Menu principale
avatar_lordmortimer

Quale radio ascoltavate negli anni '90?

Aperto da lordmortimer, 20 Luglio 2021, 17:31:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

La radio della musica giusta

Radio deejay
0 (0%)
Discoradio
1 (33.3%)
Radio Italia Network
1 (33.3%)
Altra
1 (33.3%)

Totale votanti: 3

lordmortimer

Quando era la musica dance a comandare, giustamente, in Italia, immagino che avessimo tutti una radio di riferimento. Nonostante l'ammiraglia fosse Radio Deejay, io ascoltavo perlopiù Discoradio, col DDD e la Discoparade con Marco Ravelli. Nonostante avesse uno stile praticamente uguale ad Albertino, per qualche motivo preferivo Ravelli. Mi sa che mi ero beccato una delle freddure di Albertino e ci ero rimasto male xD
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Io ascoltavo Radio Deejay i primi anni con la Dj parade e, il sabato sera, il Mega mix
Ma poi scoprii Radio Italia Network e da lì tutto cambiò  B)

tidus79

#2
Radio Veronica One esisteva anche da voi ? Punto di riferimento per la dance  :sisi:

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry


lordmortimer

Minchia, per ora deejay è l'unica senza voto, alla faccia della radio portabandiera :rotfl:

No, Veronica One mai ascoltata, ma non è la prima che la sento nominare. Leggo però che la copertura è esclusivamente piemontese, quindi da noi non si prende :D
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#5
Il fatto è che la scelta è solo per una opzione
Le avrei messe entrambe ma non si può  :sisi:
Ad ogni modo, le reputo allo stesso livello ma con generi musicali diversi
Radio Dj andava di brutto con la dance anni 90
Radio Italia Network spaccava con Trance/Techno/Hardcore
Mitici Moka dj e Einstein Doctor Dj con il Masterquick giornaliero di 10 minuti che provvedevo a registrare su cassetta e che poi mi ascoltavo sul walkman :asd:

Toh giusto per gradire  :gren:

https://youtu.be/Rn7yID8oVZs

Tidus™

Nessuna radio in particolare ma quando sentivo una canzone tunzona che mi piaceva stavo le ore a passarmi le stazioni finche non la beccavo dall'inizio registrandola su una cassetta o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ecco dov'era Einstein. Da un po' di tempo mi chiedevo perché, pur avendo pubblicato diversi dischi, nella Deejay Parade ci fosse stata solo Automatik Sex :sisi:

Immagino che il più dei suoi pezzi sia andata in onda su RIN :sisi:
Una curiosità che ho da tempo è proprio quella sulle altre radio, magari regionali, che avevano le loro classifiche o programmi con pezzi che non sentivi sulle altre. O che magari su Radio Deejay lo si è sentito un giorno al Deejay Time, mentre su altre emittenti lo passavano spesso.

Citazione di: Tidus™ il 21 Luglio 2021, 22:23:23
quando sentivo una canzone tunzona che mi piaceva stavo le ore a passarmi le stazioni finche non la beccavo dall'inizio registrandola su una cassetta o.o
Come scusa?  :ph34r:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

#8
Einstein Doctor Dj era fisso su RIN con Moka dj e, agli inizi, con Michael Hammer (faceva prevalentemente House) che poi ha mollato
Einstein Doctor Dj è diventato famoso con Auotomatik Sex, ma comunque ha sempre suonato Techno....Automatik Sex fu uno dei pochi pezzi "commerciali" che produsse e che finì nella Deejay Parade

Di Moka dj ho comprato tutti i Manikomio, fino al terzo album
In Italia era uno dei dj di punta per techno e hardcore

Un' altra radio famosa che ascoltavo era quella del Cotton Club.... il sabato sera faceva la diretta e l'ultima mezz'ora era solo Hardcore (non ricordo okkk nome della radio)

Ovviamente anche li partiva la "cassettina"  :asd:

Ai tempi avevo tonnellate di cassette con Mega mix, Deejay time, Master quick e Master mix

Mitici anni 90  B)

Ah, qualche fortunato in zona Emilia Romagna beccava la diretta del Cocoricó di Riccione con Ricci dj e, a volte, con Rexanthony

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il 21 Luglio 2021, 22:57:49
Citazione di: Tidus™ il 21 Luglio 2021, 22:23:23
quando sentivo una canzone tunzona che mi piaceva stavo le ore a passarmi le stazioni finche non la beccavo dall'inizio registrandola su una cassetta o.o
Come scusa?  :ph34r:
Ero un bambino di 8-12 anni, ho fatto anche io degli errori in passato :asd:

Fortunatamente poi si cresce e volendo si può distinguere un van Gogh dal un disegno di una casetta fatto da un bambino di 3 anni.

Non è una critica, veramente. Dipende da quanto ci si appassiona a una cosa oppure no... ho fatto l'esempio della pittura volutamente, a me che non sono appassionato e non me ne frega niente può risultare più bello il disegno di un bambino rispetto a quello di un Picasso ma sono consapevole della mia ignoranza.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



T-800

Nemmeno io avevo una radio specifica ma quoto totalmente quanto detto da Tid  B)

Quanti scleri per trovare una canzone che ti piaceva e non sapevi il titolo, si passavano ore ad ascoltare la radio nella speranza di ribeccarla per registrarla e poi ciliegina sulla torta, compravi le cassette solo per quella canzone  :love: :asd:

Quando è uscito Shazam per me è stato come scoprire l'oro  :ph34r:
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa