Menu principale
avatar_fabry

Elden Ring

Aperto da fabry, 10 Giugno 2021, 23:31:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

Sekiro non fa per me
Il Giappone feudale non mi piace molto
Di sicuro, prima di Elden Ring, farò una nuova run a Dark Souls 3, giusto per tenermi in allenamento  :asd:

Tidus™

Citazione di: Nip il 12 Giugno 2021, 10:05:10
Tid ma il fanboyismo cieco e fanatico lo trovi ovunque su qualsiasi argomento, figurarsi su una saga così appassionante. Io mi reputo un lucido fanatico su FF ad esempio.  :P

Poi questa cosa si va un po' a sommare all'altra discussione sui souls nell'altro topic di qualche giorno fa...per questo ho percepito un po' un parlare per  partito preso da parte tua  sui souls. 

A tal proposito non sono assolutamente d'accordo sul dire che sono titoli tecnicamente "non validi". Un conto è dire imperfetti un conto è dire non validi. Cioè tecnicamente non valido per me vuol dire quasi ingiocabile che riferito ai Souls non ha proprio senso. Insomma bisogna cercare di essere un po' equilibrati nei termini che si utilizzano, secondo me non lo sei stato.
Posso parlare direttamente solo per bloodborne che tra framerate, compenetrazioni, glitch (gli sppedrunners ringraziano) e telecamera non mi è sembrato proprio una roccia. Se è il termine che non piace, non me ne è venuto in mente un altro.
Per sekiro facci sapere, anche a me l'ambientazione non piace ma come gioco ne ho sentito parlare bene (bene secondo i miei gusti).

Su Elden Ring non dirò che è dark souls 4 col cavallo sennò vengo additato di trollismo e poi ci hanno pensato già QDSS o.o
Però tornando al discorso "problemi tecnici" sono curioso di vedere come lo gestiranno visto che prevede addirittura salti e arrampicamenti di montagne (che secondo me in gameplay non ci saranno) dato che il cavallo è proprio una di quelle cose che crea più problemi se non fai un gioco tecnicamente di marmo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Nip

Citazione di: Tidus™ il 12 Giugno 2021, 17:47:05
Citazione di: Nip il 12 Giugno 2021, 10:05:10
Tid ma il fanboyismo cieco e fanatico lo trovi ovunque su qualsiasi argomento, figurarsi su una saga così appassionante. Io mi reputo un lucido fanatico su FF ad esempio.  :P

Poi questa cosa si va un po' a sommare all'altra discussione sui souls nell'altro topic di qualche giorno fa...per questo ho percepito un po' un parlare per  partito preso da parte tua  sui souls. 

A tal proposito non sono assolutamente d'accordo sul dire che sono titoli tecnicamente "non validi". Un conto è dire imperfetti un conto è dire non validi. Cioè tecnicamente non valido per me vuol dire quasi ingiocabile che riferito ai Souls non ha proprio senso. Insomma bisogna cercare di essere un po' equilibrati nei termini che si utilizzano, secondo me non lo sei stato.
Posso parlare direttamente solo per bloodborne che tra framerate, compenetrazioni, glitch (gli sppedrunners ringraziano) e telecamera non mi è sembrato proprio una roccia. Se è il termine che non piace, non me ne è venuto in mente un altro.
Per sekiro facci sapere, anche a me l'ambientazione non piace ma come gioco ne ho sentito parlare bene (bene secondo i miei gusti).

Su Elden Ring non dirò che è dark souls 4 col cavallo sennò vengo additato di trollismo e poi ci hanno pensato già QDSS o.o
Però tornando al discorso "problemi tecnici" sono curioso di vedere come lo gestiranno visto che prevede addirittura salti e arrampicamenti di montagne (che secondo me in gameplay non ci saranno) dato che il cavallo è proprio una di quelle cose che crea più problemi se non fai un gioco tecnicamente di marmo.

Io qualche problema tecnico grave lo ricordo nel primo Dark Souls nella Città Infame con cali di frame rate veramente pesanti, poi problema sistemato con la remastered. Qualche problema e imperferzione qua e là c'è nei souls (come in tantissimi altri giochi) ma  nulla di particolarmente rilevante a mio modo di vedere, soprattutto gli ultimi... DS3 e BB. L'unica cosa che condivido la gestione della telecamera in certe arene e certe bossfight...ma dai, la  telecamera ...è un problema che riguarda il 99% dei giochi con visuale in terza persona. Anche FF7 Remake ha qualche problema con la telecamera a volte, per dire.

Sekiro paradossalemente non è molto souls-like, quindi potrebbe piacerti. E' molto più veloce anche nell'esplorazione, è più un action-survival che rpg...ha un bellissimo combact system action, molto variegato e tecnico.
A me personalmente piace più la componente rpg che quella action, le ambientazioni fantasy a qualsiasi altre, quindi difficilmente lo preferirò a un Dark Souls. Non mi sta facendo innamorare ma è sicuramente bello.

fabry

In realtà anche a me è sorta spontanea la frase "è un dark souls open world con i cavalli"
Ma perché in effetti la competente base è Dark Souls !
Sotto questo aspetto in effetti From ha un attimo scazzato
Avevano detto che sarebbe stato completamente diverso ma, da quello che si vede, le similitudini sono parecchie
Non per questo dico che non sarà un gran gioco perché, conoscendo From e i miei gusti, sicuramente mi piacerà
Però diciamo che se usciva come Dark Souls 4 era la stessa cosa in sostanza...
Hanno voluto cambiargli nome per dare una ventata di novità
Vedremo poi nel concreto quali saranno

lordmortimer

Proprio così, a secco :ph34r:

https://www.pcgamer.com/amp/george-r-r-martin-elden-ring-is-a-sequel-to-dark-souls/

Citazionethe game is called the Elden Ring and it's a sequel to a game that came out a few years ago called Dark Souls
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Beh ma credo che fosse abbastanza chiaro da subito
Forse l'unica che non lo aveva capito era la From  :rotfl:

tidus79

@Fabry Spunta come data il 21 Gennaio da Gs anche nella cover ricorda i Souls LOL



Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Si hanno confermato l'uscita sia per la 5 che per la 4 il 21 gennaio  :lust:

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Ma che palle quelli che si lamentano per il fatto che c'è la mappa...
Ma che cazzo avranno da lamentarsi ??
Non mi pare una cosa così negativa...
Sto giocando a svariati Souls like con mappa, pausa, punti di salvataggio ecc ecc... ma l'esperienza è comunque positiva.
Quelli che non fanno altro che lamentarsi perché altri giochi non sono come Dark Souls, evidentemente dovrebbero giocare SOLO a Dark Souls
E lo dico da fan della serie...

lordmortimer

Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Queste notizie ma fanno incazzare
Una pagina lunghissima dove in pratica non c'è scritto nulla
Parla solo di un divieto imposto dalla Corea... boh

lordmortimer

Citazione di: fabry il 10 Ottobre 2021, 14:46:26
Queste notizie ma fanno incazzare
Mi faccio subito perdonare. Il tavolo pef l'appoggio è di là, vero? :fabry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Comincia a piegarti   :love:

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 10 Ottobre 2021, 13:44:32
https://www.videogiochi.com/elden-ring-solo-per-chi-ha-stomaco-forte-arriva-lufficialita/

Tid, aspetti sempre al varco? B)

Mi basta aver letto che vogliono raggiungere un pubblico più vasto, ho già i popcorn pronti per quando i bimbisouls inizieranno a scannarsi tra di loro :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.