Menu principale
avatar_lordmortimer

Il caso Pixel Remaster

Aperto da lordmortimer, 4 Agosto 2021, 17:23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

In breve, questa ennesima remaster dei capitoli pre-VII è stata presa d'assalto da voti negativi organizzati. Motivo è l'uscita esclusiva su PC. Io a volte mi chiedo chi o cosa ci sia tra i dirigenti di SE.

Per la cronaca, pare che i giochi di per sé non siano male, la cosa che fa incazzare è la mancanza di versioni console.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Non ho seguito più di tanto ma quali sarebbero le novità di questa remastered?
Penso che in Square siano masochisti fino a un certo punto... si saranno fatti 2 conti e probabilmente se le remastered dei titoli psx non sono andate così bene avranno pensato che le precedenti andrebbero ancora peggio.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Stando a ciò che leggo qui

https://www.google.com/amp/s/www.vg247.com/2021/07/31/final-fantasy-pixel-remaster-impressions-feature-review/amp/

Solo miglioramenti grafici e musicali. Anzi, mancano pure dei contenuti :asd:

Però se, come dici te, due conti se li sono fatti, perché farli? Nessuno sentiva il bisogno di altre remaster, soprattutto sul PC. 

Per le remaster dei capitoli ps1 la cosa era ovvia: se le mod fanmade risultano migliori rispetto al lavoro di SE, perché mai qualcuno dovrebbe comprare?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Citazione di: lordmortimer il  4 Agosto 2021, 18:12:38
Stando a ciò che leggo qui

https://www.google.com/amp/s/www.vg247.com/2021/07/31/final-fantasy-pixel-remaster-impressions-feature-review/amp/

Solo miglioramenti grafici e musicali. Anzi, mancano pure dei contenuti :asd:

Però se, come dici te, due conti se li sono fatti, perché farli? Nessuno sentiva il bisogno di altre remaster, soprattutto sul PC. 

Per le remaster dei capitoli ps1 la cosa era ovvia: se le mod fanmade risultano migliori rispetto al lavoro di SE, perché mai qualcuno dovrebbe comprare?
Sono 2 mercati diversi, per quello dicevo che si saran fatti 2 conti tra spesa e possibile incasso.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



lordmortimer

Ho appena notato una cosa: la versione PM di FF6 è prevista per questo mese... e non c'è ancora un giorno. Capisco che abbiano avuto problemi, così come li abbiamo avuti tutti, ma non sarebbe meglio evitare di dichiarare una finestra di lancio se poi nemmeno riesci a dare una data precisa almeno un mese prima? Che si siano dimenticati non è possibile, dai. Capisco che se li stiano inculando in pochi, ma la copertura mediatica c'è comunque stata.

Tutto questo per dire che sono malpensante nel dire che vedo una mancanza di professionalità sempre maggiore?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



tidus79

Sarà disponibile anche per Ps4/Switch la prossima primavera (Aprile ?) , la Collector viene 275 Euro ovviamente reperibile soltanto sullo Store Square-Enix.  :sisi: 





Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!