi ce ne siamo andati :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

19 Liberiamo una medusa troppo cresciuta
https://www.youtube.com/watch?v=-kv4SXxSSaU&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=19

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 24 Febbraio 2026, 09:57:16Il gioco è praticamente come quello precedente quindi si lascia giocare tranquillamente B) ..... come storia non mi st prendendo perchè ancora non ci sono spunti o altro ..... seguiamo le idee di Atreus giusto per farlo giocare :asd:
Allora forse passo... lo avrei preferito più storydriven che openworld e dispersivo (già il primo mi sembrava eccessivo)  :cry:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Allora ..... è molto story driven e se vuoi farla c'è una storia secondaria in ogni mondo.

E' la storia principale che per ora non mi ha colpito molto :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E finalmente un qualcosa che può cambiare le carte in tavola ...... Ed ho guidato Atreus/Loki  B)

Questo gioco sembra sia incentrato più su di lui che su Kratos ..... e può uscirne qualcosa di veramente bello .... siamo dentro ad un sogno di Atreus e finalmente si mostra il murales visto alla fine del primo gioco e subito nascosto da Kratos (per vederlo quasi bene quella volta ho dovuto mettere in pausa il mio video :asd: ) ..... ed il fatto che sembri parlare di un 'tradimento' la cosa si fa interessante B)

Poi questa ragazzetta chissà chi sarà ....

20 Il sogno movimentato di Atreus
https://www.youtube.com/watch?v=juo9hF29MM0&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=20

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Continua il giro dentro il sogno di Atreus e la ragazzetta ci porta in giro in groppa ad una specie di Gnu ...... e pensando fosse la strada 'sbagliata' liscio anche un posto dove potevo prendere cose ...... e non riesco più a tornare indietro :(

21 Passeggiando su uno gnu
https://www.youtube.com/watch?v=jb-KOEXxyBY&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=21

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Ho paura su come possa finire il sogno di un ragazzo che viene portato in giro da una ragazzetta... c'è solo un finale possibile  :sisi:

Stefano71

Intanto questo sogno si sta facendo lunghetto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E scopriamo cos'è successo ai giganti ed al motivo della loro sparizione  :asd:

22 Biglie di giganti
https://www.youtube.com/watch?v=1S4BPeajxHo&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=22

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Intanto ho visto le prime foto dalla serie TV live action, presto per giudicare ma se le hanno fatte uscire per promuoverlo...  :ph34r:

Stefano71

Non ho capito se ti sono piaciute o meno  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 27 Febbraio 2026, 18:38:38Non ho capito se ti sono piaciute o meno  :asd:
Kratos e Atreus mii sembrano Brosio con la barba e Hasbulla.

Stefano71

Visto che questa passata era la settimana di Sanremo ho giocato pochissimo, e di pomeriggio  :asd: , quindi di aggiornamenti ce ne sono pochi :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Questo è stato un pezzo veramente bello ...... specialmente il dialogone tra la ragazzetta e la nonna, sono state poche frasi ma molto significative e questo mi ha fatto scimmiare per vedere come avanzerà la storia di questo gioco  :o

Intanto riusciamo ad arrivare dalla nonnina ed in un modo o nell'altro riusciamo a sfangarla morendo solo una volta :asd:

23 Una nonnetta pericolosa
https://www.youtube.com/watch?v=kHJ1qmMWDPo&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=23

E con questo finisce finalmente il sogno e si torna a giocare con Kratos ..... e stavolta ce la dobbiamo vedere con una valkyria D: ..... anche quì le botte si sono sprecate .... riuscendo a batterla premendo pulsanti a caso :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ho attivato delle magie runiche senza sapere nemmeno cosa ho premuto :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E poi ho scoperto chi si celava dietro quella maschera ..... e Kratos ha fatto quello che lei avrebbe dovuto fare nel primo gioco :o

Anche questa parte è stata veramente bella B) .... finalmente ci sono delle scene fatte veramente bene .... e così andiamo a visitare nuovi luoghi con degli 'amici' :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

24 Balletto con Freya
https://www.youtube.com/watch?v=_PJw2HoMokg&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=24

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E quanta gente in vita troviamo in questo gioco :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

L'altro in pratica chi era ancora sopravvissuto era un boss nemico e lo dovevamo massacrare di botte  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Stavolta invece troviamo nientemeno che in fratello di Freya :o .... chissà magari dopo Thor od Odino lo seccheranno ma per ora bene o male siamo alleati con lui :asd:

E come al solito ci sono i combattimenti in cui io utilizzo 'molto bene' le abilità  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Al minuto 38:00 si può notare un 'come non si deve utilizzare la furia'  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Contro un nemico resistente al fuoco dove devi prima togliergli lo scuro fiammeggiante con l'ascia del gelo :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

25 Freyr
https://www.youtube.com/watch?v=ydKOciwDe8M&list=PLqQcTwC_o9rZ8u7gZxyetdOX9h-VUXe3w&index=25

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode