Menu principale

Final Fantasy IX REMAKE

Aperto da Tidus™, 11 Novembre 2021, 16:32:58

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il  6 Giugno 2024, 12:50:02Oddio si parla proprio di remake quindi penso sia qualcosa di più... però non credo ai livelli di quello fatto col VII, mi aspetto qualcosa di più semplice, magari un remake 1:1.
Lo spero. FF9 non ha bisogno di stravolgimenti :angry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il  6 Giugno 2024, 14:29:50Lo spero. FF9 non ha bisogno di stravolgimenti :angry:
L'unica cosa che dovrebbero sistemare è il gioco di carte...o meglio i premi inesistenti che ti portano a ignorare completamente il minigioco... :glare:

Citazione di: tidus79 il  6 Giugno 2024, 12:30:14Per me uscirà per Switch (forse la nuova console) e sarà tipo una remaster HD  :hasta:
Essendoci già il porting su Switch, unicamente una rivisitazione grafica la vedrei poco fruttuosa a livello commerciale, soprattutto per un titolo dove lo stile grafico, per sua natura, sente meno il peso degli anni rispetto a un 3D più realistico o di un vecchio 2D (come il remake di Dragon Quest III HD-2D)... ma SE è SE.
In caso ci sia veramente, penso che qualcosina extra lo aggiungeranno, magari anche solo sistemando il minigioco del salto alla corda, così gli anziani potranno dire che ai loro tempi era più difficile. :sisi:

lordmortimer

Per le carte c'è anche lo spirito di completismo a incentivare. A volte.

Il salto della corda mi sono rifiutato allora e mi rifiuterò sempre. Non posso nemmeno ipotizzare di riuscirci.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: lordmortimer il  6 Giugno 2024, 16:26:51Per le carte c'è anche lo spirito di completismo a incentivare. A volte.

Il salto della corda mi sono rifiutato allora e mi rifiuterò sempre. Non posso nemmeno ipotizzare di riuscirci.
Anche perché i premi sono solo carte. =D

Tidus™

CitazioneQuasi tre anni dopo il famoso leak relativo al database di Nvidia GeForce Now (che, per chi non ricordasse, menzionava "Final Fantasy IX Remake"), nelle scorse ore il nono capitolo della serie FF è apparso in un database di Epic Games Store, grazie al lancio della piattaforma EpicDB, attualmente non raggiungibile.
Come evidenziato da alcuni utenti di Famiboards, il database conterrebbe Final Fantasy IX sotto il nome in codice "Momo". La deduzione è suffragata dal fatto che il titolo appartiene a Square Enix Japan e che nell'elenco associato al publisher compaiono anche gli elementi "Pre-order Bonus Thief's Knives", "Early-Purchase Bonus Tetra Master Starter Pack" e "Cuisine Set".

Ha attirato l'attenzione anche un progetto indicato come "Skobeloff", che parrebbe riferirsi alla versione PC di Final Fantasy XVI. Uno degli elementi legati allo stesso nome in codice contiene infatti il seguente percorso di salvataggio: {UserDir}/My Games/FINAL FANTASY XVI/EOS/{EpicID}/.

Nelle ore successive al leak, Epic Games ha aggiornato il proprio store e diffuso il seguente avviso: «Abbiamo rilasciato un aggiornamento questa sera, in modo che i tool di terze parti non possano far emergere nuovi titoli di prodotti non pubblicati dal catalogo di Epic Games Store».
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

SE lo fanno e non è a capitoli come FFVII, lo prendo
FFIX è stato uno dei titoli che mi è piaciuto maggiormente

lordmortimer

Tidus™

Scelta rischiosa* anche se bisogna vedere quanto ci hanno investito e quanto pensano di guadagnarci...
Una roba come il remake gli sarebbe costata troppo, lo immagino simile DQ11.

Io avrei puntato prima a dei remake dei primi 6 in 2d HD  :love:

* C'è anche da dire che alcuni titoli a turni tipo i Personaggi vendono ancora molto bene quindi, boh
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Anch'io non credo sarà un lavorone tipo col 7. Solo che mi chiedo, in base al successo avuto allora, perché non hanno fatto prima l'8. Spero davvero che DQ11 sia un punto di riferimento.

Stefano71

Speriamo che tra domani (il 24 alle 23:59) ed il TGS della settimana prossima lo presentino  :love:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i